ironmike78 Inviato Ottobre 12, 2015 Inviato Ottobre 12, 2015 Salve a tutti. Possiedo una Special 3 marce del '72 con modifica cerchi da 10". Avendo messo su un Polini 130 con nuova testa racing, volevo sapere se la nuova marmitta Polini Evolution per Special monta sul mio gruppo termico che è un corsa lunga e se la ruota da 10" non dà problemi, visto che prima avevo un Polini 102 corsa corta con una Sito Siluro ma ho dovuto modificarla perchè in due la Vespa si abbassava troppo e la marmitta sfregava sul copertone. Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao 0 Cita
ironmike78 Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Inviato Ottobre 13, 2015 Salve di nuovo. Allora non c'è nessuno che sà darmi qualche consiglio in merito?? 0 Cita
ilduca Inviato Ottobre 22, 2015 Inviato Ottobre 22, 2015 Non capisco come faccia a sfregare sul copertone dal momento che la marmitta dovrebbe muoversi in uno al motore... 0 Cita
ironmike78 Inviato Ottobre 23, 2015 Autore Inviato Ottobre 23, 2015 Non capisco neanche io come facesse a toccare, fatto sta che da solo andava bene, ma in due bastava che prendessi un minimo avvallamento perchè la marmitta toccasse il copertone. Comunque ringrazio lo stesso chi non ha saputo rispondermi perchè alla fine ho risolto prendendo la Polini Evolution 2. 0 Cita
ilduca Inviato Ottobre 23, 2015 Inviato Ottobre 23, 2015 Ma sei sicuro che toccasse la ruota? Non é che toccava da qualche parte la lamiera del telaio??? Beh... Con quei soldini... Ci prendevi una espansione da tiro, ma comunque la Polini che hai preso é molto performante, anche io ho un debole per le cose fatte da Polini. 0 Cita
VforVendetta Inviato Novembre 1, 2015 Inviato Novembre 1, 2015 scusate se mi intrometto, ma per cambiare marmitta bisogna controllare le fasi del motore? o si monta p&p e provi la vespa? 0 Cita
ilduca Inviato Novembre 1, 2015 Inviato Novembre 1, 2015 La compri, la monti e provi. Poi aggiusti la,carburazione. 0 Cita
VforVendetta Inviato Novembre 1, 2015 Inviato Novembre 1, 2015 La compri, la monti e provi. Poi aggiusti la,carburazione. E controllare le fasi a che serve? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
ilduca Inviato Novembre 1, 2015 Inviato Novembre 1, 2015 Le fasi si controllano per tanti motivi, si possono alzare abbassare, girare di 180 gradi, le puoi fare fritte o al forno (anche se io le preferisco alla brace) ma se hai da montare una marmitta o fai dei calcoli precisi o semplicemente la monti e vedi se va. Per il discorso marmitta Polini vredo che per un 130 su special tu debba comprare una Evolution 2 per 125 primavera se hai gia quella per il motore corsacorta devi tagliare il collettore nel mezzo e aggiungerci un pezzo di circa 3,4 cm. Comunque ti consiglio sempre una marmitta studiata e realizzata gia nativa per un motore corsalunga. Poi sentiamo pareri piu autorevoli dagli amici piu esperti. Buona domenica a tutti quelli che ci leggono. Danilo. 0 Cita
VforVendetta Inviato Novembre 1, 2015 Inviato Novembre 1, 2015 Le fasi si controllano per tanti motivi, si possono alzare abbassare, girare di 180 gradi, le puoi fare fritte o al forno (anche se io le preferisco alla brace) ma se hai da montare una marmitta o fai dei calcoli precisi o semplicemente la monti e vedi se va. Per il discorso marmitta Polini vredo che per un 130 su special tu debba comprare una Evolution 2 per 125 primavera se hai gia quella per il motore corsacorta devi tagliare il collettore nel mezzo e aggiungerci un pezzo di circa 3,4 cm. Comunque ti consiglio sempre una marmitta studiata e realizzata gia nativa per un motore corsalunga. Poi sentiamo pareri piu autorevoli dagli amici piu esperti. Buona domenica a tutti quelli che ci leggono. Danilo. io ho una HP con 130 polini, carb 19/19 (getto minimo 42) su questo telaio una d&f toccherebbe il telaio con le buche in 2? 0 Cita
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