wise_80 Inviato 19 ottobre 2015 - 14:56 Share Inviato 19 ottobre 2015 - 14:56 Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a capire come risolverlo, percio' chiedo il vostro aiuto. Un amico mi ha dato una vespa con questo problema, ossia che agli alti regimi mi sputa fuori miscela da carburatore. Fino a meta acceleratore sale bene, poi ha questo problema. Ho misurato la fase di aspirazione e mi da questo risultato..90/44. Ha installato un albero della Tameni. Ora, prima di aprire il motore, volevo capire se è proprio questo albero il problema. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 ottobre 2015 - 15:03 Share Inviato 19 ottobre 2015 - 15:03 Ciao a tutti,ho un problema che non riesco a capire come risolverlo, percio' chiedo il vostro aiuto. Un amico mi ha dato una vespa con questo problema, ossia che agli alti regimi mi sputa fuori miscela da carburatore. Fino a meta acceleratore sale bene, poi ha questo problema. Ho misurato la fase di aspirazione e mi da questo risultato..90/44. Ha installato un albero della Tameni. Ora, prima di aprire il motore, volevo capire se è proprio questo albero il problema. Grazie Potresti spiegare come hai rilevato questi valori, perchè francamente mi sembrano un po strani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 19 ottobre 2015 - 15:42 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 15:42 Sembrano strani anche a me. Ti spiego come ho fatto, se ho sbagliato. Parto dal punto morto superiore, che è lo zero, poi giro in senso orario e misuro, ritorno allo zero, giro in senso antiorario e misuro. Cosi devo aver fatto, in caso ricontrollo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 ottobre 2015 - 16:00 Share Inviato 19 ottobre 2015 - 16:00 Per il PMS hai usato un blocca pistone o un comparatore? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 19 ottobre 2015 - 16:53 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 16:53 Comparatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 ottobre 2015 - 07:34 Share Inviato 20 ottobre 2015 - 07:34 Comparatore Non ci siamo, rileva nuovamente. parti dal punto morto superiore e centra a zero il goniometro, comincia a ruotare in senso orario l'albero a patto che tu sia a lavorare dalla parte del volano. Segna quanti gradi apre la valvola, continua a ruotare e segna a quanti gradi chiude, fai la differenza e troverai l' ampiezza della durata di aspirazione. Poi mettici a conoscenza di quanto hai rilavato. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 20 ottobre 2015 - 08:51 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 08:51 Ok, grazie. Oggi farò come tue indicazioni e poi ti faccio sapere. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 20 ottobre 2015 - 11:11 Share Inviato 20 ottobre 2015 - 11:11 Fidati di Pistone, comunque c'è una bella discussione "diamoci una rifasata" che spiega tutto per filo e per segno. Ti consiglio di leggerla io l'ho trovato mooolto utile. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 20 ottobre 2015 - 13:24 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 13:24 Si si l'ho letta, riprovero a controllare la fasatura, anche se non mi convince molto questo albero motore. Il sintomo di sputare fuori la miscela da carburatore la faceva anche prima col gt originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 20 ottobre 2015 - 18:32 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 18:32 Allora ho controllato e ricontrollato. Questi sono i risultati: Chiude 44° dopo il pms e apre 91° gradi prima del pms. Attendo suggerimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 ottobre 2015 - 19:04 Share Inviato 20 ottobre 2015 - 19:04 Allora ho controllato e ricontrollato.Questi sono i risultati: Chiude 44° dopo il pms e apre 91° gradi prima del pms. Attendo suggerimenti. Quindi hai una fase di aspirazione di "soli 130° " considera che di solito per un motore turistico si sta intorno ai 170 c'è chi preferisce ampliare in anticipo privilegiando la progressione e chi preferisce avere più ritardo privilegiando i giri. Penso che 115-55 possano andare bene..... ti daranno un giusto compromesso. Hai due possibilità ma in entrambi i casi dovrai aprire il motore. Modificare la sola spalla in modo da tenere integri i carter oppure prima raccordare e rifinire per bene il condotto e la valvola e poi solo successivamente asportare il materiale dalla spalla dell'albero fino ad ottenere il diagramma desiderato. La seconda strada è la migliore ma sai siccome sui carter ci sono tante idee ho preferito indicarti le due possibilià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 20 ottobre 2015 - 19:09 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 19:09 Grazie mille della pronta risposta! E' questo allora il motivo perche mi rifiuta miscela dal carburatore? Siccome devo dare un po di brio a questo motore, calcola che ho installato un gt della pinasco in ghisa e 20/20 di carburatore. Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 20 ottobre 2015 - 19:09 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 19:09 Piu che altro il mio amico vuole viaggiare bene in due! Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 20 ottobre 2015 - 19:22 Share Inviato 20 ottobre 2015 - 19:22 La terza vai di lamellare Vero Felice Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 ottobre 2015 - 20:00 Share Inviato 20 ottobre 2015 - 20:00 La terza vai di lamellare Vero Felice Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Ci potrebbe stare ..... ma sai se uno vuole il carburatore SI una soluzione pratica veloce ed economica è il carter LML. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 20 ottobre 2015 - 22:48 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 22:48 Niente lamellare..troppo invasiva! La vespa e' una 150 del 62...non voglio stravorgerla Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 20 ottobre 2015 - 22:49 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 22:49 Lavorero sull'albero e sui carter a questo punto! Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 21 ottobre 2015 - 17:07 Autore Share Inviato 21 ottobre 2015 - 17:07 Ciao Pistone allora mi appresto a modificare l'albero con la fasatura 115/55..va bene? Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 ottobre 2015 - 20:41 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 20:41 Ciao Pistone allora mi appresto a modificare l'albero con la fasatura 115/55..va bene? Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk Postale foto dell'albero e dei carter ..... probabilmente sarebbe il caso prima di ottimizzare l'aspirazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 21 ottobre 2015 - 20:43 Autore Share Inviato 21 ottobre 2015 - 20:43 Come devo fare le foto? Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 22 ottobre 2015 - 06:35 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 06:35 con la macchina fotografica ma no con quella a rullino Scherzooo Fai foto dell'albero e della valvola dall'interno dei carter. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 22 ottobre 2015 - 06:48 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 06:48 Non sono inesperto Ho gia preparato altri motori..ma smallframe. Da poco mi sono interessato ai largeframe Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 ottobre 2015 - 07:42 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 07:42 Come devo fare le foto? Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk Valvola Vista da sopra Piano cilindro visto da sopra carter interno. Prima di smontare segna con un pennarello la spalla dell'albero dove la dovresti tagliare per ottenere le fasi desiderate. In questo modo a carter aperto se allarghi la luce di aspirazione allungandola in avanti o in dietro poi dovrai ridurre il taglio dell'albero senza dover fare il monta smonta dell'albero stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 22 ottobre 2015 - 07:55 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 07:55 Ok..stasera invio! Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 22 ottobre 2015 - 09:50 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 09:50 Non sono inesperto Ho gia preparato altri motori..ma smallframe. Da poco mi sono interessato ai largeframe Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk Il procedimento è uguale alle small Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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