vespazza Inviato 4 ottobre 2006 - 18:39 Share Inviato 4 ottobre 2006 - 18:39 Attrezzino artigianale per risparmiare un po di euri, a cosa serve e facile capirlo... e_01 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 ottobre 2006 - 05:14 ADMIN Administrators Share Inviato 5 ottobre 2006 - 05:14 Stamattina sono ancora assonnato... dai,dicci a cosa serve!!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 ottobre 2006 - 08:07 Share Inviato 5 ottobre 2006 - 08:07 Si, ma da tanto di sataffe del cavalletto, ma non capisco in realtà a che serve questo attrezo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 5 ottobre 2006 - 08:57 Share Inviato 5 ottobre 2006 - 08:57 penso che le due parti si uniscono tramite i due buchi e i bulloni... ma non riesco a capire a cosa possa servire.... stringere qualcosa di tondo... un tubo... bhoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 ottobre 2006 - 09:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2006 - 09:07 le due parti vengono accoppiate stringendole alla forcella in modo da bloccare la ruota da un lato... e lo stesso fra forcella e ammo... (anche se dalla foto sembra che entrambe le parti abbiano un lato chiuso..il che smentisce quanto soprascritto..) cosa ho vinto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 ottobre 2006 - 09:07 Share Inviato 5 ottobre 2006 - 09:07 Forse per tenere la forcella sulla morsa o per saldare o lavorare una marmitta. Bhooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 5 ottobre 2006 - 10:20 Autore Share Inviato 5 ottobre 2006 - 10:20 Da questa foto si dovrebbe capire cosa serve,dai che un passo alla volta arriviamo alla soluzione :wink: e_02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 5 ottobre 2006 - 10:24 Share Inviato 5 ottobre 2006 - 10:24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2006 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2006 - 10:26 Assomiglia tanto ad un estrattore per cuscinetti, visto il bordino solo da un lato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 5 ottobre 2006 - 18:01 Autore Share Inviato 5 ottobre 2006 - 18:01 Esatto senatore e proprio un estrattore per cuscinetti albero motore,visto che costano abbastanza e per l'albero motore di diversi tipi di vespe serve quello con il dentino per agganciarlo alla parte inferiore ho pensato di costruirlo. Semplice e efficace sebbene rudimentale, ho impiegato 1 ora di tempo e materiale che avevo in casa l'unica cosa che richiede attenzione è la rondella inferiore che fa da dentino,la ho costruita con un pezzo di acciaio inox e smussata con lammelare all'interno per far si che si agganci sotto il cuscinetto. Grazie anton mi hai dato un'idea per una staffa per bloccare la forcella anteriore senza doverla bloccare in morsa rischiando di dannegiarla. Ciao a tutti e come diceva mio nonno ...... Quando non ci si arriva con il cervello....... usa il martello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 5 ottobre 2006 - 18:03 Autore Share Inviato 5 ottobre 2006 - 18:03 e_04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 ottobre 2006 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2006 - 19:21 Complimenti a vespazza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 ottobre 2006 - 08:19 Share Inviato 6 ottobre 2006 - 08:19 Complimenti a vespazza! ....e a Senatore no eh??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 ottobre 2006 - 11:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2006 - 11:42 Complimenti a vespazza! ....e a Senatore no eh??? Calabrone... guarda che Senatore è un "complimento" in carne ed ossa!! non sei d'accordo!? cmq è meglio ricordarglielo di tanto in tanto... Complimenti Senatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 ottobre 2006 - 12:21 Share Inviato 6 ottobre 2006 - 12:21 Complimenti davvero. Perchè non ne produci qualcuno in più e ce lo vendi? Noi ti pubblicizzeremo e chissà che un domani non apri un'azianda. Naturalmente i prezzi per noi devi rivederli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 ottobre 2006 - 17:05 Share Inviato 6 ottobre 2006 - 17:05 Senatore è un "complimento" in carne ed ossa!! ....direi piu carne che ossa !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 ottobre 2006 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2006 - 19:21 Senatore è un "complimento" in carne ed ossa!! ....direi piu carne che ossa !!!! hahhhahaaa lo volevo scrivere anch'io.... però ho preferito lasciar "cadere la cosa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 7 ottobre 2006 - 14:51 Share Inviato 7 ottobre 2006 - 14:51 Esatto senatore e proprio un estrattore per cuscinetti albero motore,visto che costano abbastanza e per l'albero motore di diversi tipi di vespe serve quello con il dentino per agganciarlo alla parte inferiore ho pensato di costruirlo. l'idea è geniale, ma ovviamente serve per estrarli dall'albero solamente, non dalle loro sedi, giusto? cmq per togliere ed esempio la ralla interna in quello a rulli lato volano è l'ideale, complimenti. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 27 gennaio 2011 - 12:03 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 12:03 Bello......però il massimo sarebbe autocostruirsi un'estrattore a Ragno per iestrarli dalle loro sedi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts