paolomuge Inviato 1 febbraio 2016 - 20:16 Autore Share Inviato 1 febbraio 2016 - 20:16 Grazie ma vuol dire che devo forare la sella e la pelle per mettere il gancio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 febbraio 2016 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2016 - 20:29 Ovviamente si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 1 febbraio 2016 - 20:30 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 20:30 Edit, questione di secondi Si, esatto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 11 marzo 2016 - 20:09 Autore Share Inviato 11 marzo 2016 - 20:09 Salve a tutti il restauro sta finendo ma come vi avevo detto ho dei problemi per esempio mi trovo nel sottosella 3 cavi 2 del cambio uno della frizione ma non mi ricordo dave devo farli passare vedete nella foto ci sono 3 buchi....... poi il cavo freno non mi ricordo da dove passa per arrivare al mozzo dietro mi date una mano? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 marzo 2016 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2016 - 20:21 Tutti i cavi escono dal gommino dove hai fatto passare l'impianto elettrico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 12 marzo 2016 - 06:34 Autore Share Inviato 12 marzo 2016 - 06:34 Grazie, ho un'altro piccolo dubbio, ho i 2 fili dell'impianto elettrico che arrivano all'interruttore del freno posteriore, non ho capito come si fermano, c'e' solo la vite centrale per il fissaggio dell'interruttore ma non altre viti, devo saldarli? o c'e' il sistema per fissarli..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 marzo 2016 - 09:00 Share Inviato 12 marzo 2016 - 09:00 Grazie, ho un'altro piccolo dubbio, ho i 2 fili dell'impianto elettrico che arrivano all'interruttore del freno posteriore, non ho capito come si fermano, c'e' solo la vite centrale per il fissaggio dell'interruttore ma non altre viti, devo saldarli? o c'e' il sistema per fissarli..... Guarda l'interruttore che tipo di connettori ha: standard sono dei fast-on 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 12 marzo 2016 - 20:01 Autore Share Inviato 12 marzo 2016 - 20:01 Dunque ho visto che aveva 2 lamelline semidistrutte che ho sodtituito con 2 simili rame, vediamo se funziona altrimenti lo sostituisco Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 19 marzo 2016 - 12:31 Autore Share Inviato 19 marzo 2016 - 12:31 Dunque ho visto che aveva 2 lamelline semidistrutte che ho sodtituito con 2 simili rame, vediamo se funziona altrimenti lo sostituisco Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk come si mette questa linguetta aiuto,? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 marzo 2016 - 18:28 Share Inviato 19 marzo 2016 - 18:28 Va infilata dentro il manubrio, e' tenuta in posizione dalla vite della leva. Quella fascetta frena il ritorno del tubo del gas, permettendo di segnalare con la mano la svolta a destra senza che la vespa deceleri bruscamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 19 marzo 2016 - 22:48 Autore Share Inviato 19 marzo 2016 - 22:48 grazie, avrei anche bisogno di sapere dove passano le seguenti guaine il freno anteriore nel senso se passano dentro il manubrio o se passano solo nella finestrella senza passare dentro il manubrio grazie - - - post uniti in automatico dal sistema - - - scusate anche la guaina frizione come passa per arrivare alla leva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 marzo 2016 - 22:48 Share Inviato 20 marzo 2016 - 22:48 [ATTACH]159809[/ATTACH] come si mette questa linguetta aiuto,? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk toglila o il gas non torna ed è fuorilegge oggigiorno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 marzo 2016 - 11:05 Share Inviato 21 marzo 2016 - 11:05 grazie, avrei anche bisogno di sapere dove passano le seguenti guaine il freno anteriore nel senso se passano dentro il manubrio o se passano solo nella finestrella senza passare dentro il manubrio grazie - - - post uniti in automatico dal sistema - - - scusate anche la guaina frizione come passa per arrivare alla leva? passano tutte dentro, d'altronde vengono su dal tunnel centrale o dal tubo della forcella (freno anteriore). la guaina della frizione, guardando le asole del tunnel da sopra, stando seduti sulla vespa, deve passare nell'asola a sinistra e deve essere quella più verso la sella. Quella centrale deve essere quella dela cambio per l'aumento di marcia Quella più verso il fanale quella per ridurre la marcia. Quella della frizione la devi lasciare più lunga di quelle del cambio perchè poi, da un'asola che trovi nel corpo manubrio, va verso la leva, passando dentro il tubo del cambio. Fa attenzione: la tua guaina della frizione dovrebbe terminare con il capicorda con la testa, visto che nel comando del cambio dove la infilerai e dove scorrerai il filo, hai (o dovresti avere) un foro per infilare il capicorda. Quella del freno anteriore passa tutta dentro la forcella: dalla parte bassa esce dal foro più piccolo (in quello più grande ci va la guaina del contakm) - dalla parte alta esce dentro il manubrio e fa lo stesso giro, speculare, di quella della frizione. Anche qui capicorda con testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 21 marzo 2016 - 16:11 Share Inviato 21 marzo 2016 - 16:11 toglila o il gas non torna ed è fuorilegge oggigiorno.... Anche sulla special? Prima della revisione dici che mi conviene levarla? È una cosa TROPPOO comoda Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 marzo 2016 - 19:21 Share Inviato 21 marzo 2016 - 19:21 toglila o il gas non torna ed è fuorilegge oggigiorno.... Se non hai la linguetta come segnali con i senza frecce?? Mica siamo tutti a Roma che non segnaliamo e ci capiamo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 marzo 2016 - 19:21 Share Inviato 21 marzo 2016 - 19:21 Anche sulla special?Prima della revisione dici che mi conviene levarla? È una cosa TROPPOO comoda Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk non è fuorilegge perchè così è nata e così è stata omologata, quindi non ci sono problemi. Che possa essere pericoloso che in caso di pericolo rimanga accelerata, quella è un'altra cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2016 - 20:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2016 - 20:47 non è fuorilegge perchè così è nata e così è stata omologata, quindi non ci sono problemi.Che possa essere pericoloso che in caso di pericolo rimanga accelerata, quella è un'altra cosa Quoto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 29 marzo 2016 - 20:56 Autore Share Inviato 29 marzo 2016 - 20:56 Allora ho quasi finito dopo 2 giorni di settaggi è emerso un problema elettrico vi spiego, la vespa va a strattoni e borbotta se collego il filo blu dentro la scatolina se non lo collego va bene ma non funziona lo stop, secondo voi quale puo' essere il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 29 marzo 2016 - 21:12 Share Inviato 29 marzo 2016 - 21:12 Allora ho quasi finito dopo 2 giorni di settaggi è emerso un problema elettrico vi spiego, la vespa va a strattoni e borbotta se collego il filo blu dentro la scatolina se non lo collego va bene ma non funziona lo stop, secondo voi quale puo' essere il problema? Controlla che il.filo non sia spellato e che non tocchi con qualche altro filo creando un falso contatto Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 29 marzo 2016 - 21:51 Autore Share Inviato 29 marzo 2016 - 21:51 scusate l filo è quello verde, mi sono sbagliato, comunque da dove parto dal devioluci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 30 marzo 2016 - 05:37 Share Inviato 30 marzo 2016 - 05:37 scusate l filo è quello verde, mi sono sbagliato, comunque da dove parto dal devioluci? Guarda non saprei, cerca su internet lo schema dell'impianto della tua vespa e vedi da dove parte e arriva il filo Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 marzo 2016 - 05:40 Share Inviato 30 marzo 2016 - 05:40 Hai messo un impianto elettrico nuovo? Ad ogni modo, il tuo corrisponde a questo schema? http://www.vespaclublele.com/2011/11/07/schema-elettrico-vespa-125-e-125-primavera/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 marzo 2016 - 05:49 Share Inviato 30 marzo 2016 - 05:49 Anche sulla special?Prima della revisione dici che mi conviene levarla? È una cosa TROPPOO comoda Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk comoda perchè??? Molto spesso a causa di quella linguetta il gas non torna o diventa almeno più duro, il gas deve essere libero e tornare bene e liscio, più è morbido più è bello... quello appunto è il freno manopola gas, e tenere la manopola fissa a mezzo gas senza mani non è il massimo in sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomuge Inviato 30 marzo 2016 - 10:30 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 10:30 Si grazie gli schemi sono quelli ma allora il filo verde CHE è IMPUTATO DEL PROBLEMA è del claxon? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 marzo 2016 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2016 - 11:38 Schemi elettrici, schede tecniche omologative, manuali officina, cataloghi ricambi, ecc. ecc. ecc., è tutta roba che potete trovare in download. Ragazzi, se questo sito si chiama vesparesources, ci sarà un perché! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts