fabber Inviato 20 ottobre 2015 - 08:20 Share Inviato 20 ottobre 2015 - 08:20 Era da un pò di tempo che cercavo in particolare questo modello e adesso che mi è capitata vicino casa l'ho presa Le due cose che mi preoccupano di più sono la botta sulla scudo e delle crepe (con botta compresa) sulla fiancata sinistra per il resto le pedane sembrano buone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 ottobre 2015 - 08:23 Share Inviato 20 ottobre 2015 - 08:23 Bella, come la mia! Lavala!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 20 ottobre 2015 - 08:38 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 08:38 Volevi dire "sabbiala" il proprietario mi ha detto di averla tenuta sempre in garage, secondo me essendo una località vicino il mare la ruggine è stata provocata dall'aria salmastra. Comunque dal primo controllo di questa mattina,oltre ai bozzoli di terra delle vespe appunto, ho visto che la sella è una GAMAN per smallframe mai vista, la copertura è da buttare mentre il telaio è in buono stato.Altra cosa importante è che il serbatoio non è per niente arrugginito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 21 ottobre 2015 - 12:42 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 12:42 complimenti per il nuovo acquisto.... vista cosi non è messa tanto male, è un restauro a dir poco fattibile, però ci sarà da lavorare... tienici aggiornati e buon lavoro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 22 ottobre 2015 - 08:14 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 08:14 Scusate ma lo smontaggio va a rilento appena posso metterò altre foto. Volevo chiedere una cosa ho notato che sotto la pedana manca un rinforzo laterale è possibile che sia così di serie o si sarà staccato con il tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 22 ottobre 2015 - 12:26 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 12:26 se ho ben capito ti manca il classico rinforzo "K" ? se si è staccato te ne rendi conto perche comunque dovresti vedere qualche saldatura fatta oppure se è tutto liscio probabilmente il vecchio propietario ne aveva messo solo quello al lato opposto.... se non erro di serie non erano previsti i rinforzi, ma venivano saldati successivamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 22 ottobre 2015 - 13:40 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 13:40 C'è ancora molta morchia ma effettivamente non si vedono segni di saldatura. Nell'altra foto invece si vede il carter spezzato secondo voi si riesce a ricostruire? Se ci sono altre "magagne"tipo non essere gemelli credo che cercherò una coppia integra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 22 ottobre 2015 - 13:44 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 13:44 Scusate ma lo smontaggio va a rilento appena posso metterò altre foto.Volevo chiedere una cosa ho notato che sotto la pedana manca un rinforzo laterale è possibile che sia così di serie o si sarà staccato con il tempo? Ciao, non preoccuparti non si sono staccati, il 50 prima serie non ha i rinforzi a K, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 22 ottobre 2015 - 14:02 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 14:02 per quanto riguarda il carter tutto è fattibile, ci vuole un po di tempo e lavoretti ma si può fare;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 26 ottobre 2015 - 08:36 Autore Share Inviato 26 ottobre 2015 - 08:36 Aggiornamenti smontaggio: telaio vespa nudo ancora bozzoli dietro il clacson nuovo problema, manubrio scheggiato leva freno riparabile o da sostituire? Grazie a chi mi segue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 ottobre 2015 - 08:54 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 08:54 Se preferisci la puoi far saldare, io telo consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 26 ottobre 2015 - 08:56 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 08:56 Il manubrio si puo' saldare, pero' se dalle tue parti non hai chi salda bene l'alluminio ne compri un altro e rivendi il tuo (che comunque e' riparabile, il danno e' piccolo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 26 ottobre 2015 - 10:14 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 10:14 quoto gli altri è riparabile ma da chi lo sa fare altrimenti si fanno solo danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 ottobre 2015 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2015 - 19:04 ..uguale alla mia....secondo me con un pò di pazienza puoi sistemare la vernice originale, facendo i ritocchi nei posti giusti; lo sterzo puoi saldarlo, anzi ti sconsiglio di sostituirlo: forse non tutti sanno che le quote degli sterzi special prima serie sono leggermente differenti da quelli delle serie successive, io lo so perchè ho provato il manettino tre marce della prima serie special su uno sterzo di una special 4 marce...si crea un simpatico gradino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 16 novembre 2015 - 13:32 Autore Share Inviato 16 novembre 2015 - 13:32 Aggiornamenti restauro: Vespa di ritorno dalla sabbiatura Apertura motore e pulizia carter Stato della valvola, molto buono direi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 25 novembre 2015 - 09:05 Autore Share Inviato 25 novembre 2015 - 09:05 Pezzi saldati (mi sembra bene) ora ci sarà da lavorarli per dare un a forma simile all'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 26 novembre 2015 - 08:54 Share Inviato 26 novembre 2015 - 08:54 bene a quanto pare è stato fatto un buon lavoro.... ora non ti resta che limare tutta la parte in eccesso della saldatura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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