Vai al contenuto

Pneumatici-ammortizzatori-... per Vespa T5

T5ista85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...a quasi un anno dall'acquisto, dopo aver un mezzo marciante ed in condizioni da poter passare l'iscrizione FMI volevo provare a migliorare gli aspetti dinamici e vibrazionali del mio potente mezzo.

Prima di tutto parliamo di pneumatici: oggi ho dei Michelin S83 tubeless del precedente proprietario...il DOT dice 21esima settimana 2001...in sostanza ha circa 14 anni, mi sa proprio che bisogna cambiarli ! Devo capire però se i cerchi di cui dispongo sono tubeless oppure no, volevo cambiarli in quanto non bellissimi esteticamente...sul pneumatico c'è scritto:

"TUBELESS

ON TUBE TYPE RIM

FIT A TUBE"

potrebbe essere montato con internamente una camera d'aria ? In ogni caso con cosa mi consigliate di cambiarli ? Con altri Michelin S83 ? Tubeless o no ? Considerate che uso un antifurto bloster quindi il nuovo pneumatico non dovrà avere un battistrada più largo di quello tradizionale altrimenti nn monto più il bloster :D.

Vi anticipo anche una seconda richiesta...quando vado in Vespa le vibrazioni sono sempre tante, pensate che la situazione possa cambiare sostituendo gli ammortizzatori anteriore e posteriore ? Mi sapreste indicare i codici ricambio Piaggio e dove recuperarli ? Non vorrei montare cose diverse dall'originale.

Grazie per le risposte.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti