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Elaborazione vespa ts


Softailmax
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Una curiosità , non vorrei venisse interpretata come una "interrogazione" dammi un range di Bassi regimi , giusto per capirci

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

Figurati, rispondo molto volentieri.

Diciamo che la biella lunga penalizza un po' le prestazioni direi fino ai 4000 giri circa; tra i 4000 e i 5000 la differenza si annulla completamente e poi la forbice si riapre decisamente a favore del motore con la biella lunga. Ovviamente sto parlando di gruppi termici con fasi terrene (120°-125° di travaso e 175°-180° di scarico).

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Tendenzialmente i travasi devono essere una sorta di imbuto , l'ingresso più largo dell'uscita in modo che aumenti la velocità del flusso , il tutto deve essere fato con criterio e la riduzione della sezione deve essere graduale

 

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Certo graduale, è come pensavo, più di tanto nn è che riesco ad allargare sotto, sarà già dura salire quasi perpendicolare per nn forare il carter.

per vespatronic da 1,5 kg che ne dici?

troppo leggero?

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Figurati, rispondo molto volentieri.

Diciamo che la biella lunga penalizza un po' le prestazioni direi fino ai 4000 giri circa; tra i 4000 e i 5000 la differenza si annulla completamente e poi la forbice si riapre decisamente a favore del motore con la biella lunga. Ovviamente sto parlando di gruppi termici con fasi terrene (120°-125° di travaso e 175°-180° di scarico).

Diciamo che in linea di massima é la configurazione che sto facendo

È già che sono nei dubbi chiedo

- accensione vespatronic con volano da 1,5?

che ne pensate?

puo valere la pena con la mia configurazione?

Ti consiglierei accensione originale con kit tronic o meglio ancora una elven programmabile

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Diciamo che in linea di massima é la configurazione che sto facendo

 

Ti consiglierei accensione originale con kit tronic o meglio ancora una elven programmabile

Acc...ho paura che la elven sia troppo complicata per le mie possibilità.

vespatronic la comprerei usata e magari pensavo do appesantirla un po', magari 1,8 /2 kg

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É da 20 minuti che cerco di caricare le foto dal cellulare ma non riesco ed ancora peggio non capisco la causa , se in mp mi dai un tuo contratto tipo mail o whatsapp te le mando e magari le condividi tu

 

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É da 20 minuti che cerco di caricare le foto dal cellulare ma non riesco ed ancora peggio non capisco la causa , se in mp mi dai un tuo contratto tipo mail o whatsapp te le mando e magari le condividi tu

 

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Fatto

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Ecco la foto di pistone e cilindro di Gt 1968

image.jpg

E di spessori pinasco e parma

image.jpg

I miei spessori sono questi (polini/Parma)

nn ha trovato altro

image.jpeg

Cilindro e testa

pensi che riuscirò ad usare questo come maschera per il cilidro? Mi sembra che somigli più al tuo pinasco che al parmakit (anche se me lo hanno venduto come polini/ Parmakit

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Per la testa per il momento nn metterò nient'altro, come da vostro consiglio.

poi a provare sarò in tempo anche in un secondo momento

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpeg

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  • 2 weeks later...
Diciamo che in linea di massima é la configurazione che sto facendo

 

Ti consiglierei accensione originale con kit tronic o meglio ancora una elven programmabile[/quote

 

qualcuno ha idea di come può essere questa?

http://www.subito.it/accessori-moto/centralina-anticipo-variabile-sondrio-118037336.htm

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MODERATOR
Diciamo che in linea di massima é la configurazione che sto facendo

 

Ti consiglierei accensione originale con kit tronic o meglio ancora una elven programmabile

 

qualcuno ha idea di come può essere questa?

http://www.subito.it/accessori-moto/centralina-anticipo-variabile-sondrio-118037336.htm

 

Non e' altro che questa:

 

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito

 

40 euro mi sembrano troppi per qualche resistenza e 1 condensatore. Se ti interessa qualcosa di simile ti suggerisco di leggere tutto il post linkato e costruirtela da solo.

 

Vol.

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Non e' altro che questa:

 

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito

 

40 euro mi sembrano troppi per qualche resistenza e 1 condensatore. Se ti interessa qualcosa di simile ti suggerisco di leggere tutto il post linkato e costruirtela da solo.

 

Vol.

 

Luca hai visto un altro NANOPA .....40 euro per 5 euro di componenti.....

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  • 4 weeks later...

Finalmente, dopo mille peripezie, sono riuscito a riprendere il lavoro di mola,

lecco alcune foto

 

image.jpg

L'unghiata da rifinire leggermente, che ne dite? Assottiglio ancora un po' la parte centrale dando un po' di punta?

image.jpg

image.jpg

I travasi, soprattutto allungati, non credo sia il caso di allargare di più per non avere problemi sui carter, ma ditemi voi se possono andar bene.

image.jpg

La flangia parmakit lunghezza originale, ma allargata verso l'esterno tipo Pinasco.

image.jpg

La camicia allargata come il travaso.

aspetto ora i vostri consigli per continuare il lavoro.

grazie.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Se pensate che così possa bastare, il passo successivo dovrebbe essere quello di lucidare lo scarico?

image.jpg

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Finalmente, dopo mille peripezie, sono riuscito a riprendere il lavoro di mola,

lecco alcune foto

 

[ATTACH=CONFIG]157929[/ATTACH]

L'unghiata da rifinire leggermente, che ne dite? Assottiglio ancora un po' la parte centrale dando un po' di punta?

[ATTACH=CONFIG]157930[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]157931[/ATTACH]

I travasi, soprattutto allungati, non credo sia il caso di allargare di più per non avere problemi sui carter, ma ditemi voi se possono andar bene.

[ATTACH=CONFIG]157932[/ATTACH]

La flangia parmakit lunghezza originale, ma allargata verso l'esterno tipo Pinasco.

[ATTACH=CONFIG]157933[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]157934[/ATTACH]

La camicia allargata come il travaso.

aspetto ora i vostri consigli per continuare il lavoro.

grazie.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Se pensate che così possa bastare, il passo successivo dovrebbe essere quello di lucidare lo scarico?

 

Hai fatto un buon lavoro, rifinisci un pochino e stop

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Rifiniture fatte e sede valvola raccordata per poter alloggiare collettore polini per phbh28, presto metterò foto per le vostre valutazioni.

ora avrei bisogno ancora del vostro aiuto

volendo modificare la corsa come già scritto prima, qualcuno può consigliarmi se può andare bene questa?

http://www.castiglione-racingparts.it/p9448-25243701-testa-pinasco-vrh-pro-candela-centrale-ve#.VmVQ2XrYOrU

dice che è specifica per aumentare la corsa e al tel mi ha assicurato che posso montarla senza spessori.

che ne dite?

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Mi suona strano ma non vorrei dire cose errate

 

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Anche a me, ma ho visto anche sul sito di pinasco e c'è la vrh pro CL per corsa 60.

mi sembra che a quel prezzo sia cmq meglio con la candela centrale.

domani se riesco metto le foto dei lavori, così mi dici se ho seguito bene i tuoi consigli ( e te/ve ne chiederò senz'altro altri ).

apenna riesco monto l'albero per misurare li fasi, così andiamo avanti insieme

grazie

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  • 2 months later...

Finalmente sono riuscito a rimettere mano al mio progetto, nel frattempo non sono stato con le mani in mano, ma ho dovuto aiutare 2 amici nel restauro di un TS è un Et3.

Dopo le giustificazioni sono di nuovo a chiedere aiuto.

Ho misurato le fasi con solo guarnizione originale pinasco, ovviamente modificata, sotto il cilindro e questi sono i risultati:

aspirazione 66-120

scarico 168

travaso 120

cosa mi consigliate?

possono andar bene o posso intervenire ancora?

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Io ti suggerirei di arrivare un po' oltre 170°, ma sotto 175°, considerato che il cilindro ha travasi principali e secondari piuttosto piccoli. Soprattutto, lavora lo scarico ma non spessorare sotto al cilindro, altrimenti alzi anche i travasi e di un numero di gradi maggiore dello scarico, riducendo ancora i 48° di differenziale che hai adesso e che sono già pochini.

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48 sono abbastanza risicati , non ci avevo fatto caso .La termica in oggetto ė il ghisone ? Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
No, alluminio, lo vedi nelle foto della pagina prima

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Io ti suggerirei di arrivare un po' oltre 170°, ma sotto 175°, considerato che il cilindro ha travasi principali e secondari piuttosto piccoli. Soprattutto, lavora lo scarico ma non spessorare sotto al cilindro, altrimenti alzi anche i travasi e di un numero di gradi maggiore dello scarico, riducendo ancora i 48° di differenziale che hai adesso e che sono già pochini.
Infatti, non vorrei spessorare sotto il cilindro, anche perché penso che così diminuirei ancora di più la fase di scarico,no?Invece dove mi consigliate di lavorare lo scarico?Immagino solo in alto, verso la testa, non verso il basso.Giusto?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Come aspirazione può andar bene 66-120?

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