Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui voleva per adesso mettere solo un cilindro più grande con tutti gli altri pezzi di fabbrica . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi , Voi che mi consigliate ?

Qual è il più affidabile ?

Grazie

Inviato

Adesso monterò solo il Gt perchè per ora lui non vuole spendere altri soldi : quindi travasi originali , marmitta originale , carburatore e primaria idem . Sarei più propenso a prendere il 102 malossi . Che getto dovrei mettere sul 16/10 ? L'anticipo a quanti gradi ?

Dite che scalda a farlo andare per adesso con la marmitta originale ?

Chiedo perchè non sono abituato a questi motori , io sotto le mie mani ho avuto tutt'altra roba : 130 doppia , 130 mono , M1L d. 60 ..

GRAZIE

Inviato

Con tutto il resto originale,non è che si possa pretendere troppo.Almeno una trapanata al carburatore per portarlo a 16-16 renderebbe il tutto piu sicuro ed eviterebbe problemi.La cosa piu saggia da fare è mettere da parte la pecunia necessaria e fare il lavoro una sola volta ma fatto come si deve;se prorio vuole un pò di grinta in piu senza toccare altro,al massimo montagli un 75 e con 50-60€ se la cava in attesa di fare qualcosa di meglio.

Inviato
Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui voleva per adesso mettere solo un cilindro più grande con tutti gli altri pezzi di fabbrica . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi , Voi che mi consigliate ?

Qual è il più affidabile ?

Grazie

Il più affidabile tenendo tutto originale è un bel DR 75...

Inviato

Lo so benissimo che col 102 ci vorrebbe almeno un 19/19 , una 24/72, raccordare travasi , allungare la valvola e una polini a banana ...

Se no un 75 DR quanto cambierebbe dall'originale ?

Inviato

Sono orientato nel mettere un 102 DR , ho visto che costa anche la metà della concorrenza , allargo il carburo tutto a 16 con trapano e via per adesso . Dato che gli serve solo un motore che tirasse un pò di più ...

La primaria originale sarà cortina credo ....

Che dite ?

Inviato

Ciao , intanto ho preso un carburatore 19 , poi sto cercando un marmitta ; quale posso montare sul PK xl , senza tagliare il telaio con la ruota di scorta ?

Ad esempio la nuova Proma per Pk dovrebbe andare ?

Grazie

Inviato

Allora deciso di prendere il 102 Dr per macinare Km , insieme a 19/19 e proma . In seguito si cambierà la primaria , quale mi consigliate 24/72 o 22/63 ? Premetto che il ragazzo pesa più di 90 kg , e deve andarci prevalentemente per le colline .

Grazie

Inviato
Non ho capito: i 3 dischi di ferro originali o polini? Se puoi conserva gli originali

Molla polini perfetta

Dicevo dischi sughero polini e molla polini , con dischi di ferro originali .. Può andare ?

Inviato

Io andrei di 102 polini magari anche il nuovo kit... con circa 110/120 euro lo prendi ma poi non lo cambi più..... la proma è ok e il 19/19 anche.... per i rapporti parecchi consigliano i 24/72 che sono a denti dritti, io invici monto i 22/63 a denti elicoidali e mi trovo bene.... sta a te decidere, per la frizione metti una classica 4 dischi con molla rinforzata e vai tranquillo....

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Inviato
Dicevo dischi sughero polini e molla polini , con dischi di ferro originali .. Può andare ?

Si perfetto

Io andrei di 102 polini magari anche il nuovo kit... con circa 110/120 euro lo prendi ma poi non lo cambi più..... la proma è ok e il 19/19 anche.... per i rapporti parecchi consigliano i 24/72 che sono a denti dritti, io invici monto i 22/63 a denti elicoidali e mi trovo bene.... sta a te decidere, per la frizione metti una classica 4 dischi con molla rinforzata e vai tranquillo....

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

il polini non ha senso se non fa lavori, il doppio del prezzo per stesse prestazioni, io pure monto la 22/63, ma visto le condizioni dette meglio la 24/72, frizione meglio 3 dischi con molla rinforzata, non ci sono potenze tali da richiedere una quattro dischi ed è più rognosa da settare

Inviato

Allora ho fatto degli acquisti :

102 Dr

carburatore 19/19 shb

Proma per pk

Primaria 21/76 , perchè lui è pesante e vuole una vespa sprintosa per le salite , al massimo si allungherà con gomme 3.50

3 dichi alluminio polini con molla rinforzata .

- Adesso chiedevo a voi che lavori base conviene fare al GT oltre che togliere le bave e raccordare ?

- Per l'albero lo anticipo ? La valvola ? Che fasature mi consigliate ?

Grazie a tutti.

Inviato

Cambio di programma , prenderò una 24/72 DD quindi :

102 DR

Proma per pk

24/72 DD

19 shb con airbox plastica malossi .

Al Gt per adesso togliero solo le bave e smusserò i bordi , raccordo ai carter .

All'albero gli darò un'anticipata incrociato di pochi gradi con la chisura dei travasi . Per il ritardo abbasso di 4/5 mm la valvola ...

_ Lo squish a quanto ? non vorrei tornire la testa !

- Che getti mi consigliate di partenza ?

GRAZIE