Softailmax Inviato 28 ottobre 2015 - 22:38 Share Inviato 28 ottobre 2015 - 22:38 Ciao a tutti, sono ancora una volta a chiedere aiuto per una semplice modifica e più economica possibile. qualcuno sa dirmi se è possibile montare su forcella px '83 solo l'impianto frenante della lml? vorrei montare porta pinza, pinza, disco smontando da lml, su forcella px? pensate siano compatibili? Grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 28 ottobre 2015 - 23:59 Share Inviato 28 ottobre 2015 - 23:59 Ciao così ad occhio sembrano compatibili, specialmente perché trapianti tutto. Prendi anche il braccetto oscillante al fine di evitare sorprese. Magari non ti serve, però è meglio stare tranquilli. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 ottobre 2015 - 07:44 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 07:44 si può se il perno della forcella px è da 20. Se è da 16 NON si può 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 ottobre 2015 - 07:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2015 - 07:52 Puoi usare i pezzi LML, occhio solo a possibili incompatibilità con pezzi Piaggio. Il portapinza LML è più sottile, e si accoppia ai mozzi LML (sia esso quello a stella, oppure quello a mo' di tamburo); il mozzo LML non monta (senza modifiche) col portapinza Piaggio, in ragione delle raggiature più consistenti di quest'ultimo. L'albero ruota è identico. Pinza e pompa sono perfettamente intercambiabili; peraltro, poiché da qualche anno Grimeca non produce più (a seguito di vicissitudini aziendali), dal 2011 anche Piaggio monta la pompa Heng Tong, che parebbe la stessa delle Star. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 ottobre 2015 - 15:04 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 15:04 Puoi usare i pezzi LML, occhio solo a possibili incompatibilità con pezzi Piaggio.Il portapinza LML è più sottile, e si accoppia ai mozzi LML (sia esso quello a stella, oppure quello a mo' di tamburo); il mozzo LML non monta (senza modifiche) col portapinza Piaggio, in ragione delle raggiature più consistenti di quest'ultimo. L'albero ruota è identico. Pinza e pompa sono perfettamente intercambiabili; peraltro, poiché da qualche anno Grimeca non produce più (a seguito di vicissitudini aziendali), dal 2011 anche Piaggio monta la pompa Heng Tong, che parebbe la stessa delle Star. Marco sei inimitabile!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 ottobre 2015 - 15:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2015 - 15:19 ....e invece no.....il mozzo lml monta tranquillamente su portapinza piaggio, mentre non è possibile il contrario semplicemente perchè il rocchetto della vite senza fine del contakm, quello inserito a pressione nel colletto interno del mozzo, è di maggior diametro; quindi la risposta corretta è: se vuoi montare il mozzo lml col portapinza piaggio, puoi farlo, ma siccome la sede della vite senza fine ha maggior diametro, non ti funzionerà il contakm, oltre a esserci uno spazio nocivo in cui può entrare di tutto,acqua, fango etc; se invece hai portapinza lml non puoi montare il mozzo piaggio perchè il rocchetto va a sbattere sui bordi della sede; per la cronaca, il rocchetto contakm nel freno a disco lml è rimasto lo stesso del sistema piaggio a tamburo, mentre piaggio con l'avvento dei mozzi disco ha maggiorato il tutto. della serie: correggere Marben non ha prezzo, per il resto c'è mastervesp........:risata::rulez::banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 ottobre 2015 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2015 - 17:06 Però, Sergio, per montare il mozzo LML su portapinza Piaggio bisogna tornire le raggiature interne del mozzo stesso. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 29 ottobre 2015 - 17:22 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 17:22 Ma una forca completa a disco non sarebbe meglio???? Ho fatto la scoperta dell'acqua calda? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 ottobre 2015 - 18:11 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 18:11 Perchè la chiamano forcella????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 ottobre 2015 - 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2015 - 18:19 In effetti la Piaggio lo chiama "tubo sterzo". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 29 ottobre 2015 - 18:51 Share Inviato 29 ottobre 2015 - 18:51 Perchè la chiamano forcella????? Qui a Bari la chiamiamo "la forcell" Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 30 ottobre 2015 - 23:04 Share Inviato 30 ottobre 2015 - 23:04 (modificato) Una parola soltanto " Grande". Modificato 30 ottobre 2015 - 23:05 da tororosso Non ho messo a chi mi riferivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Softailmax Inviato 31 ottobre 2015 - 21:22 Autore Share Inviato 31 ottobre 2015 - 21:22 Grazie ragazzi, mi sembra di aver capito che se monto tutto lml sul perno ruota px da 20 dovrebbe andare liscio. vorrei comunque montare quello perché mi piacerebbe il finto tamburo old stile e quindi per questo ci va tutto lml. giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 novembre 2015 - 11:41 Share Inviato 1 novembre 2015 - 11:41 A lavoro finito posteresti delle foto? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Softailmax Inviato 3 novembre 2015 - 14:43 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 14:43 Volentieri, se il SIGNORE che mi ha promesso la forcella della LML (per altro storta) si decide a darmela...mi sa che mi farà perdere solo tempo... Appena ho i pezzi posterò senz'altro le foto del lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 3 novembre 2015 - 17:56 Share Inviato 3 novembre 2015 - 17:56 Ma una forca completa a disco non sarebbe meglio????Ho fatto la scoperta dell'acqua calda? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Volentieri, se il SIGNORE che mi ha promesso la forcella della LML (per altro storta) si decide a darmela...mi sa che mi farà perdere solo tempo...Appena ho i pezzi posterò senz'altro le foto del lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Hai risposto alla mia domanda. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 giugno 2017 - 21:13 Share Inviato 25 giugno 2017 - 21:13 Ma alla fine il lavoro è stato fatto? Qualcuno l'ha poi montato il finto tamburo LML su una forcella PX con pinza e portapinza Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts