Vai al contenuto

aiutate un novizio...

the-eraser
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un piccolo problemino con la mia 50 special '81..e cioè: la vespa mi è stata regalata e subito andava tutto bene ma qualche giorno fa accendendola è rimasta in moto x pochi secondi poi si è spenta subito, provando ad accelerare il risultato non cambia..premetto che non sono molto esperto in materia di vespe aiutatemi voi...la candela è ok e il carburatore l'ho smontato ed era pulito come fosse nuovo....help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, arriva la benzina a l carburatore e la corrente alla candela... dovrebbe partire.

Considerando pero' cosa dici della candela bagnata dopo un paio di spedalate, mi viene da pensare. Ma la Vespa l'hai lasciata ferma per qualche giorno prima che ti si e' presentato questo problema?

Potrebbe essere (ancora) un caso di spillite cronica. Ossia lo spillo del carburatore non tappa bene quando la vaschetta e' piena e continua a far fluire miscela che alla fine finisce anche nel carter risultando in ingolfamento sicuro.

Ti racconto cosa mi e' successo nelle scorse settimane, questo non ha a che fare con quanto ho detto sopra.

Lascio la ETS ferma per un paio di giorni che pioveva che neanche il diluvio universale, quando la vado a riprendere non ripartiva neanche a spinta, controllo corrente candela, arriva, controllo candela stessa (quasi nuova) tutto apposto, benzina c'e' e fluisce bene... rimonta tutto, non parte, rismponta tutto ricontrolla, tutto apposto. Alla fine esasperato controlla e ricontrolla indovina cosa era? L'interno della calotta era un po' umido :?: e quando rimettevo la pipetta faceva andare a massa, ma pensa te! Tutto si e' risolto innestando la forcina sulla candela ma lasciando la pipetta a penzoloni per un paio di km, il tanto per scaldare il motore ed asciugare la calotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

x lo spillo nessun problema, 3 euro e via....ma il galleggiante nuovo non riesco proprio a trovarlo...avete qualche link da consigliarmi? xchè ho trovato solo dei kit di revisione del carburatore x il px... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a trovarlo puoi assicurarti che il tuo non sia bucato. Prova a vedere se affonda, anche in una bacinella d'acqua va bene: immergilo, se prende acqua allora e' da cambiare, se e' stagno non ce ne e' bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti