PISTONE GRIPPATO Inviato 7 novembre 2015 - 15:43 Share Inviato 7 novembre 2015 - 15:43 Montato stamattina e rilevato le nuove fasature....108/63Puo andare? Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk puoi portare l' anticipo a 65 ed il ritardo a 115. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 7 novembre 2015 - 16:40 Share Inviato 7 novembre 2015 - 16:40 Questo potrebbe tornati utile Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 7 novembre 2015 - 16:58 Share Inviato 7 novembre 2015 - 16:58 puoi portare l' anticipo a 65 ed il ritardo a 115. Ciao Vuoi dire ritardo 65 e anticipo 115?... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Questo potrebbe tornati utile Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk La bibbia del motore 2t... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2015 - 19:20 Share Inviato 7 novembre 2015 - 19:20 Montato stamattina e rilevato le nuove fasature....108/63Puo andare? Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk visto che il cilindro che monterai non è molto votato a regimi alti, io lascerei così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 novembre 2015 - 22:03 Share Inviato 7 novembre 2015 - 22:03 Vuoi dire ritardo 65 e anticipo 115?... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - La bibbia del motore 2t... ok non fa una grinza questo discorso. si ho invertito le misure.....scusate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2015 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2015 - 22:32 visto che il cilindro che monterai non è molto votato a regimi alti, io lascerei così Quoto, inoltre c'è da considerare il peso del pistone originale che non è da sottovalutare se si incrementano i giri. Ottimizzare flusso, RC e squish invece è importante per il rendimento ed i consumi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 novembre 2015 - 22:32 Share Inviato 7 novembre 2015 - 22:32 Credo che 115 di anticipo li digerisca a patto che non vi sia incrocio , Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 8 novembre 2015 - 17:39 Share Inviato 8 novembre 2015 - 17:39 Credo che 115 di anticipo li digerisca a patto che non vi sia incrocio , Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Io ancora questa cosa dell'incrocio non l'ho capita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoturbo Inviato 8 novembre 2015 - 19:36 Share Inviato 8 novembre 2015 - 19:36 peppins da dove è tratta quella letteratura? Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 8 novembre 2015 - 19:42 Share Inviato 8 novembre 2015 - 19:42 Io ancora questa cosa dell'incrocio non l'ho capita... si chiama incrocio il momento in cui rimangono aperti i travasi e l'aspirazione contemporaneamente, in questa condizione, se l'espansione è ben dimensionata nel momento in cui il pistone scendendo scopre i travasi si riesce a far aspirare più miscela di quella che potrebbe essere normalmente aspirata, chiaramente una parte di carica fresca finisce nella marmitta, ma appena l'onda in uscita si infrange su controcono, torna indietro e comprime la carica fresca uscita in precedenza, dentro al cilindro. Tuttavia questo accade solo al regime di accordo dell'espansione, ovvero sia quando l'efficienza dell'onda sonica è massima, fuori da questo regime svanisce l'effetto ed il beneficio. Comunque su motori "normali" e con meno di 5 marce l'incrocio è sempre meglio limitarlo (5°) o evitarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 8 novembre 2015 - 19:45 Share Inviato 8 novembre 2015 - 19:45 peppins da dove è tratta quella letteratura? Grazie ciao È una rivista di moto degli anni 80. Comunque se cerchi la discussione "vecchi ricordi" trovi li la copertina. Quel numero era in cantina dai miei ed era una rivista che acquistava mio padre quando aveva l'autofficina. Sinceramente ero andato in cantina per trovare la strobo e la dinamometrica e invece ho trovato questa rivista. Sinceramente mi sento figlio d'arte, anche se quando viene a trovarmi nel mio box e vede pezzi di vespe blocchi aperti cilindri che non sono originali ecc ecc mi dice sempre... Ma hai 42 anni e due figli... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 novembre 2015 - 20:03 Share Inviato 8 novembre 2015 - 20:03 Io ancora questa cosa dell'incrocio non l'ho capita... Si definisce incrocio il periodo entro il quale rimangono aperti scarico, travasi e aspirazione simultaneamente. (tutti insieme) Questa caratteristica fa si che l'effetto estrattivo della marmitta metta in moto la colonna di aspirazione. Praticamente si genera un effetto di risucchio da parte della marmitta che passando attraverso i travasi va ad aumentare la depressione presente in tutto il condotto di aspirazione. In questo modo si aumenta sensibilmente il riempimento del motore che garantirà una sufficiente alimentazione anche a giri elevati senza compromettere i bassi. E' chiaro che questo valore non deve mai essere esagerato altrimenti annulliamo l'effetto di depressione del carter compromettendo una corretta fase di aspirazione a bassi regimi. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - si chiama incrocio il momento in cui rimangono aperti i travasi e l'aspirazione contemporaneamente, in questa condizione, se l'espansione è ben dimensionata nel momento in cui il pistone scendendo scopre i travasi si riesce a far aspirare più miscela di quella che potrebbe essere normalmente aspirata, chiaramente una parte di carica fresca finisce nella marmitta, ma appena l'onda in uscita si infrange su controcono, torna indietro e comprime la carica fresca uscita in precedenza, dentro al cilindro. Tuttavia questo accade solo al regime di accordo dell'espansione, ovvero sia quando l'efficienza dell'onda sonica è massima, fuori da questo regime svanisce l'effetto ed il beneficio. Comunque su motori "normali" e con meno di 5 marce l'incrocio è sempre meglio limitarlo (5°) o evitarlo. Il pistone sta salendo e non scendendo quando c'è l'incrocio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 8 novembre 2015 - 20:17 Share Inviato 8 novembre 2015 - 20:17 Ho capito vi posto la bibbia... Quella del 2 tempi ovviamente Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 8 novembre 2015 - 20:25 Share Inviato 8 novembre 2015 - 20:25 Il pistone sta salendo e non scendendo quando c'è l'incrocio..... giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 9 novembre 2015 - 19:25 Share Inviato 9 novembre 2015 - 19:25 Più la seguo e più mi piace questa discussione! Peccato non avere soldi per fare prove... ( - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ok non fa una grinza questo discorso. si ho invertito le misure.....scusate. Te l'ho chiesto per essere sicuro io più che pere correggere te. Dato che passerà del tempo prima che la possa rismontare, ci stà che me ne sia dimenticato nel frattempo...:-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 novembre 2015 - 21:10 Share Inviato 9 novembre 2015 - 21:10 Più la seguo e più mi piace questa discussione! Peccato non avere soldi per fare prove... ( - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Te l'ho chiesto per essere sicuro io più che pere correggere te. Dato che passerà del tempo prima che la possa rismontare, ci stà che me ne sia dimenticato nel frattempo...:-D Hai fatto benissimo a chiedere conferma a volte ci si puo' confondere .......soprattutto quando si è atapiratì, non so se mi spiego... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoturbo Inviato 9 novembre 2015 - 21:29 Share Inviato 9 novembre 2015 - 21:29 È una rivista di moto degli anni 80.Comunque se cerchi la discussione "vecchi ricordi" trovi li la copertina. Quel numero era in cantina dai miei ed era una rivista che acquistava mio padre quando aveva l'autofficina. Sinceramente ero andato in cantina per trovare la strobo e la dinamometrica e invece ho trovato questa rivista. Sinceramente mi sento figlio d'arte, anche se quando viene a trovarmi nel mio box e vede pezzi di vespe blocchi aperti cilindri che non sono originali ecc ecc mi dice sempre... Ma hai 42 anni e due figli... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Hehe grazie. Trovati i vecchi ricordi.. Mi sa che il nonno vuole giocare anche lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 11 novembre 2015 - 15:54 Autore Share Inviato 11 novembre 2015 - 15:54 Allora ieri ho messo in moto il motore...e sento gia la differenza con la fasatura nuova...ma ancora ho problemi agli alti..stasera posto un video cosi potete sentire il problema Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 novembre 2015 - 16:22 Share Inviato 11 novembre 2015 - 16:22 Prova a dare una dettagliata descrizione e poi il video Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 14 novembre 2015 - 20:07 Share Inviato 14 novembre 2015 - 20:07 Allora ieri ho messo in moto il motore...e sento gia la differenza con la fasatura nuova...ma ancora ho problemi agli alti..stasera posto un video cosi potete sentire il problema Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk Il video? Non è che hai problemi di corrente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 14 novembre 2015 - 20:08 Autore Share Inviato 14 novembre 2015 - 20:08 Penso di aver trovato l'inghippo...la marmitta Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 novembre 2015 - 20:29 Share Inviato 14 novembre 2015 - 20:29 Penso di aver trovato l'inghippo...la marmitta Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk Novità? Hai sostituito la marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 14 novembre 2015 - 20:30 Autore Share Inviato 14 novembre 2015 - 20:30 Ho modificato quella originale...aveva su prima una sito...ora canta bene...scandisce bene gli scoppi Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 15 novembre 2015 - 09:00 Share Inviato 15 novembre 2015 - 09:00 Ok, ma come gira? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 16 novembre 2015 - 23:01 Share Inviato 16 novembre 2015 - 23:01 Questo potrebbe tornati utile Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Mi puoi dire il nome del libro? Grazie Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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