Vai al contenuto

secondo voi è vero?

ZioRico
 Share

Recommended Posts

forse qualcuno si ricorderà che ho "ereditato" una R da un parente che ormai non la usa più e che la stessa è priva di libretto e che mi si è deteriorato il numero di telaio.

ora, chiedendo in motorizza (ma non sono sicuro di aver capito bene perchè sono informazioni passate attraverso la gentil genitrice che ha conoscenze e si è prestata alla causa...), mi si dice che potrei fare denuncia di smarrimento libretto e nel contempo denuncia di deterioramento numero telaio.

restando fermo il fatto che un numero di telaio devo pur fornirglielo in qualche modo (tipo da un vecchio cedolino dell'assicurazione?) secondo voi è possibile che mi ricollaudino la vespa e che mi forniscano nuovo libretto e relativo nuovo numero telaio se dopo le denunzie in polizia risulta che è tutto ok? magari anche portando un certificato origine piaggio?

ovviamente prima di tutto ci si assicura che il buon parente non abbia "magheggiato" con la suddetta vespa ed i suoi documenti, anche se di questo sono sicuro al 99%.

aspetto risposte dai nostri "burocrati" ;-) che ne sanno sempre una più del libro ;-);-)

grazie

PS: ma se scrivo "vespa" con la v minuscola me la cambia in automatico? che finezzaaaa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se hanno assicurato alla genitrice che lo faranno, allora è probabile che la ripunzonino, anche se io ho sempre saputo che, in assenza di libretto, per i ciclomotori ciò non fosse possibile. :roll::boh: Ma se ne sono viste altre di cose "impossibili"!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

aggiornamento sulla questione ripunzonatura telaio deteriorato e nuovo libretto in assenza di libretto.

avendo finalmente un po' di tempo ho chiesto di persona in motorizzazione ai tecnici revisioni e mi hanno detto che lo rifanno senza problema anche se prima voglione vedere la vespa in via informale per potermi dire con precisione cosa fare.

sicuramente ci sarà la denuncia di smarrimento del libretto che posso fare tranquillamente grazie al controllo ufficioso di conoscenti in polizia.

strano però GiPi, loro mi hanno detto "porta qua che te la ripunzoniamo [...] per un ciclomotore non ci sono problemi [...] non essendo iscritti al PRA si può fare senza problemi". e per fortuna dico io!

sarà la motorizza di trento che è di manica larga perchè anch'io pensavo fosse una cosa se non impossibile, almeno improba!

comunque sono contento e giovedì carico il mezzo e via e vediamo come procedere.

giovedì sera aggiornamenti.

ciao

PS: dimenticavo, ho recuperato un vecchio cedolino della poliza col numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Come ti dicevo: se ne sono viste di cose più strane! Meglio per te! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti