gearbox Inviato 25 ottobre 2015 - 21:35 Share Inviato 25 ottobre 2015 - 21:35 Salve a tutti In rete ho trovato questo link: Newfren ganasce posteriori http://www.ebay.it/itm/VESPA-GS-160-NEWFREN-GANASCE-DEL-FRENO-NUOVO-RACE-MESCOLA-POSTERIORE-12254-/171785458657 A quanto sembra, la Newfren produce le ganasce posteriori per la Star 200. Questo garantirebbe un altro ricambio non LML, permettendo un po' più di scelta. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 ottobre 2015 - 22:00 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2015 - 22:00 Le ho prese circa un mesetto fa ... e sono ancora sullo scaffale. Appena riesco le provo, anche perchè devo sostituirle: ormai ho il pedale lungo! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 ottobre 2015 - 22:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2015 - 22:06 Le ganasce nella foto del link sono quelle della Star, ma la descrizione parla di Vespa GS 160. Occhio, perché ovviamente le ganasce della GS non sono dello stesso tipo. Personalmente ho smesso di comprare le ganasce Newfren da diversi anni. La qualità è parecchio degradata, anche visivamente. La fusione è pietosa, al punto che alcune ganasce escono col foro di aggancio della molla chiuso (!). È una stupidata, ma la dice lunga sulla cura costruttiva. Nel caso delle ganasce anteriori delle prePX con ruota da 10", si arriva all'assurdo: risultano piuttosto eccentriche rispetto al piatto, così da tanto da non riuscire a montare il tamburo, per cui bisogna molare via un po' di materiale d'attrito. Nel caso delle classiche ganasce PX, molto meglio le originali Piaggio. Peraltro quelle più recenti, col solo logo esagonale e non più marchiate 'NIFO', frenano davvero bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 25 ottobre 2015 - 22:50 Autore Share Inviato 25 ottobre 2015 - 22:50 Ciao Marben Aprendo la pagina, sono riportate diverse "Vespe" sulle quali è possibile mettere quelle ganasce. Il venditore è inglese. Ad ogni modo, grazie per il tuo intervento circa la qualità attuale delle Newfren. Sempre preciso e competente. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 ottobre 2015 - 22:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2015 - 22:59 Ho visto, ma guarda caso oltre alla Star 200 4T (che sembrerebbe proprio finita in elenco per sbaglio, in mezzo alle altre), figurano anche le 125-150 4T, le varie PX, ed altre vecchie large. Tutti mezzi che montano le comuni ganasce tipo PX a due perni di incernieramento. Mentre la Star 200 4T monta delle ganasce diverse ed inedite. Purtroppo il sito Newfren non riporta LML nell'elenco dei costruttori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 25 ottobre 2015 - 23:14 Share Inviato 25 ottobre 2015 - 23:14 Io avevo comprato delle ganasce Newfren (per px) per provarle e ho avuto occasione di montarle al posteriore dopo il giro dei passi svizzeri. Non mi piacciono: la sensazione sotto il pedale è di "morbidezza", che toglie sensibilità nel dosare la forza. Davanti ho ancora le piaggio, che vanno nettamente meglio: senti subito che stai frenando e quanto forte lo stai facendo. Le terrò ancora ma credo che non le ricomprerò ps - le mie non hanno la "mescola race" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank976 Inviato 26 ottobre 2015 - 15:53 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 15:53 Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silver56 Inviato 26 ottobre 2015 - 16:42 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 16:42 :mah: Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk buonasara a tutti ho letto con un certo interesse l'argomento..dato che ho la sensazione di dover fare qualcosa per il freno posteriore,....cosa consigliate per una 150 4T? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank976 Inviato 26 ottobre 2015 - 16:48 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 16:48 Ciao anch'io avevo una star Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 27 ottobre 2015 - 16:54 Autore Share Inviato 27 ottobre 2015 - 16:54 :mah: buonasara a tutti ho letto con un certo interesse l'argomento..dato che ho la sensazione di dover fare qualcosa per il freno posteriore,....cosa consigliate per una 150 4T? Ciao silver56 Per tua fortuna, tutte le star (tranne la 200), hanno le stesse ganasce della PX. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 30 ottobre 2015 - 19:49 Autore Share Inviato 30 ottobre 2015 - 19:49 Salve a tutti. Questa è la copia della risposta della Newfren relativamente alla mia richiesta relativa alle ganasce posteriori ed alla frizione della Star 200. Buona strada MARKETING NEWFREN <info@newfren.org> Allegati15:43 (3 ore fa) Buon pomeriggio, confermiamo che il venditore sta proponendo un articolo Newfren su un’applicazione errata. Newfren ha già rilevato le quote della ganascia corretta e sta valutando di metterla in produzione. Le saremo grati se vorrà segnalarci il nome del rivenditore, o trasmetterci un link della pagina pubblicata così che si possa spronare l’inserzionista a correggere l’errore. Quanto alla frizione, non abbiamo dati certi è per questa ragione che sul nostro catalogo l’applicazione non è ancora censita. Rimaniamo a disposizione. Ufficio Marketing tel +39 011 9200111 fax +39 011 9200100 contatto skype: mktnwf info@newfren.it http://www.newfren.com]www.newfren.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts