VforVendetta Inviato Ottobre 14, 2015 Inviato Ottobre 14, 2015 Salve a tutti, dopo aver eliminato il problema della mia HP che rimaneva accellerata, sto accusando problemi di frizione: tiro la prima e la vespa si spegne... Quindi cosa devo acquistare dato che sicuramente è fusa? Come se non bastasse oggi ho trovato una piccola macchia d'olio sotto la vespa e il registro della frizione era tutto sporco di olio motore (quando ho cambiato il registro ho tolto tutto il grasso dal cavo della frizione) Grazie anticipatamente 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 14, 2015 Inviato Ottobre 14, 2015 Forse hai i paraoli andati. Se rimane accelerata e perde olio io revisionerei il motore per bene 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Inviato Ottobre 14, 2015 Forse hai i paraoli andati. Se rimane accelerata e perde olio io revisionerei il motore per bene Rimaneva accellerata ma credo di aver risolto regolando la vite della carburazione facendogli fare un giro da tutta chiusa e regolando opportunamente la vite del minimo. Che frizione devo acquistare? Non ne posso più si spegne 7 volte su 10 https://www.youtube.com/watch?v=crm3ztPWk1s 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 14, 2015 Inviato Ottobre 14, 2015 Dato che per cambiare frizione e crocera devi aprire compra paraoli, guarnizioni, fasce per pistone ecc.. praticamente fai un aggiornamento ottimo al motore. 1 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Inviato Ottobre 14, 2015 Dato che per cambiare frizione e crocera devi aprire compra paraoli, guarnizioni, fasce per pistone ecc.. praticamente fai un aggiornamento ottimo al motore. la crociera penso stia bene, sono io che metto la 2ª in maniera errata forse e la marcia non entra bene. Io vorrei solamente sapere che frizione comprare per la mia vespa 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 14, 2015 Inviato Ottobre 14, 2015 Vai su ricambi originali piaggio 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Inviato Ottobre 14, 2015 Una frizione aftermarket non va bene? Dato che non ho la vespa originale? La vite della carburazione come deve essere sistemata? Perché sto avendo anche difficoltà a farla avviare con lo starter tirato: appena chiudo l'aria la vespa si spegne. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 14, 2015 Inviato Ottobre 14, 2015 Personalmente non amo la roba aftermarket e nemmeno i meccanici dalle mie parti la consigliano molto. Una carburazione da chi la sa fare bene penso sia d'obbligo, ma dopo che hai sistemato motore e frizione 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 14, 2015 Inviato Ottobre 14, 2015 Una frizione aftermarket non va bene? Dato che non ho la vespa originale? La vite della carburazione come deve essere sistemata? Perché sto avendo anche difficoltà a farla avviare con lo starter tirato: appena chiudo l'aria la vespa si spegne. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk pulisci il carburatore .... 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Inviato Ottobre 14, 2015 pulisci il carburatore .... Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Inviato Ottobre 14, 2015 Ma prima avevo si un minimo alto ma mi partiva a colpo sempre Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 14, 2015 Inviato Ottobre 14, 2015 Ma prima avevo si un minimo alto ma mi partiva a colpo sempre Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Se avevi la vite della carburazione del regime minino tutta avvitata, come hai scritto, è già molto che ti andasse in moto 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Inviato Ottobre 14, 2015 pulisci il carburatore .... Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda Se avevi la vite della carburazione del regime minino tutta avvitata, come hai scritto, è già molto che ti andasse in moto L'ho avvitata tutta e poi gli ho dato un giro di vite. Volevo sapere se è giusto. Ora l'ho uscita ed è partita a colpo Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 15, 2015 Inviato Ottobre 15, 2015 Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda L'ho avvitata tutta e poi gli ho dato un giro di vite. Volevo sapere se è giusto. Ora l'ho uscita ed è partita a colpo Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk diciamo che quella regolazione può essere da 1 a 4 giri di vite: se poi non è regolabile la carburazione del minimo così, bisogna intervenire sul getto dedicato. 