Rago50r Inviato 14 ottobre 2015 - 15:59 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 15:59 Buona sera a tutti, ieri ho iniziato a smontare la vespa che ho regalato a mio padre per i 50 anni e uno dei lavori da fare per creare una copia di quella che aveva da ragazzo è sostituire i cerchi da 9 a 10 pollici. Ho visto che ci sono alcune discussioni già aperte con argomenti simili ma poco chiari. DOMANDA: io ho una vespa 50r del 1976 con i cerchi da 9 e i 4 bulloni. Per montare i cerchi da 10 di una special o di un ET3, cosa devo comprare ( sparte il cerchio e la gomma logicamente da 10) ? Dato che nei cerchi vecchi ho il tamburo rovinato e devo cambiare anche quello e le ganasce, riprendo il suo originale della R o direttamente il tamburo della special? se avete link dei pezzi che devo comprare li accetto ben volentieri in modo da capire cosa prendere Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 ottobre 2015 - 16:04 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 16:04 Cerchi per modifica a 9 a 10 attacco a 4 fori; in pratica cerchi a 4 fori da 10. Altrimenti puoi modificare il tutto; io non lo farei nel caso volessi tornare originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 14 ottobre 2015 - 18:33 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 18:33 se metti i 10 guadagni in guidabilita' , se devi sostituire il tamburo pensa anche eventualmente " cosi' rimani n tema" a fare una replica della 50 revival 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 16 ottobre 2015 - 12:14 Share Inviato 16 ottobre 2015 - 12:14 ci sono cerchi da 10' pieni uguali a quelli da 9' (diametro a parte) che si montano senza cambiare altro. Io li ho sulla 50l e li trovo anche più belli perchè riempono bene i parafanghi.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts