Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2015 - 05:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2015 - 05:32 Io provai la 150 di Leo... Ottimo mezzo. A maggior ragione una 200! Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 ottobre 2015 - 06:04 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2015 - 06:04 Noooooooooo mi sono perso questa "interessantissima" discussione!!!! Un piccolo aneddoto: Quando sottoposero all'amministratore delegato della Piaggio il mezzo che avrebbe sostituito la PX questi esclamò: "COSA?" ed i tecnici: "... mmm, bel nome!" Comunque, scherzi a parte, non capisco questo "volere il nome Vespa" a tutti i costi, accade per la COSA che a mio avviso è un ottimo mezzo a prescindere dal nome, e capita anche per le LML Star: Ma perchè? Ai raduni vedo gente con la targhetta "Vespa" sulle Star e non ne capisco il senso. Da lustro? Aumenta il valore del mezzo? Si entra a far parte di qualche lobby esclusiva? Credo di no .... Davvero assurdo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 ottobre 2015 - 06:24 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 06:24 La vespa più impressionante che ho guidato è la Cosa 200 di Damiano........a oltre 130 km/h di gps sinceramente i px200 sono meno stabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 19 novembre 2015 - 15:10 Autore Share Inviato 19 novembre 2015 - 15:10 Resta il fatto che per venderla in Germania la chiamarono comunque Vespa Cosa, anche se tardivamente. Se poi vogliamo trovare notizie su Internet ne troviamo solo digitando vespa Cosa. Tiè!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 novembre 2015 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2015 - 18:32 Ci sono dei paesi dove le auto Dacia, sono vendute col marchio Renault... Noi Cosisiti si guarda alla sostanza, non all' apparenza. Sii fiero di avere una Cosa e non geloso di non avere una Vespa, altrimenti hai sbagliato mezzo e sei come quelli che comprano la Star e la pataccano con le targhette Piaggio, Vespa e Px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 novembre 2015 - 18:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2015 - 18:36 Anche il Ciao veniva veniva venduto in Inghilterra ed in tanti altri paesi col marchio Vespa. Per cui questa prova è piuttosto fragile. Ben inteso: per me la Cosa è una Vespa a tutti gli effetti, però questo sforzo per doverla ad ogni costo ribattezzare mi pare vano e forzoso. Più orientato ad accrescerne il valore economico che a darle dignità (come se un nome commercialmente molto discutibile possa toglierla ad un mezzo di per sé valido). Penso che chi sceglie la Cosa lo faccia per una serie di valide ragioni: buona frenata, comfort e, non ultimo, una valore di mercato basso che per come la vedo io è uno dei suoi massimi pregi. Purtroppo poi ci sono quelli che devono piazzarla e, allora, mettere nell'annuncio la parolina magica 'Vespa' aumenta la visibilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 19 novembre 2015 - 20:34 Share Inviato 19 novembre 2015 - 20:34 Chi disprezza la Cosa non l'ha mai provata... Sfido chiunque a parlarne male dopo averla provata... A mio avviso è un gran mezzo per chi lo intende come intendiamo la Vespa, con qualcosa ancora in più a prezzi decisamente inferiori... A mio avviso l'unico punto a suo sfavore è l'estetica, ma è una cosa personale, ad esempio personalmente "schifo" esteticamente anche la t5 ma ha il suo fascino altrove... Se dovessi prendere un 200 cercherei certamente una Cosa, quel che è scritto a libretto poco importa... Se guidarla è un piacere può chiamarsi anche carciofo... Lo dice uno che ha una Pk automatica ed una Lml che sono molto border line, per molti già oltre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 22 novembre 2015 - 01:19 Share Inviato 22 novembre 2015 - 01:19 È come dire che un pkista denigrare la HP perché ha alcune parti in plastica.. Eppure ha lo stesso telaio.. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 novembre 2015 - 09:34 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2015 - 09:34 È come dire che un pkista denigrare la HP perché ha alcune parti in plastica.. Eppure ha lo stesso telaio.. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk E pensare che lo fanno...Oppure dicono che non è una Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 novembre 2015 - 10:28 Share Inviato 22 novembre 2015 - 10:28 Quoto Marben su Vespa Ciao e Vespa Cosa all'estero, ho amici che posseggono entrambe rigorosamente col badge "Vespa" di fabbrica. La Vespa Cosa é una Vespa sia nell'estetica (retrotreno del T5 e il formidabile avantreno stile GTS ante litteram) che nella sostanza: motore 2 tempi, scocca portante etc.. . Il tutto in salsa da Sci-fi improbabili come si usava all'epoca.. una cosa a metá tra "Dune" di Lynch e "1990: i guerrieri del Bronx" di Castellari. Personalmente criticare la Cosa in anni di estinzione del 2 tempi mi sembra una bestemmia bella e buona. ps: bellissimo l'avatar di Qarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 22 novembre 2015 - 10:43 Share Inviato 22 novembre 2015 - 10:43 Sinceramente parlando, a me non piace il posteriore della cosa però ne ho vista una con l'aerogtafia della cosa dei fantastici 4 ed era davvero niente male. Quindi degustibus. Qua sembra la lotta dei possessori di cellulari Apple e Samsung... Ognuno guidasse la sua vespa e pensasse a trattarla con rispetto Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts