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Ritrovo in garage la mia primavera ferma da 35 anni...................


paolomuge
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Ovviamente si.

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  • 1 month later...

Salve a tutti il restauro sta finendo ma come vi avevo detto ho dei problemi per esempio mi trovo nel sottosella 3 cavi 2 del cambio uno della frizione ma non mi ricordo dave devo farli passare vedete nella foto ci sono 3 buchi....... poi il cavo freno non mi ricordo da dove passa per arrivare al mozzo dietro mi date una mano?

 

 

grazieP_20160311_204723_1_p.jpg

P_20160311_204636_1_p.jpg

P_20160311_204709_1_p.jpg

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MODERATOR

Tutti i cavi escono dal gommino dove hai fatto passare l'impianto elettrico.

 

Vol.

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Grazie, ho un'altro piccolo dubbio, ho i 2 fili dell'impianto elettrico che arrivano all'interruttore del freno posteriore, non ho capito come si fermano, c'e' solo la vite centrale per il fissaggio dell'interruttore ma non altre viti, devo saldarli? o c'e' il sistema per fissarli.....

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Grazie, ho un'altro piccolo dubbio, ho i 2 fili dell'impianto elettrico che arrivano all'interruttore del freno posteriore, non ho capito come si fermano, c'e' solo la vite centrale per il fissaggio dell'interruttore ma non altre viti, devo saldarli? o c'e' il sistema per fissarli.....

 

Guarda l'interruttore che tipo di connettori ha: standard sono dei fast-on

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Dunque ho visto che aveva 2 lamelline semidistrutte che ho sodtituito con 2 simili rame, vediamo se funziona altrimenti lo sostituisco

 

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Dunque ho visto che aveva 2 lamelline semidistrutte che ho sodtituito con 2 simili rame, vediamo se funziona altrimenti lo sostituisco

 

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uploadfromtaptalk1458390658114.jpg come si mette questa linguetta aiuto,?

 

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Va infilata dentro il manubrio, e' tenuta in posizione dalla vite della leva.

Quella fascetta frena il ritorno del tubo del gas, permettendo di segnalare con la mano la svolta a destra senza che la vespa deceleri bruscamente.

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grazie, avrei anche bisogno di sapere dove passano le seguenti guaine

 

 

il freno anteriore

 

nel senso se passano dentro il manubrio o se passano solo nella finestrella senza passare dentro il manubrio

 

grazie

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

scusate anche la guaina frizione come passa per arrivare alla leva?

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[ATTACH]159809[/ATTACH] come si mette questa linguetta aiuto,?

 

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toglila o il gas non torna ed è fuorilegge oggigiorno....

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grazie, avrei anche bisogno di sapere dove passano le seguenti guaine

 

 

il freno anteriore

 

nel senso se passano dentro il manubrio o se passano solo nella finestrella senza passare dentro il manubrio

 

grazie

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

scusate anche la guaina frizione come passa per arrivare alla leva?

 

passano tutte dentro, d'altronde vengono su dal tunnel centrale o dal tubo della forcella (freno anteriore).

la guaina della frizione, guardando le asole del tunnel da sopra, stando seduti sulla vespa, deve passare nell'asola a sinistra e deve essere quella più verso la sella.

Quella centrale deve essere quella dela cambio per l'aumento di marcia

Quella più verso il fanale quella per ridurre la marcia.

 

Quella della frizione la devi lasciare più lunga di quelle del cambio perchè poi, da un'asola che trovi nel corpo manubrio, va verso la leva, passando dentro il tubo del cambio.

Fa attenzione: la tua guaina della frizione dovrebbe terminare con il capicorda con la testa, visto che nel comando del cambio dove la infilerai e dove scorrerai il filo, hai (o dovresti avere) un foro per infilare il capicorda.

 

Quella del freno anteriore passa tutta dentro la forcella: dalla parte bassa esce dal foro più piccolo (in quello più grande ci va la guaina del contakm) - dalla parte alta esce dentro il manubrio e fa lo stesso giro, speculare, di quella della frizione. Anche qui capicorda con testa.

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toglila o il gas non torna ed è fuorilegge oggigiorno....

Anche sulla special?

Prima della revisione dici che mi conviene levarla?

È una cosa TROPPOO comoda

 

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Anche sulla special?

Prima della revisione dici che mi conviene levarla?

È una cosa TROPPOO comoda

 

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non è fuorilegge perchè così è nata e così è stata omologata, quindi non ci sono problemi.

Che possa essere pericoloso che in caso di pericolo rimanga accelerata, quella è un'altra cosa

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non è fuorilegge perchè così è nata e così è stata omologata, quindi non ci sono problemi.

Che possa essere pericoloso che in caso di pericolo rimanga accelerata, quella è un'altra cosa

Quoto! :ok:

 

Ciao, Gino

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  • 2 weeks later...

Allora ho quasi finito dopo 2 giorni di settaggi è emerso un problema elettrico vi spiego, la vespa va a strattoni e borbotta se collego il filo blu dentro la scatolina se non lo collego va bene ma non funziona lo stop, secondo voi quale puo' essere il problema?

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Allora ho quasi finito dopo 2 giorni di settaggi è emerso un problema elettrico vi spiego, la vespa va a strattoni e borbotta se collego il filo blu dentro la scatolina se non lo collego va bene ma non funziona lo stop, secondo voi quale puo' essere il problema?

Controlla che il.filo non sia spellato e che non tocchi con qualche altro filo creando un falso contatto

 

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scusate l filo è quello verde, mi sono sbagliato, comunque da dove parto dal devioluci?

Guarda non saprei, cerca su internet lo schema dell'impianto della tua vespa e vedi da dove parte e arriva il filo

 

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Anche sulla special?

Prima della revisione dici che mi conviene levarla?

È una cosa TROPPOO comoda

 

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comoda perchè??? Molto spesso a causa di quella linguetta il gas non torna o diventa almeno più duro, il gas deve essere libero e tornare bene e liscio, più è morbido più è bello... quello appunto è il freno manopola gas, e tenere la manopola fissa a mezzo gas senza mani non è il massimo in sicurezza.

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Schemi elettrici, schede tecniche omologative, manuali officina, cataloghi ricambi, ecc. ecc. ecc., è tutta roba che potete trovare in download. ;-)

 

Ragazzi, se questo sito si chiama vesparesources, ci sarà un perché! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

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