humabel82 Inviato 16 ottobre 2015 - 16:38 Share Inviato 16 ottobre 2015 - 16:38 dipende ovviamente da carrozziere a carrozziere. secondo me i prezzi sono un pò doversi da 350/400€ per farla fare stra bene con sabbiatura ecc..ma sono anche molto lontani dai 1000 e passa €. di certo i carrozzieri 'non specializzati' odiano far le vespe..preferiscono portarsi a casa gli stessi soldi per una tranquilla portiera di auto moderna bollata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 16 ottobre 2015 - 16:49 Share Inviato 16 ottobre 2015 - 16:49 ok ma guarda questa vespa non sembra dover esser ne saldata e ne che ci sia tanto da lavorarci per le botte...quindi va solo dato il fondo,affinata e poi verniciata con vernice che poi porta lui...sinceramente penso che siano tanti anche 350.00...ma come hai detto tu per loro meglio un auto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 16 ottobre 2015 - 17:02 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 17:02 Ma scusatemi ... Ma voi di dove siete ??? Perché a quei prezzi me la carico in auto e vengo da voi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 19 ottobre 2015 - 12:37 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 12:37 Novità all'orizzonte !!! Sono riuscito a contattare un mio ex collega che ormai in pensione ed esperto restauratore di vespe, mi assisterà nel ridare nuova vita alla mia !!! Nel frattempo non sono rimasto con le mani in mano e ieri sera ho smontato il contakm !! Alla fine di tutto mi sono trovato una brutta sorpresa !!!! La calamita è rotta ! Voi sapete se si può sostituire e dove posso comprare la calamita ? E un'altra cosa .... Ho letto di chi ha provato a fare qualche prova X vedere se tutto funziona, simulando l'andatura con il trapano .... Sapete dirmi come fare ? Non ho capito dove bisognerebbe puntare la punta per poter verificare lo spostamento di tutti i meccanismi . Confido nel vostro aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2015 - 14:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2015 - 14:02 Se la calamita è rotta, la si può cambiare. Purtroppo, non è un ricambio trovabile, forse non lo è mai stato. L'unica alternativa è prelevarlo da un altro contachilometri. Ok al trapano, a patto che sia un trapano che gira piano e che possa avere l'inversione della rotazione, perchè con il normale senso, non può funzionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 19 ottobre 2015 - 14:11 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 14:11 Azz quindi sono spacciato ?! Non saprei dove recuperarlo un'altro contakm se non acquistandolo, quindi nuovo !!!! Ok senatore .... Ma non ho capito dove o come posizionare il trapano ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 19 ottobre 2015 - 14:16 Share Inviato 19 ottobre 2015 - 14:16 Azz quindi sono spacciato ?! Non saprei dove recuperarlo un'altro contakm se non acquistandolo, quindi nuovo !!!! Ok senatore .... Ma non ho capito dove o come posizionare il trapano ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sotto, dove si inserisce normalmente il terminale di forma squadrata della trasmissione del contachilometri. Dovresti trovare una filettatura dove si avvita la guaina della trasmissione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2015 - 14:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2015 - 14:33 Azz quindi sono spacciato ?! Non saprei dove recuperarlo un'altro contakm se non acquistandolo, quindi nuovo !!!! Ok senatore .... Ma non ho capito dove o come posizionare il trapano ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non è detto. Magari qualcuno ha un contachilometri fracassato, con il quadrante sfondato, dal quale prelevare appunto la calamita. Occhio ad acquistare strumenti nuovi. Ce ne sono un sacco che sono orrende riproduzioni cinesi o simili. Il contachilometri della VBA poi è particolare per via dei numeri separati da finestrelle. Magari il tuo amico che un tempo restaurava vespe, ha un contachilometri rotto, tra i suoi "possedimenti". Puoi provare ai mercatini. Tra gli strumenti di vespa coevi al tuo, la calamita dovrebbe essere sempre uguale per cui, anche se il contachilometri è diverso, la calamita va bene uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 19 ottobre 2015 - 14:45 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 14:45 Ok grazie X i consigli !!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 22 ottobre 2015 - 18:03 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 18:03 cio vince979, ci siamo sentiti via mail ieri . Se non hai risolto con il perno magnete, e se non lo recuperi a Novegro, fammi sapere, che se non recupero il mio, forse ne ha uno un mio vicino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 23 ottobre 2015 - 06:14 Autore Share Inviato 23 ottobre 2015 - 06:14 Ciao Alfred al momento è ancora tutto tale e quale ! Questa sera proverò ad incollarlo in attesa di trovare il ricambio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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