0m8r4 Inviato 26 ottobre 2015 - 13:43 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 13:43 Salve, un amico ha una SV appartenente a suo nonno (in vita) e vorrebbe rimetterla in strada. La vespa è radiata d'ufficio, il libretto e il complementare sono andati persi, hanno solo la targa. Ho letto le procedure presenti in un post di questo gruppo ma prevedono che si abbia almeno o il libretto o il complementare che nel nostro caso non ci sono. Chi mi spiega la procedura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 26 ottobre 2015 - 14:47 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 14:47 Visto che c'è la targa e sempre che tu non lo abbia ancora fatto prova ad andare al pra e chiedere un certificato cronologico generale su quella targa. Te lo dico perchè mi capitò che una vespa non era radiata d'ufficio ma era finita in esenzione dal bollo perchè aveva più di 30 anni, sarebbe una botta di fortuna perchè così il nonno dovrebbe fare o far fare i duplicati dei documenti. Se la situazione è diversa segui la procedura indicata a questo link http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html?no_cache=1&h=radiato Buona fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 26 ottobre 2015 - 15:56 Autore Share Inviato 26 ottobre 2015 - 15:56 Ok grazie, ho letto la procedura, c'è questo punto: -attestazioni del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate per i tre anni precedenti a quello della reiscrizione del veicolo, con una maggiorazione del cinquanta per cento. Esiste un modulo apposito per pagare le tasse automobilistiche per i tre anni precedenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 26 ottobre 2015 - 16:42 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 16:42 Ok grazie, ho letto la procedura, c'è questo punto:-attestazioni del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate per i tre anni precedenti a quello della reiscrizione del veicolo, con una maggiorazione del cinquanta per cento. Esiste un modulo apposito per pagare le tasse automobilistiche per i tre anni precedenti? La tassa di proprietà è un tassa a carattere regionale, dovresi sentire all'ACI come funziona in Puglia, in Emilia si paga tutto agli sportelli dell'ACI in via del Faggiolo. E forse non devi neanche pagarle perchè per i mezi storici la tassa si trasforma da tassa di proprietà a tassa di circolazione quindi la paghi solo se circoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 ottobre 2015 - 20:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2015 - 20:35 Salve, un amico ha una SV appartenente a suo nonno (in vita) e vorrebbe rimetterla in strada. La vespa è radiata d'ufficio, il libretto e il complementare sono andati persi, hanno solo la targa. Ho letto le procedure presenti in un post di questo gruppo ma prevedono che si abbia almeno o il libretto o il complementare che nel nostro caso non ci sono. Chi mi spiega la procedura? Leggi bene la procedura e vedrai che c'è anche il tuo caso: 2.3: il proprietario NON intestatario non ha il libretto (anche se ha il foglio complementare). (Sempre che voglia intestarsela l'amico e non reintestarla al nonno). Per i bolli, in Puglia è probabile che ti chiedano il prezzo pieno della tassa di possesso per Euro0, cioé 26 euro annui. Ma ti conviene chiedere direttamente all'ACI-PRA (sportello provinciale), dove presenterai la pratica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoma Inviato 4 novembre 2015 - 13:37 Share Inviato 4 novembre 2015 - 13:37 Ciao Prima di tutto devi iscrivere il mezzo al registro storico FMI quindi devi spedire i tuoi documenti, i documenti che possiedi del mezzo tra cui anche l'estratto cronologico e la denuncia di smarrimento di libretto e complementare fatta dai carabinieri. Una volta che il mezzo é iscritto devi andare ad un'agenzia pratiche o pra. Vai sul sito http://www.federmoto.it Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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