stefvespa Inviato 11 ottobre 2015 - 15:51 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 15:51 Vi presento la mia vespa 50 R, arrivata per caso, dato che mi è stata proposta come "scambio" per una ormai moto cross che non utilizzavo più da tempo. La vespa già è stata restaurata dal precedente proprietario, ma come mia ignoranza in questo settore, chiedo il vostro aiuto per avere qualche informazione in più su questo mezzo! Monta un 100 Pinasco con carburatore 19 e come marmitta sembrerebbe una Sito Plus! Ha 4 marce invece di 3 come ed campana/frizione nuove. Non ancora ho la possibilità di smontarla (e credo che non ne avrò) ma spero nel vostro aiuto per aiutarmi capire in questa breve descrizione se tutto quello elencato dal ex possessore possano essere veritiere... vi allego qualche foto! Né approfitto per farvi qualche domanda... Dopo un piccolo giro ho notato che la vespa ha molte vibrazioni che tendono a far un casino più di essa stessa specialmente lo sportellino per accedere al motore... Avete qualche rimedio semplice? L ex proprietario mi ha detto di fare la miscela al 2%, avete qualche consiglio per un misuratore fai da te e soprattutto quale olio utilizzare?? Vi ringrazio in anticipo! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 11 ottobre 2015 - 16:02 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:02 Che dire e' bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 ottobre 2015 - 16:09 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:09 Bellissima ottimo scambio. Per il Pinasco se è d'alluminio hai fatto 13. La miscela va bene al 2% Di olii c'è ne sono tanti, personalmente su tutte le mie vespe,elaborate e non, utilizzo il Bardal La marmitta mi sembra una Pinasco pure lei. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 11 ottobre 2015 - 16:15 Autore Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:15 Grazie! Peppins il bardal per il 2 T giusto!?? Come misuratore utilizzi qualcosa "fai da te" o hai il misurino?? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 ottobre 2015 - 16:16 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:16 :applauso::applauso::applauso: Bella Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 11 ottobre 2015 - 16:18 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:18 Io uso il misurino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 11 ottobre 2015 - 16:19 Autore Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:19 Quale olio? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 11 ottobre 2015 - 16:27 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:27 Per la miscela. Quale olio? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 11 ottobre 2015 - 16:29 Autore Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:29 Per la miscela. Si quale olio utilizzi?? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 11 ottobre 2015 - 16:33 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:33 Ah! adesso sto utilizzando il castrol actevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 11 ottobre 2015 - 16:35 Autore Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:35 Ah! adesso sto utilizzando il castrol actevo. Scusami ma sto iniziando adesso ad usare tapatalk e non ancora mi specializzo!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 ottobre 2015 - 16:36 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 16:36 Grazie! Peppins il bardal per il 2 T giusto!?? Come misuratore utilizzi qualcosa "fai da te" o hai il misurino?? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Un semplice misurino acquistato in negozio di casalinghi. Si bardal 2T Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 12 ottobre 2015 - 21:39 Autore Share Inviato 12 ottobre 2015 - 21:39 Piccolo test qualche km oggi dato il bel sole che è uscito in giornata.... Purtroppo credo che c'è da regolare la carburazione o forse sono io inesperto ma nel rilascio dell'acceleratore possibile che non ci sia un po' di freno motore?? Mettendo la 4 la vespa e come se si affogasse e non c'è la fa... La forcella davanti è bella rigida le buche anche le più stupide si sentono troppo un minimo di ammortizzatore??? Troppe vibrazioni... Aspetto consigli da più esperti! Grazie in anticipo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 13 ottobre 2015 - 12:50 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 12:50 Nessuno che può darmi qualche consiglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 13 ottobre 2015 - 12:55 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 12:55 Anch'io credo che sia la carburazione ma sicuramente qualcuno piu' esperto potra' consigliarti meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 ottobre 2015 - 13:43 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2015 - 13:43 Le vibrazioni sono date da qualcosa che gira sbilanciato o da qualche particolare del motore che tocca sul telaio. Silent block usurati? In 4a non ce la fa .... che rapporti hai? Cosa intendi per "freno motore"? Fatica a scendere di giri? Gli ammortizzatori non sono scarichi e stai viaggiando a fine corsa? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 13 ottobre 2015 - 13:47 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 13:47 La forcella davanti sembra inesistente non "attutisce" per niente le buche.. Dietro lavora bene... I rapporti non ti saprei dire dato che il restauro è stato fatto dal precedente proprietario, come potrei vederlo?? Per il freno motore intendo che al rilascio del acceleratore sembra che la vespa va a peso morto specialmente in discesa senza quindi dare un aiuto eventualmente in scalata di marcia. Forse chiedo troppo da un 50ino datato ma parlo per inesperienza! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 13 ottobre 2015 - 13:56 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 13:56 Le altre marce riesci a tirarle per bene? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 13 ottobre 2015 - 13:59 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 13:59 Si si vanno più che bene anzi sono forse corte! Dove potrei intervenire? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 13 ottobre 2015 - 17:04 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 17:04 L ammortizzatore anteriore in frenata scende molto lo si può restaurare oppure conviene sostituirlo direttamente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 ottobre 2015 - 17:45 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 17:45 Secondo me ti devi abituare alla ciclistica della vespa, poichè la forcella davanti con la 50r è davvero poca cosa; inoltre il freno motore sulla vespa non è molto. Per la carburazione dovresti controllare la candela e fare miscela con la percentuale del 2%, poi vedere. Non tirare bene la 4 marcia potrebbe avere diverse cause, in primis i rapporti e la marmitta, ma non essendo tu esperto, dovresti farla vedere da un meccanico di vespe. Per il resto facci molti giri e divertiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 13 ottobre 2015 - 17:54 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 17:54 Grazie lo stesso per le risposte il mio dubbio è che comunque non sia stata restaurata la forcella anteriore con rispettivo ammortizzatore, cosa che dietro invece lavora molto bene (ammortizzatore). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 16 ottobre 2015 - 16:46 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 16:46 http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=400973938790&globalID=EBAY-IT Chiedo a voi più esperti vorrei cambiare gli ammortizzatori con questi... Che ne pensate?? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefvespa Inviato 19 ottobre 2015 - 19:50 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 19:50 Help me! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 ottobre 2015 - 20:30 Share Inviato 19 ottobre 2015 - 20:30 Male non fanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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