Vai al contenuto

Marmitta per Polini 130

ironmike78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Possiedo una Special 3 marce del '72 con modifica cerchi da 10". Avendo messo su un Polini 130 con nuova testa racing, volevo sapere se la nuova marmitta Polini Evolution per Special monta sul mio gruppo termico che è un corsa lunga e se la ruota da 10" non dà problemi, visto che prima avevo un Polini 102 corsa corta con una Sito Siluro ma ho dovuto modificarla perchè in due la Vespa si abbassava troppo e la marmitta sfregava sul copertone.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non capisco neanche io come facesse a toccare, fatto sta che da solo andava bene, ma in due bastava che prendessi un minimo avvallamento perchè la marmitta toccasse il copertone. Comunque ringrazio lo stesso chi non ha saputo rispondermi perchè alla fine ho risolto prendendo la Polini Evolution 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che toccasse la ruota? Non é che toccava da qualche parte la lamiera del telaio??? Beh... Con quei soldini... Ci prendevi una espansione da tiro, ma comunque la Polini che hai preso é molto performante, anche io ho un debole per le cose fatte da Polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Le fasi si controllano per tanti motivi, si possono alzare abbassare, girare di 180 gradi, le puoi fare fritte o al forno (anche se io le preferisco alla brace) ma se hai da montare una marmitta o fai dei calcoli precisi o semplicemente la monti e vedi se va. Per il discorso marmitta Polini vredo che per un 130 su special tu debba comprare una Evolution 2 per 125 primavera se hai gia quella per il motore corsacorta devi tagliare il collettore nel mezzo e aggiungerci un pezzo di circa 3,4 cm. Comunque ti consiglio sempre una marmitta studiata e realizzata gia nativa per un motore corsalunga. Poi sentiamo pareri piu autorevoli dagli amici piu esperti. Buona domenica a tutti quelli che ci leggono.

Danilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasi si controllano per tanti motivi, si possono alzare abbassare, girare di 180 gradi, le puoi fare fritte o al forno (anche se io le preferisco alla brace) ma se hai da montare una marmitta o fai dei calcoli precisi o semplicemente la monti e vedi se va. Per il discorso marmitta Polini vredo che per un 130 su special tu debba comprare una Evolution 2 per 125 primavera se hai gia quella per il motore corsacorta devi tagliare il collettore nel mezzo e aggiungerci un pezzo di circa 3,4 cm. Comunque ti consiglio sempre una marmitta studiata e realizzata gia nativa per un motore corsalunga. Poi sentiamo pareri piu autorevoli dagli amici piu esperti. Buona domenica a tutti quelli che ci leggono.

Danilo.

io ho una HP con 130 polini, carb 19/19 (getto minimo 42) su questo telaio una d&f toccherebbe il telaio con le buche in 2?

Link al commento
Condividi su altri siti