the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 10:48 Share Inviato 1 aprile 2008 - 10:48 ciao ragazzi ho un piccolo problemino con la mia 50 special '81..e cioè: la vespa mi è stata regalata e subito andava tutto bene ma qualche giorno fa accendendola è rimasta in moto x pochi secondi poi si è spenta subito, provando ad accelerare il risultato non cambia..premetto che non sono molto esperto in materia di vespe aiutatemi voi...la candela è ok e il carburatore l'ho smontato ed era pulito come fosse nuovo....help!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 aprile 2008 - 10:51 Share Inviato 1 aprile 2008 - 10:51 La benzina arriva al carburatore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 10:53 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 10:53 certo .. non vorrei che fosse troppa da inciuccarela.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 10:57 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 10:57 anche xchè dopo tre colpi di pedalina ho la candela fradicia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 1 aprile 2008 - 11:00 Share Inviato 1 aprile 2008 - 11:00 Ma arriva corrente alla candela??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 11:01 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 11:01 si.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 aprile 2008 - 12:48 Share Inviato 1 aprile 2008 - 12:48 Strano, arriva la benzina a l carburatore e la corrente alla candela... dovrebbe partire. Considerando pero' cosa dici della candela bagnata dopo un paio di spedalate, mi viene da pensare. Ma la Vespa l'hai lasciata ferma per qualche giorno prima che ti si e' presentato questo problema? Potrebbe essere (ancora) un caso di spillite cronica. Ossia lo spillo del carburatore non tappa bene quando la vaschetta e' piena e continua a far fluire miscela che alla fine finisce anche nel carter risultando in ingolfamento sicuro. Ti racconto cosa mi e' successo nelle scorse settimane, questo non ha a che fare con quanto ho detto sopra. Lascio la ETS ferma per un paio di giorni che pioveva che neanche il diluvio universale, quando la vado a riprendere non ripartiva neanche a spinta, controllo corrente candela, arriva, controllo candela stessa (quasi nuova) tutto apposto, benzina c'e' e fluisce bene... rimonta tutto, non parte, rismponta tutto ricontrolla, tutto apposto. Alla fine esasperato controlla e ricontrolla indovina cosa era? L'interno della calotta era un po' umido :?: e quando rimettevo la pipetta faceva andare a massa, ma pensa te! Tutto si e' risolto innestando la forcina sulla candela ma lasciando la pipetta a penzoloni per un paio di km, il tanto per scaldare il motore ed asciugare la calotta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 13:47 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 13:47 potrebbe essere allora che il rubinetto perda anche da chiuso???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 13:49 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 13:49 se non l'accendo tutti i giorni succede così....purtroppo non riesco a stargli dietro sempre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 aprile 2008 - 16:06 Share Inviato 1 aprile 2008 - 16:06 Ascolta Emilio (Neropongo)...se il fattaccio avviene dopo aver lasciato ferma la Vespa lo spillo del carburatore è il maggior indiziato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 aprile 2008 - 16:10 Share Inviato 1 aprile 2008 - 16:10 potrebbe essere allora che il rubinetto perda anche da chiuso???? Pensa che io non chiudo mai il rubinetto della benzina, tanto c'e' lo spillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 16:19 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 16:19 scusa la mia ignoranza ma ve l'ho detto che non sono molto ferrato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 16:22 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 16:22 come faccio allora???stasera guardo e vi dico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 aprile 2008 - 16:25 Share Inviato 1 aprile 2008 - 16:25 ...lo spillo costa 2 eurini nel peggiore dei casi....cambialo senza pensarci e magari già che riapri il carburatore cambia anche il galleggiante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 1 aprile 2008 - 16:28 Autore Share Inviato 1 aprile 2008 - 16:28 grazie mille spero di poter contare su di voi x altri eventuali ,spero pochi, problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 1 aprile 2008 - 18:32 Share Inviato 1 aprile 2008 - 18:32 Magari ti si e' ingolfato il motore, prova con una candela nuova, magari poi si mette in moto al primo colpo,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 aprile 2008 - 10:33 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:33 x lo spillo nessun problema, 3 euro e via....ma il galleggiante nuovo non riesco proprio a trovarlo...avete qualche link da consigliarmi? xchè ho trovato solo dei kit di revisione del carburatore x il px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 aprile 2008 - 10:42 Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:42 Se non riesci a trovarlo puoi assicurarti che il tuo non sia bucato. Prova a vedere se affonda, anche in una bacinella d'acqua va bene: immergilo, se prende acqua allora e' da cambiare, se e' stagno non ce ne e' bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 aprile 2008 - 10:50 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:50 grassie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 aprile 2008 - 20:59 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 20:59 problema risolto ora gira come un orologio....non diciamolo troppo forte xò..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 aprile 2008 - 21:14 Share Inviato 3 aprile 2008 - 21:14 Bravissimo !!! Basta insistere. Ottimo lavoro. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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