peppeiniello Inviato 17 ottobre 2015 - 18:40 Share Inviato 17 ottobre 2015 - 18:40 Salve a tutti voiii e grazie per la risposta in anticipo.. Il problema è questo, il rubinetto della benzina nel mio vespone da giorni non si chiude più ovvero gira a vuoto e avvolte si blocca.. infatti quando non prendo la vespa per giorni sono costretto a lasciarlo aperto per paura che poi si chiude e non si apre più.. Non capisco il perchè visto che lo usavo di tanto in tanto quindi non pensa si fosse ossidato o bloccato all interno.. sapete dirmi come risolveree'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 ottobre 2015 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2015 - 19:02 Benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ Il rubinetto cambialo, la spesa è davvero esigua rispetto ai danni che può causare. Buona permanenza tra noi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeiniello Inviato 17 ottobre 2015 - 19:30 Autore Share Inviato 17 ottobre 2015 - 19:30 Grazie siete gentilissimi lo farò volentieri.. presentare la vespa?? wow ... è una comune px del 2006 e non ha niente a che vedere con le vostre belle vespette d'epoca! quelle si che hanno il diritto di aprire un post tutto per loro! comunque riguardo il rubinetto , cambiarlo va bene! ma e difficile da sostituire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 ottobre 2015 - 19:39 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2015 - 19:39 Ogni vespa è bellissima e speciale!!!! Presentala agli altri utenti e capirai .... Nulla di complicato, serve solo una chiave un po' particolare che conviene farsi prestare visto che costa più del rubinetto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 ottobre 2015 - 19:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2015 - 19:48 Senza ricorrere alla chiave speciale, potrebbe anche essere possibile sistemare il rubinetto senza toglierlo dal serbatoio. Ovviamente, il serbatoio andrà smontato dalla vespa e poi, rubinetto nuovo alla mano, si possono smontare le due vitine poste sul davanti e cambiare solo il pezzo che ruota per chiudere. Verosimilmente sarà solo quel pezzo ad essersi rovinato. Se smonti il serbatoio e fai qualche foto alla parte anteriore del rubinetto, cercherò di essere più preciso e di spiegarmi meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 ottobre 2015 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2015 - 19:58 Senza ricorrere alla chiave speciale, potrebbe anche essere possibile sistemare il rubinetto senza toglierlo dal serbatoio.Ovviamente, il serbatoio andrà smontato dalla vespa e poi, rubinetto nuovo alla mano, si possono smontare le due vitine poste sul davanti e cambiare solo il pezzo che ruota per chiudere. Verosimilmente sarà solo quel pezzo ad essersi rovinato. Se smonti il serbatoio e fai qualche foto alla parte anteriore del rubinetto, cercherò di essere più preciso e di spiegarmi meglio. Giusto Ranieri. Questo il corpo del rubinetto ancora attaccato al serbatoio. Il serbatoio basta sollevarlo quanto basta per lavorarci. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 ottobre 2015 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2015 - 20:03 L'unico problema è che le viti sono molto piccole, ed hanno il difetto di sfuggire di mano:mrgreen:, per cui con il serbatoio solo sollevato quel tanto per metterci le mani, potrebbe risultare un tantinello scomodo. Comunque, ci si può provare. Occhio a rimontare correttamente la ghiera in acciaio, altrimenti il rubinetto non funzionerà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeiniello Inviato 17 ottobre 2015 - 20:05 Autore Share Inviato 17 ottobre 2015 - 20:05 Senza ricorrere alla chiave speciale, potrebbe anche essere possibile sistemare il rubinetto senza toglierlo dal serbatoio.Ovviamente, il serbatoio andrà smontato dalla vespa e poi, rubinetto nuovo alla mano, si possono smontare le due vitine poste sul davanti e cambiare solo il pezzo che ruota per chiudere. Verosimilmente sarà solo quel pezzo ad essersi rovinato. Se smonti il serbatoio e fai qualche foto alla parte anteriore del rubinetto, cercherò di essere più preciso e di spiegarmi meglio. okkk perfetto.. cambio smontando il serbatoio, non penso sia difficile .. almeno penso:lol: .. per smontare il serbatoio oltre ai bulloni che fissano il serb. devo staccare il tubo della benzina/carburatore .. domanda: riesco a smontare il rubinetto sexza staccare il tubicino benzina sotto?!?? altrimenti uso la famosa chiave speciale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 ottobre 2015 - 20:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2015 - 20:08 Il tubo benzina, devi staccarlo dal carburatore, altrimenti non riuscirai a smontare il serbatoio dalla vespa e, forse, nemmeno a sollevarlo quel tanto da poter lavorare al rubinetto senza togliere completamente il serbatoio dalla vespa. Il tubo dal rubinetto, può tranquillamente restare attaccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeiniello Inviato 17 ottobre 2015 - 20:09 Autore Share Inviato 17 ottobre 2015 - 20:09 (modificato) okok domani rimedio! vi faccio sapere .. ansi vi porterò buone notizie! grazie mille;-) Modificato 17 ottobre 2015 - 20:15 da senatore eliminazione link involontario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 17 ottobre 2015 - 21:58 Share Inviato 17 ottobre 2015 - 21:58 L'unico problema è che le viti sono molto piccole, ed hanno il difetto di sfuggire di mano:mrgreen:, per cui con il serbatoio solo sollevato quel tanto per metterci le mani, potrebbe risultare un tantinello scomodo.Comunque, ci si può provare. Occhio a rimontare correttamente la ghiera in acciaio, altrimenti il rubinetto non funzionerà. Esatto! Puoi ovviare a questo problema, mettendo sotto il rubinetto un pezzetto di carta adesiva in modo che se cade la vite resta appiccicata, altrimenti per recuperarla devi bestemmiare. A meno di avere dita sottilissime, è facilissimo che cadano, io metto un po' di grasso sulla punta del cacciavite lungo in modo da poter poter inserirle più facilmente. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 ottobre 2015 - 05:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2015 - 05:19 Altra dritta per il montaggio: serra le due vitarelle sino in fondo; poi prova a far ruotare il rubinetto che, sicuramente, sarà duro da azionare; svita quindi le due vitarelle di mezzo giro e riprova a ruotare il rubinetto e se è ancora duro da ruotare, svita di un altro mezzo giro entrambe le vitarelle; continua in questo modo sino a quando non riuscirai a farlo ruotare meglio. Una certa resistenza ci dev'essere, ma non esagerata nè dev'essere liberissimo di ruotare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 ottobre 2015 - 05:38 MODERATOR Share Inviato 18 ottobre 2015 - 05:38 Ma non e' che si e' staccata l'astina o che si e' staccata la monopala dall'astina? Mi sembra strano che giri a vuoto proprio il rubinetto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 ottobre 2015 - 06:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2015 - 06:09 Tutto è possibile. La risposta l'avremo quando peppeiniello avrà smontato il serbatoio dalla vespa e, magari, ci farà vedere qualche fotina . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeiniello Inviato 19 ottobre 2015 - 15:41 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 15:41 ciao a tutti ragazzi stamattina ho comprato il rubinetto nuovo alla piaggio, cosi mi sono messo all'opera ed ho smontato il serbatoio come avete detto voi.. ho staccato anche il tubo della benzina dal carburatore, alla fine non ho capito di preciso cosa e successo nel vecchio rubinetto.. continua a girare a vuoto e si blocca , l 'astina era in sede e da fuori tutto normale.. però visto che ho preso quello nuovo non ho perso più di tanto e ho montato quello nuovo, funziona perfettamente ragazzi.. il problema piu serio l ho avuto per rimontare il serbatoio perche non riuscivo a far rientrare il tubo benzina zona carburatore in quella fessurina.. adesso tutto apposto grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2015 - 15:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2015 - 15:51 E qualche foto no, eh?! L'hai montato completo o solo la parte che ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeiniello Inviato 19 ottobre 2015 - 18:49 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 18:49 ahahah ops! non ho fatto foto! mi dispiace e il pezzo vecchio l ho buttato via.. comunque si l ho comprato completo, quindi l ho montato completo. la famosa chiave me l ha sono fatta prestare da un vecchietto da me che se gli chiedi un po di sale non c'e l ha ma le chiavi le ha di tutti i tipi e modelli ahahah.. anche vespista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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