VforVendetta Inviato 14 ottobre 2015 - 09:25 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 09:25 Salve a tutti, dopo aver eliminato il problema della mia HP che rimaneva accellerata, sto accusando problemi di frizione: tiro la prima e la vespa si spegne... Quindi cosa devo acquistare dato che sicuramente è fusa? Come se non bastasse oggi ho trovato una piccola macchia d'olio sotto la vespa e il registro della frizione era tutto sporco di olio motore (quando ho cambiato il registro ho tolto tutto il grasso dal cavo della frizione) Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 ottobre 2015 - 09:55 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 09:55 Forse hai i paraoli andati. Se rimane accelerata e perde olio io revisionerei il motore per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 14 ottobre 2015 - 10:43 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 10:43 Forse hai i paraoli andati. Se rimane accelerata e perde olio io revisionerei il motore per bene Rimaneva accellerata ma credo di aver risolto regolando la vite della carburazione facendogli fare un giro da tutta chiusa e regolando opportunamente la vite del minimo. Che frizione devo acquistare? Non ne posso più si spegne 7 volte su 10 https://www.youtube.com/watch?v=crm3ztPWk1s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 ottobre 2015 - 10:53 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 10:53 Dato che per cambiare frizione e crocera devi aprire compra paraoli, guarnizioni, fasce per pistone ecc.. praticamente fai un aggiornamento ottimo al motore. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 14 ottobre 2015 - 11:09 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 11:09 Dato che per cambiare frizione e crocera devi aprire compra paraoli, guarnizioni, fasce per pistone ecc.. praticamente fai un aggiornamento ottimo al motore. la crociera penso stia bene, sono io che metto la 2ª in maniera errata forse e la marcia non entra bene. Io vorrei solamente sapere che frizione comprare per la mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 ottobre 2015 - 12:05 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 12:05 Vai su ricambi originali piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 14 ottobre 2015 - 12:08 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 12:08 Una frizione aftermarket non va bene? Dato che non ho la vespa originale? La vite della carburazione come deve essere sistemata? Perché sto avendo anche difficoltà a farla avviare con lo starter tirato: appena chiudo l'aria la vespa si spegne. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 ottobre 2015 - 12:38 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 12:38 Personalmente non amo la roba aftermarket e nemmeno i meccanici dalle mie parti la consigliano molto. Una carburazione da chi la sa fare bene penso sia d'obbligo, ma dopo che hai sistemato motore e frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2015 - 13:21 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 13:21 Una frizione aftermarket non va bene? Dato che non ho la vespa originale? La vite della carburazione come deve essere sistemata? Perché sto avendo anche difficoltà a farla avviare con lo starter tirato: appena chiudo l'aria la vespa si spegne. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk pulisci il carburatore .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 14 ottobre 2015 - 14:19 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 14:19 pulisci il carburatore .... Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 14 ottobre 2015 - 14:35 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 14:35 Ma prima avevo si un minimo alto ma mi partiva a colpo sempre Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2015 - 18:41 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 18:41 Ma prima avevo si un minimo alto ma mi partiva a colpo sempre Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Se avevi la vite della carburazione del regime minino tutta avvitata, come hai scritto, è già molto che ti andasse in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 14 ottobre 2015 - 20:02 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 20:02 pulisci il carburatore .... Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda Se avevi la vite della carburazione del regime minino tutta avvitata, come hai scritto, è già molto che ti andasse in moto L'ho avvitata tutta e poi gli ho dato un giro di vite. Volevo sapere se è giusto. Ora l'ho uscita ed è partita a colpo Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2015 - 15:42 Share Inviato 15 ottobre 2015 - 15:42 Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda L'ho avvitata tutta e poi gli ho dato un giro di vite. Volevo sapere se è giusto. Ora l'ho uscita ed è partita a colpo Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk diciamo che quella regolazione può essere da 1 a 4 giri di vite: se poi non è regolabile la carburazione del minimo così, bisogna intervenire sul getto dedicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 15 ottobre 2015 - 15:56 Autore Share Inviato 15 ottobre 2015 - 15:56 diciamo che quella regolazione può essere da 1 a 4 giri di vite: se poi non è regolabile la carburazione del minimo così, bisogna intervenire sul getto dedicato. Ogni motore è diverso e siamo d'accordo tutti. Il problema forse è perché chiudo troppo presto l'aria. Un giro e mezzo di vite credo vada bene comunque. Oggi appena accesa sputava fumo bianco come un drago ? