Vai al contenuto


cura per marmitta px...


francovespa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sicuramente già se ne sarà parlato ma la memoria non mi aiuta; la domanda è come si puo' migliorare la padella originale (o sito che sia). Vorrei sapere come va aperta, se va svuotata tutta completamente (paratia tubo ecc in modo da avere una camera totalmente libera) oppure se è meglio fare fori (e se si come).

Vorrei approfittare delle esperienze di chi ha fatto questo intervento, in modo da evitare di svuotare i bassi, di smagrire di perdere in allungo.....e chi piu' ne ha iu' ne metta......

a roposito dimenticavo il mio motore è un 150 originale.

Ai guru la parola grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo assolutamente smorzare le buone intenzioni, ma a mio parere guadagnerebbe pochissimo, non vorrei che il risultato possa deludere....

Comunque... tentar non nuoce anche divertendosi.

D'altronde le mani bisogna mettercele per capire se si fa la cosa giusta o meno.

Tutto fa esperienza.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qui se ne parla di come modificare un padellino

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai sentito parlare di "megadella"? E' un upgrade della padella originale realizzata dall'utente Mega, personalizzabile a seconda della configurazione del motore. Fai una ricerca e avrai tanto di quel materiale da restare inebriato. Difficile sintetizzarlo in una breve risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo, ho studiato un po sul web varie soluzioni: innanzitutto ho saputo che le marmitte del 150 originali piaggio, rispetto a quelle del 125 hanno 5 fori sulla paratia e non solo tre; poi, sempre sul web ho trovato disegni di chi invece ha riempito di fori la paratia; qualcun altro invece oltre a portare i fori da 3 a cinque, nella parte opposta al tubetto di scarico, non ha fatto un forogrande con una punta a tazza ma semplicemente ha aggiunto un paio di fori e basta.

Sincermnte non ho molto chiaro il concetto di onde di pressione che favoriscono il riempimento del cilindro........... cosa ne pensate delle soluzioni prospettate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' adesso non ti rimane che mettere in pratica quello che hai studiato.

Se non ricordo male ultimamente ,le padelle Piaggio, escono già con i 5 fori sia per 125 che per 150

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sincermnte non ho molto chiaro il concetto di onde di pressione che favoriscono il riempimento del cilindro...........

 

Esplicativo:

 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/52/Arbeitsweise_Zweitakt.gif

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

a1665.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Articolo V125scar.pad mod TOURING

by drt

a proposito di modifiche alla padella originale (a parte le conosciute mega dornadella e sip he già conosciamo) qualcuno conosce o ha provato la padella modificata dalla drt?[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

a1665.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Articolo V125scar.pad mod TOURING

by drt

a proposito di modifiche alla padella originale (a parte le conosciute mega dornadella e sip he già conosciamo) qualcuno conosce o ha provato la padella modificata dalla drt?[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Questa è DRT?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè secondo te non è indicata per un motore originale?

da quello che ho potuto capire, forse il sistema per avere qualche cosa in piu' dalla padella originale è intervenire facendo i buchi sulla paratia con l'apertura maggiore verso il lato anteriore (come dal disegno di mprider)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le ho viste cercando e ri cercando perchè non riuscivo a trovarle... Anche secondo me gli fanno i fori nel tubo e nella paratia. C'è una foto dove si vede la parte dove è il tubicino di uscita che è saldata, proprio la stessa saldatura viste in foto e nei disegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto un po' più su, non voglio assolutamente demotivate le in intenzioni ...

ma lo ritengo solo uno spreco.

Sarebbe meglio prendere un GT tipo DR e montarlo e avresti le prestazioni che chiedi dal tuo mezzo.

La spesa sarebbe inferiore se non uguale alla marmitta che hai postato ma con un risultato più soddisfacente.

Ripeto, queste sono considerazioni mie personali e prensile cosi...

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...