felix93 Inviato 13 ottobre 2015 - 19:34 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 19:34 Da qualche giorno sono entrato in possesso di un nuovo mezzo, un ts 125 rosso kathmandu Nel complesso è molto bella, il colore (è stata riverniciata nel 2008 con vernice alla nitro e in qualche punto si nota che non è molto fresca La sella dovrebbe avere la targhetta con scritto 'aquila' ? Un'ultima cosa, come capisco se la crocera è troppo usurata? oggi ci ho fatto qualche km e la trasmissione non mi convince molto. .. mi spiego meglio A motore in folle se sposto leggermente la manopola verso la seconda marcia (senza tirare la frizione) sento come se dovesse ingranare la marcia, come se un ingranaggio ciclicamente sbatte su qualcosa... non sò come spiegarlo È molto fastidioso perchè devo stare attento a come metto la folle, devo lasciare la manopola poco più spostata verso la prima marcia.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 13 ottobre 2015 - 19:37 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 19:37 sembra una 200 rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 13 ottobre 2015 - 19:39 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 19:39 Eh, magari :-) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 13 ottobre 2015 - 19:40 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 19:40 è bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 ottobre 2015 - 19:41 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 19:41 La sella dovrebbe avere la targhetta .per le marce può anche essere solo questione di cavi laschi,prova a lavorare con i registri .se la crocera fosse andata ti scapperebbero le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 13 ottobre 2015 - 19:53 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 19:53 è bellissima Grazie La sella dovrebbe avere la targhetta .per le marce può anche essere solo questione di cavi laschi,prova a lavorare con i registri .se la crocera fosse andata ti scapperebbero le marce Posso aggiungere io la targhetta oppure ha altri particolari, apparenti, fuoriposto? Ho già messo mano ai registri, ma il problema persiste... le marce non scappano, (apparte una volta in seconda marcia, ma dovevo ancora sistemare i cavetti) anche tirandole a lungo non scappa nulla... cosa potrebbe essere? Proverò a fare un video semmai Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 ottobre 2015 - 20:09 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 20:09 La sella deve avere la serigrafia piaggio e il bottoncino inox a vista per l'apertura. Sembra che la leva di accensione non sia l'originale, questo puo' derivare dal fatto o che il motore non è l'originale, o che abbiano sostituito il settore di avviamento con quello delle px, o cosa più elementare e meno onerosa che l' abbiano semplicemente montata sbagliata. Controlla bene le guaine del cambio, che sia passate bene e fisstae in maniera corretta, poi ricontrolla il tiraggio dei cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 ottobre 2015 - 20:15 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 20:15 Attento al tiraggio dei cavi, poi segui quello che dice Valerio (vespa979) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 13 ottobre 2015 - 20:29 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 20:29 Bellissima la piccola "rally" quanto l'hai presa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 13 ottobre 2015 - 20:50 Autore Share Inviato 13 ottobre 2015 - 20:50 Bellissima la piccola "rally" quanto l'hai presa? L'ho pagata 3800 euro, per quello che si vede in rete è un prezzo nella norma La sella deve avere la serigrafia piaggio e il bottoncino inox a vista per l'apertura.Sembra che la leva di accensione non sia l'originale, questo puo' derivare dal fatto o che il motore non è l'originale, o che abbiano sostituito il settore di avviamento con quello delle px, o cosa più elementare e meno onerosa che l' abbiano semplicemente montata sbagliata. Controlla bene le guaine del cambio, che sia passate bene e fisstae in maniera corretta, poi ricontrolla il tiraggio dei cavi. La sella quindi non deve avere la targhetta 'aquila'? Ne esistono di nuove e riprodotte fedelmente? Tornando al sodo, ho fatto il video, più tardi lo carico, sperando si senta qualcosa Il motore è un vnl3m 2 serie (c'è una notevole discrepanza tra n° telaio-motore ma ne ero consapevole) quindi il blocco dovrebbe essere identico a quello del mio px del 1977 dico bene? Come faccio a capire se i cavi sono fissati correttamente? Io li ho tirati col registro ma non troppo, volendo posso metterli ancora più in tensione, ma ho letto che non vanno troppo tesi, giusto? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano1982 Inviato 14 ottobre 2015 - 06:25 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 06:25 Bella uguale alla mia, la sella corretta è questa, non deve avere la targa aquila.....la pedivella a me sembra giusta ma non si vede bene. Che numerazione ha il VNL3M? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 ottobre 2015 - 06:33 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 06:33 La pedivella è px e il Vln3m sarà oltre i 100.000 di numero quindi tipo px, non ts (ovvio il codice motore è ok) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano1982 Inviato 14 ottobre 2015 - 06:37 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 06:37 La pedivella è px e il Vln3m sarà oltre i 100.000 di numero quindi tipo px, non ts (ovvio il codice motore è ok) Io dalla foto non lo capisco, poi perche oltre 100.000 di numerazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 14 ottobre 2015 - 06:45 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 06:45 (modificato) No, il numero è sui 20k più o meno, come mai dici così? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Bella uguale alla mia, la sella corretta è questa, non deve avere la targa aquila.....la pedivella a me sembra giusta ma non si vede bene. Che numerazione ha il VNL3M?[ATTACH=CONFIG]156921[/ATTACH] Grazie, vedo se riesco a trovarla Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Modificato 14 ottobre 2015 - 07:15 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano1982 Inviato 14 ottobre 2015 - 07:06 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 07:06 La sella si trova, la numerazione se è sui 20K è giusta per gli anni 76/77 della produzione TS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 ottobre 2015 - 07:11 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2015 - 07:11 Non basterebbe fare la scritta sulla tua sella con uno stencil? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 14 ottobre 2015 - 07:31 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 07:31 Molto bella, complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 14 ottobre 2015 - 07:32 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 07:32 Auguri per la vespa e' veramente bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 ottobre 2015 - 07:32 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 07:32 Non basterebbe fare la scritta sulla tua sella con uno stencil? Mancherebbe il bottoncino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 14 ottobre 2015 - 09:31 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 09:31 Mamma mia che bella che è... Quanto mi piacerebbe! Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 14 ottobre 2015 - 11:21 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 11:21 La sella si trova, la numerazione se è sui 20K è giusta per gli anni 76/77 della produzione TS. dal 75, il mio motore dovrebbe essere della prima serie con cono albero piccolo giusto? Invece essendo sui 20k dovrebbe essere normale come quello del mio px '77 giusto? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 14 ottobre 2015 - 11:21 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 11:21 Grazie a tutti per i complimenti, sono molto soddisfatto anche io Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 ottobre 2015 - 11:34 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 11:34 dal 75, il mio motore dovrebbe essere della prima serie con cono albero piccolo giusto? Invece essendo sui 20k dovrebbe essere normale come quello del mio px '77 giusto? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk te ne accorgi dal volano; se ha il dado con chiave di 14 col seeger autoestraente è un cono 17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 14 ottobre 2015 - 11:36 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 11:36 te ne accorgi dal volano; se ha il dado con chiave di 14 col seeger autoestraente è un cono 17 Controllerò col calibro, ma a occhio mi pareva grosso... cambia solo albero e volano tra 1° e 2° serie, giusto? Questa cmq è una foto della pedalina Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 14 ottobre 2015 - 12:35 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 12:35 La pedalina è giusta, quindi quello che mi ha ingannato era la foto presa da3/4, meglio così. Se ho capito bene hai la vespa che è del 75, quindi con telaio compreso tra il 1101 e il 7079, e motore con numero superiore al 20000 quindi di produzione 77. Come dice Fede controlla il volano e dado. Altre differenze si hanno nei cuscinetti di banco e paraoli, che dal numero motore 18139 vengono modificati e che saranno suppergiù uguali a tutta la produzione successiva di motori px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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