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 ottobre 2015 - 07:58 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 07:58 Lasciate stare la carburazione, per quella me la sbrigo io oggi. Quando tiro la frizione sento un click clack e diverse volte si spegne quando metto la prima marcia. Una frizione decente quanto mi costerebbe? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 ottobre 2015 - 08:52 Share Inviato 16 ottobre 2015 - 08:52 Lasciate stare la carburazione, per quella me la sbrigo io oggi. Quando tiro la frizione sento un click clack e diverse volte si spegne quando metto la prima marcia. Una frizione decente quanto mi costerebbe? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk facci sentire il rumore che ti fa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 ottobre 2015 - 10:51 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 10:51 smontando il carburatore ho avuto un'altro problema... è uscito il cavo dell'acceleratore dalla guaina e non riesco a farlo rientrare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 ottobre 2015 - 20:36 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 20:36 Datemi una mano così metto apposto la mia vespa e la provo su strada. Come getto minimo ho 42 va bene? Sono riuscito a vedere solo quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 ottobre 2015 - 20:58 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 20:58 Salve a tutti! Da quando ho la vite carburazione girata di un giro e mezzo (da completamente avvitata) sto avendo problemi di accensione da fredda... Tiro l'aria, la lascio per qualche secondo tirata dopodiché la vespa scende a minimo automaticamente e se la chiudo si spegne, una volta "riscaldata" per un po' di secondi si spegne dopo poco e fa una fumata bianca assurda che esce dallo scarico. Inoltre sto notando macchioline d'olio sul pavimento di colore scuro (forse qualche OR della pedivella che non tiene) ma non penso siano i paraoli andati. Dopo che riesco a farle mantenere il minimo la vespa va molto bene, è esuberante. Monto un gt 130 polini, carburatore 19/19 con getto minimo 42 e marmitta sito. Non vi so dire di più Ho aperto un'altro 3d per problemi di frizione quindi parliamo della carburazione da qui... Grazie a tutti anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 16 ottobre 2015 - 22:28 Share Inviato 16 ottobre 2015 - 22:28 La carburazione va fatta a vespa calda, se fredda è magra e si spegne e da calda va bene non toccare niente, va bene così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 ottobre 2015 - 23:16 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 23:16 Non mi sembra normale che con l'aria tirata scenda di giri e si debba spegnere eh Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 ottobre 2015 - 07:06 Share Inviato 17 ottobre 2015 - 07:06 smontando il carburatore ho avuto un'altro problema... è uscito il cavo dell'acceleratore dalla guaina e non riesco a farlo rientrare... che carburatore hai? ti ho unito le discussioni - non aprirne una nuova per ogni problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 17 ottobre 2015 - 08:38 Autore Share Inviato 17 ottobre 2015 - 08:38 che carburatore hai? ti ho unito le discussioni - non aprirne una nuova per ogni problema 19/19 molto probabilmente, purtroppo ho avuto serie difficoltà nell'allentare la fascetta che lo tiene ancorato. Ora il filo acceleratore è andato apposto ma la manopola non tira la ghigliottina... Comunque so solo che ho un getto del minimo 42. Va bene per un 130? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 ottobre 2015 - 09:55 Share Inviato 17 ottobre 2015 - 09:55 19/19 molto probabilmente, purtroppo ho avuto serie difficoltà nell'allentare la fascetta che lo tiene ancorato. Ora il filo acceleratore è andato apposto ma la manopola non tira la ghigliottina... Comunque so solo che ho un getto del minimo 42. Va bene per un 130? hai agganciato il filo al bilanciere della ghigliottina, facendolo passare da dentro il registro forato? se non lo fai passare da lì, la guaina non ha un punto in cui "restare ferma" e, quando tu muovi il comando al manubrio tiri il filo ma questo, anzichè alzare la ghigliottina, fa avvicinare il termine della guaina alla testa del filo, nel carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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