Vai al contenuto


giusto prezzo?


Antonio1979
 Share

Recommended Posts

(forse apro una discussione per chiedervi qualche consiglio sui vari modelli)

 

Qualche dritta posso già dartela:

-userai la vespa spesso con un passeggero?: meglio una large come la Sprint Veloce.

-userai la vespa prevalentemente in collina o montagna, magari in 2?: meglio una large come la Sprint Veloce.

-userai la vespa in città?: meglio una smallframe come la Primavera, piu' agile e scattante.

-sei in città e vuoi una vespa che parte sempre?: meglio una smallframe come la Primavera ET3 (ha l'accensione elettronica).

-hai una statura oltre i 180cm, il tipico fisico da rugbista?: meglio una large come la Sprint Veloce, altrimenti sulla Primavera batti le ginocchia sullo sterzo :-)

Per farla breve, la vespa dei tuoi sogni e' quella che meglio si adatta a te ed ai tuoi percorsi :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche dritta posso già dartela:

-userai la vespa spesso con un passeggero?: meglio una large come la Sprint Veloce.

-userai la vespa prevalentemente in collina o montagna, magari in 2?: meglio una large come la Sprint Veloce.

-userai la vespa in città?: meglio una smallframe come la Primavera, piu' agile e scattante.

-sei in città e vuoi una vespa che parte sempre?: meglio una smallframe come la Primavera ET3 (ha l'accensione elettronica).

-hai una statura oltre i 180cm, il tipico fisico da rugbista?: meglio una large come la Sprint Veloce, altrimenti sulla Primavera batti le ginocchia sullo sterzo :-)

Per farla breve, la vespa dei tuoi sogni e' quella che meglio si adatta a te ed ai tuoi percorsi :vespone:

 

quoto tutto!

io ho anche una et3, sono 183 cm per 100 kg e quando la uso mi prende in giro anche mia madre :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche una et3, sono 183 cm per 100 kg e quando la uso mi prende in giro anche mia madre :sbonk:

 

Le mamme hanno sempre ragione! Se vuoi toglierti dall'imbarazzo puoi vendermi l'ET3, io sono 175 per 65 kg, ci starei sopra d'incanto :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche dritta posso già dartela:

-userai la vespa spesso con un passeggero?: meglio una large come la Sprint Veloce.

-userai la vespa prevalentemente in collina o montagna, magari in 2?: meglio una large come la Sprint Veloce.

-userai la vespa in città?: meglio una smallframe come la Primavera, piu' agile e scattante.

-sei in città e vuoi una vespa che parte sempre?: meglio una smallframe come la Primavera ET3 (ha l'accensione elettronica).

-hai una statura oltre i 180cm, il tipico fisico da rugbista?: meglio una large come la Sprint Veloce, altrimenti sulla Primavera batti le ginocchia sullo sterzo :-)

Per farla breve, la vespa dei tuoi sogni e' quella che meglio si adatta a te ed ai tuoi percorsi :vespone:

 

 

Provo a risponderti:

- passeggero raramente direi, ma non escluso

- utilizzo prevalente città (Milano, quindi piana)

- sono poco più di 180cm per 80 kg abbondanti (ci sto in una small frame senza farmi prendere in giro dalla madre di FedeBO?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mamme hanno sempre ragione! Se vuoi toglierti dall'imbarazzo puoi vendermi l'ET3, io sono 175 per 65 kg, ci starei sopra d'incanto :Lol_5:

 

giammai! :mrgreen:

 

- sono poco più di 180cm per 80 kg abbondanti (ci sto in una small frame senza farmi prendere in giro dalla madre di FedeBO?!)

 

per starci ci stai ma non sarai comodissimo; per mia mamma non garantisco, ma di solito prende in giro solo suo figlio :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, alla fine ho lasciato perdere la coca cola seguendo i vostri consigli, purtroppo non abbiamo trovato un accordo sul prezzo. Però sono qui a chiedervi un altro parere. Quanto può valere secondo voi questa 150 sprint veloce 1974, già iscritta fmi? c167ebe5656b9573b43c6e04eb89164c.jpg5b5a47447ddae9b540a52db174e86ddf.jpgc54e058f0f01c601e6fa6e831513c2ec.jpg

dalla quotazione ruote classiche risulta 2.800, chi vende ne chiede poco meno di 5000

 

 

inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk

 

 

non offrirgli mai il valore di ruote classiche per 2 motivi:

La prima si sentirà preso per il c....

La seconda perchè perdi la vespa e la venderà a un altro.

Detto ciò, 5.000€ sono un pò troppi.

Se riesci a portarla a casa a meno non è male.

Di solito chi vende a un prezzo più alto degli altri mi fa capire, pensare, che comunque ci ha speso dei spoldi per metterla aposto...a differenza da chi vende presunti restaurati a 1500€..(il costo dei lavori/pezzi????)

comunque è particolare perchè è un verde ascot con scritte in corsivo.

Se non sbaglio hanno fatto quel colore dal 1973 in contemporanea delle scritte "nuove" in stampatello.

Alcune sono rimaste con scritte in corsivo con colori nuovi il che a mio avviso, e per puro gusto personale, ne fa sentire di più l'importanza.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

particolarità più che importanza..

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

comunque c'è un pò di incongruenza nella prima foto:

strisce cofani chiare e manopole nere..mmm..

anche il parafango anteriore non mi convince molto nell'ultima foto..non so perchè mi sembra uno di quelli stampati.

posta più foto se ne hai la possibilità pls..

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio perché essendo un 74 e quindi a cavallo con l'inizio della seconda serie con scritte in stampatello orizzontale. .. Piaggio montava particolari di colore nero sulle serie ancora con scritte in corsivo... quindi mi viene da pensare che le manopole nere siano corrette.

Quello che invece non riesco a capire se effettivamente le manopole siano originali ... dalla foto non si capisce

 

 

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

...

comunque c'è un pò di incongruenza nella prima foto:

strisce cofani chiare e manopole nere..mmm..

anche il parafango anteriore non mi convince molto nell'ultima foto..non so perchè mi sembra uno di quelli stampati.

posta più foto se ne hai la possibilità pls..

 

L'incogruenza era creata anche dalla piaggio, che alcune volte a mischiato le carte sopratutto su quelle a cavallo del cambiamanto del colore delle guarnizioni.

Però in questo caso è anche il modello di manopola a non essere quello giusto, che è il modello rigato e non quadrettato.

Il parafango, si, è una riproduzione moderna e lo notiamo dal profilo della punta che tende all'insù invece che continuare ad arco verso il basso.:ok:

 

Occhio perché essendo un 74...

 

Nell'annucio, che non è linkato, ma si trova facilmente, e scritto che è di produzione 73, immatricolata 74, e comunque il tuo ragionamento è corretto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti, volevo chiedere il vostro parere su questa vespa. Allego link e foto. http://www.subito.it/vi/144671301.htm

 

51c5b8ffe41621995417f2e520054cd6.jpg9e4604af0868f905ef298ba6c769967e.jpg

 

Non riesco a capire se il restauro sia stato fatto bene (il fanale posteriore è corretto?).

 

Grazie in anticipo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano cose reversibili. Tenuto conto che ha libretto e targa originali e iscrizione ASI il prezzo mi sembra interessante. Andrei a vederla.. Devo fare particolare attenzione a qualcosa secondo te?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che, oltre aciò che ha osservato fedebo, manchino anche i fregi parafango.

la sella non riesco a capirla molto bene ma non so se è la sua.

si sono cose che si possono cambiare.

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è la qualità del restauro dal vivo..verniciatura motore ecc che dalle foto sono spesso difficili da comprendere.

guardala sotto

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ha anche un taglio la copertura sella se non è un uno scherzo fotografico.

valuta 3200 senza passaggio+ costo faro posteriore+fregi anteriori+manopole+sella..e spero basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

valuta 3200 senza passaggio+ costo faro posteriore+fregi anteriori+manopole+sella..e spero basta..

 

Che valore possono avere questi lavori? se costano molto credo che si trovi di meglio in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che si vuole comprare.

io prediligo per i ricambi fondi di magazzino originali.

potrebbero avere un prezzo più alto giustamente.

o ci si affida ai vari venditori occasionali di ebay o siti internet che vendono pezzi adattabili rifatti a prezzi bassi.

la menata in se non è il costo dei pezzi elencati nei post precedenti ma se carrozzeria motore e impianto sono perfetti.

io rimango della mia solita idea.

"più si spende meno si spende"..ovvero che secondo me i lavori hanno un costo effettivo e quando vedo vespe restaurate o presunte tali a prezzi contenuti non mi fido perchè poi magari, e ne vedo tante, bisogna rifare motori ecc. secondo me i particolari fanno tanto. se li si tralascia, in un restauro odierno, poi c'è il rischio che si tralasci anche il resto.

per questo alla luce di ciò io ti consiglio vivamente un conservato funzionante con doc in reg.

magari spendi qualcosa in più ma sei sicuro di non avere sorprese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con te. Inizierò a cercare principalmente buoni conservati, anche se mi sembra merce rara. da quali dettagli posso capire che non sia mai stata riverniciata?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...