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 15, 2015 Autore Inviato Ottobre 15, 2015 diciamo che quella regolazione può essere da 1 a 4 giri di vite: se poi non è regolabile la carburazione del minimo così, bisogna intervenire sul getto dedicato. Ogni motore è diverso e siamo d'accordo tutti. Il problema forse è perché chiudo troppo presto l'aria. Un giro e mezzo di vite credo vada bene comunque. Oggi appena accesa sputava fumo bianco come un drago ? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 16, 2015 Autore Inviato Ottobre 16, 2015 Lasciate stare la carburazione, per quella me la sbrigo io oggi. Quando tiro la frizione sento un click clack e diverse volte si spegne quando metto la prima marcia. Una frizione decente quanto mi costerebbe? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 16, 2015 Inviato Ottobre 16, 2015 Lasciate stare la carburazione, per quella me la sbrigo io oggi. Quando tiro la frizione sento un click clack e diverse volte si spegne quando metto la prima marcia. Una frizione decente quanto mi costerebbe? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk facci sentire il rumore che ti fa.... 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 16, 2015 Autore Inviato Ottobre 16, 2015 smontando il carburatore ho avuto un'altro problema... è uscito il cavo dell'acceleratore dalla guaina e non riesco a farlo rientrare... 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 16, 2015 Autore Inviato Ottobre 16, 2015 Datemi una mano così metto apposto la mia vespa e la provo su strada. Come getto minimo ho 42 va bene? Sono riuscito a vedere solo quello... 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 16, 2015 Autore Inviato Ottobre 16, 2015 Salve a tutti! Da quando ho la vite carburazione girata di un giro e mezzo (da completamente avvitata) sto avendo problemi di accensione da fredda... Tiro l'aria, la lascio per qualche secondo tirata dopodiché la vespa scende a minimo automaticamente e se la chiudo si spegne, una volta "riscaldata" per un po' di secondi si spegne dopo poco e fa una fumata bianca assurda che esce dallo scarico. Inoltre sto notando macchioline d'olio sul pavimento di colore scuro (forse qualche OR della pedivella che non tiene) ma non penso siano i paraoli andati. Dopo che riesco a farle mantenere il minimo la vespa va molto bene, è esuberante. Monto un gt 130 polini, carburatore 19/19 con getto minimo 42 e marmitta sito. Non vi so dire di più Ho aperto un'altro 3d per problemi di frizione quindi parliamo della carburazione da qui... Grazie a tutti anticipatamente 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 16, 2015 Inviato Ottobre 16, 2015 La carburazione va fatta a vespa calda, se fredda è magra e si spegne e da calda va bene non toccare niente, va bene così 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 16, 2015 Autore Inviato Ottobre 16, 2015 Non mi sembra normale che con l'aria tirata scenda di giri e si debba spegnere eh Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 17, 2015 Inviato Ottobre 17, 2015 smontando il carburatore ho avuto un'altro problema... è uscito il cavo dell'acceleratore dalla guaina e non riesco a farlo rientrare... che carburatore hai? ti ho unito le discussioni - non aprirne una nuova per ogni problema 0 Cita
VforVendetta Inviato Ottobre 17, 2015 Autore Inviato Ottobre 17, 2015 che carburatore hai? ti ho unito le discussioni - non aprirne una nuova per ogni problema 19/19 molto probabilmente, purtroppo ho avuto serie difficoltà nell'allentare la fascetta che lo tiene ancorato. Ora il filo acceleratore è andato apposto ma la manopola non tira la ghigliottina... Comunque so solo che ho un getto del minimo 42. Va bene per un 130? 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 17, 2015 Inviato Ottobre 17, 2015 19/19 molto probabilmente, purtroppo ho avuto serie difficoltà nell'allentare la fascetta che lo tiene ancorato. Ora il filo acceleratore è andato apposto ma la manopola non tira la ghigliottina... Comunque so solo che ho un getto del minimo 42. Va bene per un 130? hai agganciato il filo al bilanciere della ghigliottina, facendolo passare da dentro il registro forato? se non lo fai passare da lì, la guaina non ha un punto in cui "restare ferma" e, quando tu muovi il comando al manubrio tiri il filo ma questo, anzichè alzare la ghigliottina, fa avvicinare il termine della guaina alla testa del filo, nel carburatore. 0 Cita
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