Mvespa Inviato 10 ottobre 2015 - 22:04 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 22:04 Buonasera a tutti sono nuovo del Forum, e neo possessore di Vespa 50 Special. Una domanda..a nessuno é mai capitato di avere della Special una sigla telaio appartenente ad un anno e il motore con sigla di anni più avanti? Nel mio caso ho sigle telaio V5B1T ('74), e sifla motore V5A 4M ('76). Comé possibile sta cosa? É impensabile provare ad iscriverla all'FMI/ASI..?! Grazie ciao! MVespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 ottobre 2015 - 23:05 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 23:05 V5B1M è la sigla corretta del motore. Per iscriverla FMI o ASI deve avere la sigla corretta, poichè hanno sostituito il motore con uno a 4 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 ottobre 2015 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2015 - 09:54 Io motore v5b1m non esiste. Ti serve un blocco v5a2m visto che hai il telaio v5b1t che è un 3 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 ottobre 2015 - 17:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2015 - 17:02 Buonasera a tutti sono nuovo del Forum, e neo possessore di Vespa 50 Special. Una domanda..a nessuno é mai capitato di avere della Special una sigla telaio appartenente ad un anno e il motore con sigla di anni più avanti? Nel mio caso ho sigle telaio V5B1T ('74), e sifla motore V5A 4M ('76). Comé possibile sta cosa? É impensabile provare ad iscriverla all'FMI/ASI..?! Grazie ciao! MVespa Ha ragione Afry, per quella sigla di telaio, V5B1T, la sigla di motore corretto è V5A2M, che è un motore 3 marce, mentre il motore V5A4M è un motore a 4 marce montato sulla Special 50 dal 1975 in poi. Naturalmente dovrai sostituire il motore con uno con la giusta sigla, altrimenti non potrai immatricolare la vespa, per non parlare di iscriverla ad un registro storico di qualunque tipo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mvespa Inviato 11 ottobre 2015 - 19:43 Autore Share Inviato 11 ottobre 2015 - 19:43 Si é vero dovrei farla tornare ad un 3 marce..deduco che nel passato qlcuno possa averla trasformata in 4 marce cambiando motore. Cmq é giá stata immatricolata e sul libretto riporta dati di telaio giusto e sigla motore a 4 marce. Vedrò cosa fare... Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 ottobre 2015 - 20:35 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 20:35 Scusa ha ragione Andrea (e pensare che ho pure io la special 3 marce. ...) Quindi hai il libretto nuovo errato? E la scheda di omologazione? Il libretto è per caso rifatto da uno vecchio quando hai comprato la vespa? Non l'hai collaudata vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mvespa Inviato 12 ottobre 2015 - 04:59 Autore Share Inviato 12 ottobre 2015 - 04:59 Io al momen t o dell'acquisto ho fatto passaggio di proprietá all'Aci e mi ha fatto libretto nuovo trascivendo i dati dal precedente penso. Il vecchio proprietario non era in possesso del libretto vecchio a paginette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 ottobre 2015 - 08:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2015 - 08:13 Si é vero dovrei farla tornare ad un 3 marce..deduco che nel passato qlcuno possa averla trasformata in 4 marce cambiando motore. Cmq é giá stata immatricolata e sul libretto riporta dati di telaio giusto e sigla motore a 4 marce.Vedrò cosa fare... Grazie a tutti! Mooolto strano! Qualcuno ha fatto un grosso errore ma, anche se sul libretto è riportata la sigla di motore che monta, essendo la sigla (ed il motore) errata, sei passibile comunque di sanzione nel caso dovessero fermarti. Ti consiglio di sostituire il motore e di fare correggere il libretto, portando la scheda tecnica omologativa in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts