luchinorompino Inviato 22 ottobre 2015 - 15:47 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 15:47 buondì sto facendo una leggera modifica con 102 parmakit alla mia vespa special 50 3 marce. tralasciando tutto (carburatore, rapporti, ecc ecc), volevo sapere se posso montare un albero motore della vespa 50 HP con relativo volano e accensione elettronica. so che il cono è diverso, quindi devo cambiare necessariamente il cuscinetto di volano e paraolio, ma per il resto ci si monta? grazie dell'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2015 - 16:01 Share Inviato 22 ottobre 2015 - 16:01 buondì sto facendo una leggera modifica con 102 parmakit alla mia vespa special 50 3 marce. tralasciando tutto (carburatore, rapporti, ecc ecc), volevo sapere se posso montare un albero motore della vespa 50 HP con relativo volano e accensione elettronica. so che il cono è diverso, quindi devo cambiare necessariamente il cuscinetto di volano e paraolio, ma per il resto ci si monta? grazie dell'aiuto Se i tuoi carter sono quelli unificati (quelli della bandina grande, per intenderci Et3/special/R/L/primavera) e se l'albero ha la sede per il cuscinetto da 20mm (e non da 25 come l'ETS per intenderci) monta pure tranquillamente devi cambiare solo il paraolio e montarne uno da 20x32x7 (adesso hai su un 19x32x7) il cuscinetto rimane identico (è sempre il 6204) Se monti un 102 ti consiglio di comprare la gabbia "larga" per il piede di biella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 novembre 2015 - 07:51 Autore Share Inviato 6 novembre 2015 - 07:51 Se i tuoi carter sono quelli unificati (quelli della bandina grande, per intenderci Et3/special/R/L/primavera) e se l'albero ha la sede per il cuscinetto da 20mm (e non da 25 come l'ETS per intenderci) monta pure tranquillamentedevi cambiare solo il paraolio e montarne uno da 20x32x7 (adesso hai su un 19x32x7) il cuscinetto rimane identico (è sempre il 6204) Se monti un 102 ti consiglio di comprare la gabbia "larga" per il piede di biella. la ventola poi è uguale? montando lo statore ad accensione elettronica ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 13 novembre 2015 - 17:48 Share Inviato 13 novembre 2015 - 17:48 devi solo controllare che il volano non tocchi sul parapolvere del carter, nei modelli pre HP è più alto e tocca la ventola di plastica (o il volano non ricordo) quindi andrebbe abbasstao se trovo metto foto esplicativa - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ecco qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts