Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 ottobre 2015 - 11:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2015 - 11:04 accidenti, posso chiederti ancora una cosa? il resto della tua configurazione, perchè se mai dovessi farmi un 177 ne prenderei ispirazione! cmq a meno di nn trovare un 200 a buon prezzo (e nn è cosa facile) mi sa che andrò su un 125@177 con tutti i vantaggi del caso... ciao Ale! E' tutto come mamma Piaggio l'ha fatto nel 1982, solo ora sto pensando di fornirla di una di queste nuove espansione home-made tipo megadella. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 ottobre 2015 - 11:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2015 - 11:07 OK per il 125px. ma il carburatore come lo setti con il 177? Come ho detto, monto un 24/24 con filtro T5 ribassato e, francamente, adesso come adesso non ricordo la configurazione dei getti, dovrei controllare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 ottobre 2015 - 13:36 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 13:36 Giusto " per fare la tara" ma per un px 125 che bugdet di spesa prevedi ? ....mi spiego meglio tante le volte ..." la quadratura del cerchio è dietro l" angolo basta cercare "( dal budget di partenza magari riusciamo ad indicarti qualcosa di interessante ) P.S.: mi sono permesso a suggerirti la cosa perchè un 200 lo riesci a portare a casa con circa 1000 euro in buone condizioni e per fare strada onestamente sta' un passo avanti rispetto al px ( in primis a livello di telaio ) inoltre considera la scarsa propensione alle attenzioni dei ladri ecc !Aggiungo per chiudere .anche avendo la fortuna di avere un 200 rally o similare in garage non mi sognerei di usarla ad ampio raggio facendole correre rischi vari !! ( poi per carita' de gustibus .....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 23 ottobre 2015 - 14:14 Autore Share Inviato 23 ottobre 2015 - 14:14 il budget è in secondo piano, sto cercando una vespa definitiva, la spesa la affronterò passo dopo passo... l'ideale sarebbe trovare un 125/200 da restaurare, farei tutto tra amici quindi il costo maggiore (la carrozzeria) sarebbe nn troppo elevato... per la meccanica e le altre cose faccio tutto io... la cosa proprio nn ce la faccio... capisco sia ottima e migliore del px, ma chi si comprerebbe un mezzo solo per questo? è una vespa a metà, nn ha proprio nulla a che vedere con la vespa per come la vedo io... nn capisco cosa intendi per "correre rischi"... con un arally 200 nemmeno io me la sentirei di fare viaggi lunghi... ma con un px... magari sostituendo la forcella anteriore con quella con freno a disco per aumentare la sicurezza.... cmq facendo una breve sintesi: PX 125@177 pro: affidabilità consumi ridotti potenza minor premio assicurativo contro: possibili grane con l'assicurazione minor coppia rapportature forse un po più corte PX 200 (eventualmente 210... ma è da valutare) pro: affidabilità di un motore originale potenza e coppia da vendere Contro: consumi maggiori vibrazioni maggiori lieve aumento premio assicurativo che ne dite? ciao ALe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 ottobre 2015 - 14:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2015 - 14:58 Dico che, almeno per il premio assicurativo, sbagli, in genere i 125cc. costano più dei 200cc., perché possono essere guidati dai 16enni. Ma, se prendi un veicolo dai 30 anni in su, c'è qualche possibilità di poter usufruire di una polizza agevolata, che diventa certezza se lo iscrivi al registro storico FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 ottobre 2015 - 15:10 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 15:10 il budget è in secondo piano, sto cercando una vespa definitiva, la spesa la affronterò passo dopo passo... l'ideale sarebbe trovare un 125/200 da restaurare, farei tutto tra amici quindi il costo maggiore (la carrozzeria) sarebbe nn troppo elevato... per la meccanica e le altre cose faccio tutto io... la cosa proprio nn ce la faccio... capisco sia ottima e migliore del px, ma chi si comprerebbe un mezzo solo per questo? è una vespa a metà, nn ha proprio nulla a che vedere con la vespa per come la vedo io... nn capisco cosa intendi per "correre rischi"... con un arally 200 nemmeno io me la sentirei di fare viaggi lunghi... ma con un px... magari sostituendo la forcella anteriore con quella con freno a disco per aumentare la sicurezza.... cmq facendo una breve sintesi: PX 125@177 pro: affidabilità consumi ridotti potenza minor premio assicurativo contro: possibili grane con l'assicurazione minor coppia rapportature forse un po più corte PX 200 (eventualmente 210... ma è da valutare) pro: affidabilità di un motore originale potenza e coppia da vendere Contro: consumi maggiori vibrazioni maggiori lieve aumento premio assicurativo che ne dite? ciao ALe! HEHEHEH CORRERE RISCHI NON è SOLO RIFERITO AL FURTO ..toccando ferro ..un'incidente ecc ..dispiace sempre MA ... diciaamo in modo diverso" Eccoti servito questa " potrebbe fare al caso tuo "http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/latina-annunci-itri/piaggio-vespa-px200e/26841347 http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/latina-annunci-itri/piaggio-vespa-px200e/26841347 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 23 ottobre 2015 - 16:23 Autore Share Inviato 23 ottobre 2015 - 16:23 ma nn è arcobaleno... o nell'81 c'erano già le arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 ottobre 2015 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2015 - 16:28 ma nn è arcobaleno... o nell'81 c'erano già le arcobaleno? Decisamente no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 ottobre 2015 - 17:15 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 17:15 SE è dell 1981 meglio ...pero' guardandola bene in certi piccoli partiolari...puo' essere un 1991 ed ha sbagliato a scrivere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 18 novembre 2015 - 19:48 Autore Share Inviato 18 novembre 2015 - 19:48 alla fine mi sono messo alla ricerca di un px 200 arcobaleno..... sarà una lunga a ardua ricerca... visto che come budget vorrei rimanere sotto i 1500€... parecchio sotto... diciamo che se rimaniamo sulle 3 cifre sarebbe eccezionale... o appena 4.... so che è quasi impossibile... ma ne cerco una da restaurare... mi basta che ci sia il motore e che il telaio sia recuperabile (ma con libretto e numeri leggibili ovviamente...)... poi piano piano ci penso io... la mia idea è quella di una vespa definitiva... dopo di questa mi fermo... e me la godrò come mai prima di quel momento... chiedo aiuto a voi, se qualcuno sa di qualche px 200 arcobaleno... a buon prezzo... immagino che sarà difficile passarla a qualcun altro... ma se vi va... un pvt e fate felice un vespista senza vespa... grazie a tutti saluti Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 18 novembre 2015 - 19:59 Share Inviato 18 novembre 2015 - 19:59 un 200 a meno di 1500 euro? già trovarlo meno di 2500 è quasi impossibile. A questo punto di consiglierei una lml 200 nuova.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 18 novembre 2015 - 20:11 Autore Share Inviato 18 novembre 2015 - 20:11 nn ho fretta... io ci provo... niente lml pecarità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alecaso Inviato 18 novembre 2015 - 21:10 Share Inviato 18 novembre 2015 - 21:10 Alla fiera d malpensa, funzionante ma carrozzeria messa male senza documenti 1500, a novegro p200e carrozzeria da rivedere 2200, la vedo ardua!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 18 novembre 2015 - 23:37 Autore Share Inviato 18 novembre 2015 - 23:37 lo so raga, ma io ci provo per un po... se poi vedo che butta male allora mi "accontenterò" di una 125... ma pe rora, dato che nn ho fretta... ci provo... :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 19 novembre 2015 - 11:07 Share Inviato 19 novembre 2015 - 11:07 comunque questi sono i prezzi di oggi.. domanda- offerta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 19 novembre 2015 - 11:29 Share Inviato 19 novembre 2015 - 11:29 Penso che solo chi ti voglia fare un regalo come amico/parente possa svenderti una 200 a quel prezzo. Comunque faccio il tifo per te, se ci riesci sei mitico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 novembre 2015 - 11:41 Share Inviato 19 novembre 2015 - 11:41 Easlay che lavoro fai? Ti dico che se hai una attività o altro puoi trovare anche qualche occasione, domanda in giro e fai vedere la tua passione, ti aiuteranno alcuni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 19 novembre 2015 - 12:04 Autore Share Inviato 19 novembre 2015 - 12:04 sono disoccupato! :-D ma ho saputo amministrare bene i miei risparmi... poi come ho detto nn ho fretta e ho avviato una task force "trovalavespaperale"... ora con calma vedremo cosa ne verrà fuori.. però ieri, parlando con un amico.... mi ha quasi fatto venire il dubbio sulla arcobaleno.... insomma... io nutrivo dubbi per il miscelatore... ed effettivamente devo ammettere che questi dubbi crescono... insomma affidarmi alla cara vecchia miscela "home made" mi sembra ancora la cosa più affidabile.... poi per quanto riguarda migliorie freni, manubrio ecc... sono cosa che si possono "importare" anche su un modello precedente all'arcobaleno.... e cmq la mia idea era di impiantare l'avantreno e il manubrio della 200 con freno a disco... poi le NON arcobaleno si trovano anche più facilmente e a prezzi più accessibili.... voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 novembre 2015 - 12:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2015 - 12:18 Che fra pre-Arcobaleno ed Arcobaleno i prezzi sono più o meno quelli (a meno che non si tratti di una senza frecce). Per assurdo, una 200 FD può costare meno di una PX200E prima serie e certamente meno di una P200E. Poi, naturalmente, dipende dalle condizioni della vespa, anche se le botte di cu*o esistono sempre. In bocca al lupo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 19 novembre 2015 - 12:24 Autore Share Inviato 19 novembre 2015 - 12:24 sinceramente sto cercando informazioni e pareri sul miscelatore.... ho sentito che molti hanno avuto problemi, rotture... mentre viaggi se ti si rompe potresti accorgertene quando ormai il danno è fatto... mentre con la miscela fatta in casa di certo questo nn succederebbe.... ho qualche problema a digerire più che altro la forma del manubrio della pre-arcobaleno... ma la cosa si potrebbe facilmente sistemare... per quanto riguarda l'avantreno anche... con larcobaleno se nn sbaglio avevano apportato delle migliorie ai freni e inciccito la forcella... ma si può facilmente trapiantare l'avantreno di una arcobaleno... uhm... nn ho ancora le idea completamente chiare... inizialmente ero per l'arcobaleno ma il dubbio del miscelatore mi è rimasto e si fortifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 novembre 2015 - 12:30 Share Inviato 19 novembre 2015 - 12:30 Consiglio personale: prendi la vespa migliore che trovi entro il tuo budget, poi avantreno e miscelatore sono dettagli, il px lo sistemerai. Poi appena avrai il tuo bel lavoro ti prendi una 200 perfetta! 200, miscela manuale e px arcobaleno con freno a disco della nuova sono il Top! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 19 novembre 2015 - 12:41 Autore Share Inviato 19 novembre 2015 - 12:41 ok, vediamo cosa mi riserva il futuro! grazie a tutti! ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 19 novembre 2015 - 12:57 Share Inviato 19 novembre 2015 - 12:57 Per assurdo, una 200 FD può costare meno di una PX200E prima serie e certamente meno di una P200E. Poi, naturalmente, dipende dalle condizioni della vespa, anche se le botte di cu*o esistono sempre Sicuro Gino? Le 200 freno disco in vendita sono davvero poche (meno delle 200 senza frecce l'ultima volta che ho controllato) e pure quelle in giro penso siano ai livelli, come rarità, della 200 sf. Me lo confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 19 novembre 2015 - 14:55 Share Inviato 19 novembre 2015 - 14:55 ad esser sincero anch io son pro senza miscelatore..anche a me mi ha messo sempre un pò d'ansia la 'prestazione' del miscelatore su una vespa.. prediligo la miscela home made 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 novembre 2015 - 16:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2015 - 16:07 Sicuro Gino? Le 200 freno disco in vendita sono davvero poche (meno delle 200 senza frecce l'ultima volta che ho controllato) e pure quelle in giro penso siano ai livelli, come rarità, della 200 sf. Me lo confermi? Non ho dati precisi ed è probabile che le 200FD siano pochine, ma non possono accedere all'assicurazione agevolata, ed è questo il grosso handicap! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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