cukigrppia Inviato 1 novembre 2015 - 13:11 Share Inviato 1 novembre 2015 - 13:11 Ciao a tutti, smontando il motore di un PX 125 VNL3M ho trovato una sorpresa,un angolino sbeccato in zona camera di manovella. Secondo voi è un problema? c'è possibilità di recuperarlo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 1 novembre 2015 - 13:30 Share Inviato 1 novembre 2015 - 13:30 La parte di fusione che non è danneggiata sembra chiudere comunque la camera. Per me potrebbe andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 novembre 2015 - 13:38 Share Inviato 1 novembre 2015 - 13:38 La parte di fusione che non è danneggiata sembra chiudere comunque la camera. Per me potrebbe andare. Quoto Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 1 novembre 2015 - 14:29 Autore Share Inviato 1 novembre 2015 - 14:29 La parte di fusione che non è danneggiata sembra chiudere comunque la camera. Per me potrebbe andare. La parte buona che intendi è in prossimità della parte piana dove ci sono i fori di fissaggio? quella si sembra apposto. Mancando quell'angolino non ci saranno problemi di aspirazione? magari provare a smussarlo un pochino. cosa dite? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 novembre 2015 - 17:57 Share Inviato 1 novembre 2015 - 17:57 dovresti fare un falso accoppiamento e vedere se non c'è luce tra le parti. Quel punto però è critico. Il bordino, a differenza ti tutto l'altro perimetro del carter, dove non è presente, ripara la guarnizione dalla forte compressione che si genera nella camera. in quel punto, venendo a mancare, la sola tenuta è garantita dalla guarnizione. Non mi sento di assicurarti l'ottima tenuta. In linea di massima utilizzando guarnizione originale e magari anche un po di ermetico (non parsta nera) potrebbe tenere, ma chissa per quanto. Fai un falso montaggio e verifica ad occhio se effettivamente è così, basterebbe vedere come si vede da dentro una volta accoppiato il lbocco. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 novembre 2015 - 18:30 Share Inviato 1 novembre 2015 - 18:30 mi associo a quanto detto da snacoil , guarnizione verde originale ed ermetico , e| una specie di resina da spalmare su ambedue i lati della guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 1 novembre 2015 - 19:47 Autore Share Inviato 1 novembre 2015 - 19:47 dovresti fare un falso accoppiamento e vedere se non c'è luce tra le parti. Quel punto però è critico. Il bordino, a differenza ti tutto l'altro perimetro del carter, dove non è presente, ripara la guarnizione dalla forte compressione che si genera nella camera. in quel punto, venendo a mancare, la sola tenuta è garantita dalla guarnizione. Non mi sento di assicurarti l'ottima tenuta. In linea di massima utilizzando guarnizione originale e magari anche un po di ermetico (non parsta nera) potrebbe tenere, ma chissa per quanto. Fai un falso montaggio e verifica ad occhio se effettivamente è così, basterebbe vedere come si vede da dentro una volta accoppiato il lbocco. N. Ho capito, già immaginavo sia un punto critico,ho provato a fare un falso accoppiamento adesso che ho smontato il tutto, con una piletta interna una volta accoppiato non sembra ci sia dello spazio, proverò a verificare meglio questo punto e magari fare qualche foto. Per il resto si uso normalmente guarnizione di carta con ermetico applicato su guarnizione. Spero proprio non ci siano problemi altrimenti non saprei che fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 3 novembre 2015 - 19:27 Share Inviato 3 novembre 2015 - 19:27 mi associo a quanto detto da snacoil , guarnizione verde originale ed ermetico , e| una specie di resina da spalmare su ambedue i lati della guarnizione. Come si reperisce questa resina? Ma dopo non c'è il rischio che la guarnizione si incolli ai carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 novembre 2015 - 20:46 Share Inviato 3 novembre 2015 - 20:46 È ermetico per guarnizioni ,lo vendono in ferramenta fornita o dai ricambisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 3 novembre 2015 - 20:51 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 20:51 aggiungo delle foto dove appunto si vede la parte sbeccata..inserendo all'interno una luce e verificando ad occhio non sembra ci sia dello spazio tra i due semi carter.. voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 3 novembre 2015 - 20:52 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 20:52 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 3 novembre 2015 - 21:22 Share Inviato 3 novembre 2015 - 21:22 È ermetico per guarnizioni ,lo vendono in ferramenta fornita o dai ricambisti Dopo non si incolla ai carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 3 novembre 2015 - 21:26 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 21:26 Dopo non si incolla ai carter? Deve creare uno spessore e sigillare,ai carter si incolla ovviamente,ma poi volendo si toglie se apri e devi richiudere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 3 novembre 2015 - 21:41 Share Inviato 3 novembre 2015 - 21:41 Deve creare uno spessore e sigillare,ai carter si incolla ovviamente,ma poi volendo si toglie se apri e devi richiudere Ok grazie. Penso proprio che mi tornerà utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 novembre 2015 - 22:02 Share Inviato 3 novembre 2015 - 22:02 dico che credo proprio sia come dicevo. Ok, non si vede luce, ma a fare la sola tenuta in quel punto rimane solo l'accoppiamento. Il bordino non essendoci non da alcun riparo. Coime dicevo usa l'ermetico e la guarnizione originale (verde), e speriamo che tenga alla pressione. Potresti eventualmente aggiungere una foto vista da fuori, sia dell'accoppiamento, sia del singolo carter lato valvola. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 11 novembre 2015 - 06:22 Autore Share Inviato 11 novembre 2015 - 06:22 ho provato a fare delle foto ma non si vede molto e ad occhio sembra nn ci sia aria tra i due semi carter..ma internamente il pezzetto mancante si nota.. Guarnizioni orginali di buona qualità dove sono reperibili?pascoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 novembre 2015 - 18:13 Share Inviato 11 novembre 2015 - 18:13 ho provato a fare delle foto ma non si vede molto e ad occhio sembra nn ci sia aria tra i due semi carter..ma internamente il pezzetto mancante si nota..Guarnizioni orginali di buona qualità dove sono reperibili?pascoli? Ma perché Pascoli? Se si parla di Piaggio, non é logico e semplice andare alla Piaggio? Quelle le hanno buone ed originali. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 11 novembre 2015 - 21:18 Autore Share Inviato 11 novembre 2015 - 21:18 giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts