Lorenzo205 Inviato 1 aprile 2008 - 06:35 Share Inviato 1 aprile 2008 - 06:35 Dopo anni di attesa è finalmente in arrivo il nuovo libro di Giorgio Bettinelli. Non si tratta però del tanto atteso terzo volume - dopo "Brum brum" e "Rhapsody in black" - della trilogia dedicata alla sua World Wide Odissey. I suoi fans della prima ora forse resteranno delusi: il libro che aspettavano da anni temo abbia fatto la fine del PX, la Vespa delle sue prime leggendarie imprese, messa da parte per lasciare spazio al 4tempi della nuova generazione. Qundi, in attesa che la trilogia si compia, ci consoleremo leggendo il racconto dell'ultima impresa di Bettinelli. Un viaggio che, a prescindere dal modello Piaggio utilizzato, e degno del massimo rispetto per tutto quanto ha comportato intraprendere un viaggio del genere. Per poter viaggiare da solo e alla sua maniera lungo le strade della Cina Bettinelli ha dovuto trasferirsi andando a viverci per oltre un anno prima della partenza vera e propria, al fine di conseguire una sufficiente conoscenza della lingua, il permesso di soggiorno e, soprattutto, l'indispensabile patente cinese. Un viaggio di 39.000 km durato 18 mesi e mezzo attraverso tutte le province del "Celeste Impero" (Tibet compreso). L'ufficio marketing della Piaggio ha gestito da par suo l'impresa per dar lustro a quello che oggi è il suo modello di punta. Un progetto iniziato anni fa che giunge al suo culmine in questo 2008, anno in cui la Cina, nel bene e nel male, sarà la nazione di cui si parlerà di più. Curioso e divertente il titolo scelto per questo libro. Se "Brum brum" descriveva perfettamente lo spirito scanzonato con cui Bettinelli ha cominciato a girare il mondo sul suo PX, quale titolo migliore di "Frull frull" per questo romanzo del nuovo corso in sella a uno scooter 4tempi? Il "frull frull" cui fa riferimento il titolo del libro vuole essere un legame con il "Brum brum" del suo passato, ed è giocato sul suono prodotto dalle ali del "beloniforme", animale mitologico... è evidente che il marketing Piaggio non ha considerato il fatto che per tutti quelli per cui la vera Vespa è quella con le marce non è altro che l'abbreviazione di... frull-frull-frullatore! La presentazione ufficiale del libro avverrà solo tra qualche settimana in occasione del Vespa Day di Cefalù, ma clikkando questo link è possibile leggerne un capitolo in anteprima o prenotarne una copia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 aprile 2008 - 06:43 Share Inviato 1 aprile 2008 - 06:43 Personalmente,mi piacciono questi libri,prescindendo se fatti con un "Frull o un "Brum".Ci vogliono i cosidetti,per fare le "Bettinellate e questo,in cuor loro,lo sanno anche i suoi detrattori.Mo' lo prenoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 1 aprile 2008 - 16:55 Share Inviato 1 aprile 2008 - 16:55 beh se non altro ammette che quel coso con cui viaggia fa Frull... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 1 aprile 2008 - 18:04 Share Inviato 1 aprile 2008 - 18:04 molto interessante il primo capitolo... quasi quasi lo prenoto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 aprile 2008 - 19:18 Share Inviato 1 aprile 2008 - 19:18 Ci vogliono i cosidetti,per fare le "Bettinellate": ci vuole anche un d'acciaio, ma non inteso come fortuna, nel senso che dopo tutti quei km su una sella vespa non te lo romperebbe più nemmeno hulk se ti cade il sapone mentre ci fai la doccia insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 aprile 2008 - 19:20 Share Inviato 1 aprile 2008 - 19:20 Hai ragione Dex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 aprile 2008 - 19:21 Share Inviato 1 aprile 2008 - 19:21 Lorenzo205............................... , io ci sono cascato :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 aprile 2008 - 19:28 Share Inviato 1 aprile 2008 - 19:28 Personalmente ho letto un suo libro, il più famoso: "In Vespa, da Roma a Saigon" ed ho scritto in questo post cosa ne penso. Senza offesa per nessuno, si tratta ovviamente solo di una mia opinione personale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 aprile 2008 - 20:13 Share Inviato 1 aprile 2008 - 20:13 Sicuramente paragonato ad altre..penne capaci di trasmetterti qualcosa,non fa una bella figura io apprezzo il suo coraggio,la determinazione e tutta..l'attrezzatura necessaria al compimento delle sue sgroppate.Sara' freddo,arido,incapace o forse nemmeno d'accordo alla condivisione di quelli che alla fine sono "Suoi" viaggi e poi di come se li procura,non saranno cose da farmi storcere il naso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 aprile 2008 - 20:20 Share Inviato 1 aprile 2008 - 20:20 Non polemizzo sul fatto che si procuri il denaro scrivendo i suoi libri, lo può fare benissimo, ma almeno lo faccia bene. Anche i suoi viaggi meritano sicuramente, ma vorrei che fosse capace di coinvolgermi raccontandomeli bene, caspita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 aprile 2008 - 20:28 Share Inviato 1 aprile 2008 - 20:28 Io dico sempre che l'uomo e' incapace di imparare a scrivere poesie,saper disegnare,saper cantare e tutte quelle belle cose che io chiamo "Difetti di fabbrica" che Madre Natura ci ha assegnati.Se non li si hanno quello che ne seguira' sara' solo una patetica parodia.Comunque io viaggio lo stesso per conto mio anche solo leggendolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 aprile 2008 - 20:35 Share Inviato 1 aprile 2008 - 20:35 Per carità, è una mia opinione personale: a me non piace, ma questo non vuol dire che non debba piacere a nessuno, anzi, se vende i suoi libri, ha evidentemente degli estimatori. Magari anch'io, se facessi lo spogliarellista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 aprile 2008 - 20:49 Share Inviato 1 aprile 2008 - 20:49 Mi spiace per Bettinelli ma tavolta non lo comprero' : non riesco a sopportare quell' ammasso di plastiche varie ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2008 - 00:27 Share Inviato 2 aprile 2008 - 00:27 ehm ehm no esiste nessun libro che si chiama frull frull buon primo aprile (passato vista l'ora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 2 aprile 2008 - 01:13 Share Inviato 2 aprile 2008 - 01:13 ahahahahahaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 2 aprile 2008 - 06:48 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 06:48 Il "Belaniforme" (ovvero il "pesce volante" http://www.animalinelmondo.com/animali/print.php?NewsId=452 ) ringrazia tutti quanti, sia quelli che ci sono cascati, sia quelli che ci sono cascati e hanno poi preso parte allo scherzo e, soprattutto, quelli che ci sono cascati e hanno fatto finta di nulla... (ieri oltre 200 visite alla pagina linkata nel topic!). "FRULL FRULL" non esiste, quantomeno con questo titolo e questa copertina, anche se è quasi certo che il prossimo libro di Bettinelli (che a maggio sarà di rientro in Italia) parlerà del suo viaggio in Cina. http://lorenzo205.blogspot.com/2007/12/pagina-libera-n-10.html Come si usa dire "Chi la fa l'aspetti": ora mi metto qui buono buono e aspetto... non infierite! Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2008 - 07:07 Share Inviato 2 aprile 2008 - 07:07 il libro del viaggio in cina è già uscito, si intitola "la Cina in vespa" è edito sempre da feltrinelli traveller costa 16.00 euro. è stato pubblicato il 23/3/2008 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 2 aprile 2008 - 08:26 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 08:26 il libro del viaggio in cina è già uscito, si intitola "la Cina in Vespa" è edito sempre da feltrinelli traveller costa 16.00 euro. è stato pubblicato il 23/3/2008 "Scherzi a parte"... Complimenti a Leo! http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-bettinelli_giorgio/sku-12842080/la_cina_in_vespa_.htm Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 aprile 2008 - 12:17 Share Inviato 2 aprile 2008 - 12:17 Come si usa dire "Chi la fa l'aspetti": ora mi metto qui buono buono e aspetto... non infierite! Ma che dici,sei stato simpaticissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2008 - 13:58 Share Inviato 2 aprile 2008 - 13:58 grazie dei complimenti Lorenzo, ma il libri sono il mio mestere quindi non è che abbia chissà quali meriti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 2 aprile 2008 - 14:34 Share Inviato 2 aprile 2008 - 14:34 ma lo pagano per fare questi viaggi? o mette tutto di tasca sua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2008 - 14:38 Share Inviato 2 aprile 2008 - 14:38 sicuro ci guadagna..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 2 aprile 2008 - 15:02 Share Inviato 2 aprile 2008 - 15:02 ma il libri sono il mio mestere Scrittore? Non è che voglia ficcanasare ma sono, da sempre, un lettore accanito che continua a preferire il libro ad altri e più moderni media. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2008 - 15:03 Share Inviato 2 aprile 2008 - 15:03 magari scrittore, sono un semplice libraio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 2 aprile 2008 - 17:42 Share Inviato 2 aprile 2008 - 17:42 ghghghgh carinissimo questo pesce d'aprile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts