fiestaxr2i Inviato 21 ottobre 2015 - 20:10 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 20:10 Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui voleva per adesso mettere solo un cilindro più grande con tutti gli altri pezzi di fabbrica . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi , Voi che mi consigliate ? Qual è il più affidabile ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 ottobre 2015 - 20:23 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 20:23 Validi ed affidabili tutti e due se montati con i dovuti accorgimenti e carburati a dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 21 ottobre 2015 - 22:41 Autore Share Inviato 21 ottobre 2015 - 22:41 Adesso monterò solo il Gt perchè per ora lui non vuole spendere altri soldi : quindi travasi originali , marmitta originale , carburatore e primaria idem . Sarei più propenso a prendere il 102 malossi . Che getto dovrei mettere sul 16/10 ? L'anticipo a quanti gradi ? Dite che scalda a farlo andare per adesso con la marmitta originale ? Chiedo perchè non sono abituato a questi motori , io sotto le mie mani ho avuto tutt'altra roba : 130 doppia , 130 mono , M1L d. 60 .. GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 ottobre 2015 - 22:53 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 22:53 102 malossi e 16/10 ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 ottobre 2015 - 04:25 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 04:25 Con tutto il resto originale,non è che si possa pretendere troppo.Almeno una trapanata al carburatore per portarlo a 16-16 renderebbe il tutto piu sicuro ed eviterebbe problemi.La cosa piu saggia da fare è mettere da parte la pecunia necessaria e fare il lavoro una sola volta ma fatto come si deve;se prorio vuole un pò di grinta in piu senza toccare altro,al massimo montagli un 75 e con 50-60€ se la cava in attesa di fare qualcosa di meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 22 ottobre 2015 - 07:23 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 07:23 Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui voleva per adesso mettere solo un cilindro più grande con tutti gli altri pezzi di fabbrica . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi , Voi che mi consigliate ? Qual è il più affidabile ? Grazie Il più affidabile tenendo tutto originale è un bel DR 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 ottobre 2015 - 07:53 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 07:53 Dr, Polini, Pinasco. Vanno tutti bene carburatore 16 10 con getto maggiorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 22 ottobre 2015 - 10:39 Autore Share Inviato 22 ottobre 2015 - 10:39 Lo so benissimo che col 102 ci vorrebbe almeno un 19/19 , una 24/72, raccordare travasi , allungare la valvola e una polini a banana ... Se no un 75 DR quanto cambierebbe dall'originale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 ottobre 2015 - 10:42 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 10:42 Puoi mettere il 102 dr, ricarburi e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 22 ottobre 2015 - 12:29 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 12:29 volendo potresti montare anche il 102 polini in configurazione p&p senza modifiche ai carter, ma come minimo un 19 e una siluro o proma c'è la devi mettere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 25 ottobre 2015 - 10:20 Autore Share Inviato 25 ottobre 2015 - 10:20 Sono orientato nel mettere un 102 DR , ho visto che costa anche la metà della concorrenza , allargo il carburo tutto a 16 con trapano e via per adesso . Dato che gli serve solo un motore che tirasse un pò di più ... La primaria originale sarà cortina credo .... Che dite ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 ottobre 2015 - 14:05 Share Inviato 25 ottobre 2015 - 14:05 Sei corto, ma va bene per ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank976 Inviato 26 ottobre 2015 - 16:43 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 16:43 Io il carburo allargato l'ho fatto per il 76 per il 102 devi mettere i rapporti allungati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 ottobre 2015 - 16:18 Share Inviato 27 ottobre 2015 - 16:18 Se come modifica intendi montare solo il cilindro sta sul 75 che digerisce bene carburatori 16 - 19 senza problemi, poi ti prendi il pignoncino da drt che dovrebbe farne una al caso tuo e sei a posto e con poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 28 ottobre 2015 - 12:19 Autore Share Inviato 28 ottobre 2015 - 12:19 Ciao , intanto ho preso un carburatore 19 , poi sto cercando un marmitta ; quale posso montare sul PK xl , senza tagliare il telaio con la ruota di scorta ? Ad esempio la nuova Proma per Pk dovrebbe andare ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 ottobre 2015 - 12:24 Share Inviato 28 ottobre 2015 - 12:24 Oppure un dr 85, almeno hai tanta coppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 28 ottobre 2015 - 18:26 Autore Share Inviato 28 ottobre 2015 - 18:26 Allora deciso di prendere il 102 Dr per macinare Km , insieme a 19/19 e proma . In seguito si cambierà la primaria , quale mi consigliate 24/72 o 22/63 ? Premetto che il ragazzo pesa più di 90 kg , e deve andarci prevalentemente per le colline . Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 ottobre 2015 - 18:34 Share Inviato 28 ottobre 2015 - 18:34 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 29 ottobre 2015 - 18:24 Autore Share Inviato 29 ottobre 2015 - 18:24 Ciao come frizione ho pensato di usare i dischi di acciao originali , metterci 3 dischi polini alluminio e molla polini . Potrebbe andare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 ottobre 2015 - 19:51 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 19:51 Non ho capito: i 3 dischi di ferro originali o polini? Se puoi conserva gli originali Molla polini perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 29 ottobre 2015 - 20:15 Autore Share Inviato 29 ottobre 2015 - 20:15 Non ho capito: i 3 dischi di ferro originali o polini? Se puoi conserva gli originaliMolla polini perfetta Dicevo dischi sughero polini e molla polini , con dischi di ferro originali .. Può andare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 29 ottobre 2015 - 20:36 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 20:36 Io andrei di 102 polini magari anche il nuovo kit... con circa 110/120 euro lo prendi ma poi non lo cambi più..... la proma è ok e il 19/19 anche.... per i rapporti parecchi consigliano i 24/72 che sono a denti dritti, io invici monto i 22/63 a denti elicoidali e mi trovo bene.... sta a te decidere, per la frizione metti una classica 4 dischi con molla rinforzata e vai tranquillo.... Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 ottobre 2015 - 23:39 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 23:39 Dicevo dischi sughero polini e molla polini , con dischi di ferro originali .. Può andare ? Si perfetto Io andrei di 102 polini magari anche il nuovo kit... con circa 110/120 euro lo prendi ma poi non lo cambi più..... la proma è ok e il 19/19 anche.... per i rapporti parecchi consigliano i 24/72 che sono a denti dritti, io invici monto i 22/63 a denti elicoidali e mi trovo bene.... sta a te decidere, per la frizione metti una classica 4 dischi con molla rinforzata e vai tranquillo.... Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk il polini non ha senso se non fa lavori, il doppio del prezzo per stesse prestazioni, io pure monto la 22/63, ma visto le condizioni dette meglio la 24/72, frizione meglio 3 dischi con molla rinforzata, non ci sono potenze tali da richiedere una quattro dischi ed è più rognosa da settare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 31 ottobre 2015 - 09:42 Autore Share Inviato 31 ottobre 2015 - 09:42 Allora ho fatto degli acquisti : 102 Dr carburatore 19/19 shb Proma per pk Primaria 21/76 , perchè lui è pesante e vuole una vespa sprintosa per le salite , al massimo si allungherà con gomme 3.50 3 dichi alluminio polini con molla rinforzata . - Adesso chiedevo a voi che lavori base conviene fare al GT oltre che togliere le bave e raccordare ? - Per l'albero lo anticipo ? La valvola ? Che fasature mi consigliate ? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiestaxr2i Inviato 3 novembre 2015 - 20:57 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 20:57 Cambio di programma , prenderò una 24/72 DD quindi : 102 DR Proma per pk 24/72 DD 19 shb con airbox plastica malossi . Al Gt per adesso togliero solo le bave e smusserò i bordi , raccordo ai carter . All'albero gli darò un'anticipata incrociato di pochi gradi con la chisura dei travasi . Per il ritardo abbasso di 4/5 mm la valvola ... _ Lo squish a quanto ? non vorrei tornire la testa ! - Che getti mi consigliate di partenza ? GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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