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restauro px


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Ciao a tutti,come gia scritto in piazzetta,sono alle prese con il restauro della mia p125x del 1981(a puntine). Come carrozzeria sono a buon punto,ma aime' quando ho smontato il motore :orrore:, cilindro e pistone(pinasco 177 ghisa) e' da rettificare e pistone da cambiare...in rettifica preventivo di un centino,quindi pensavo di prendere tutto nuovo con un 30% di spesa in piu'. ci sta'? Stessa cosa x l'albero,e' arrugginito e con la spesa x ripristinarlo pensavo di prendere un mazzuchelli tipo originale(credo che sia atm 154 giusto?). La frizione ha la campana crepata in vari punti e i dischi da cambiare,in questo caso pensavo di prendere la frizione a 6 molle pinasco completa....che ne dite puo andare come materiali?? Altra cosa importante,finche ci sono,vorrei mettere mano anche ai rapporti xche' mi ricordo che quando la usavo(gt pinasco 177,carb.24/24,marmitta a serpentone di cui non ricordo la marca) era molto corta ,anche in quarta era sempre su di giri....Ho letto alcune discussioni in merito,ma non ho le idee chiare...monto una primaria 22/67 e come cambio:1a=12-57 2a=16-54 3a=20-48 4a=25-44 non so dirvi se denti piccoli o grandi xche' e' l'unica vespa che ho smontato.. secondo voi posso risolvere con primaria 23/65 pinasco che monta sul mio motore(la tira o e' troppo lunga??) o devo andare vicino al cambio,sempre con l'applicazione pinasco, con 4a lunga??? Mi sembra di avere messo troppa carne al fuoco,ma come immaginavo,quando si comincia con un restauro si fanno i conti solo alla fine....Mi piacerebbe fare un bel lavoro,anche xche' tengo molto alla mia vespa,affetivamente parlando. Aspetto consigli e suggerimenti da chiunque voglia aiutarmi...grazie a tutti e un saluto a tutti. a presto..

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Ciao a tutti,come gia scritto in piazzetta,sono alle prese con il restauro della mia p125x del 1981(a puntine). Come carrozzeria sono a buon punto,ma aime' quando ho smontato il motore :orrore:, cilindro e pistone(pinasco 177 ghisa) e' da rettificare e pistone da cambiare...in rettifica preventivo di un centino,quindi pensavo di prendere tutto nuovo con un 30% di spesa in piu'. ci sta'? Stessa cosa x l'albero,e' arrugginito e con la spesa x ripristinarlo pensavo di prendere un mazzuchelli tipo originale(credo che sia atm 154 giusto?). La frizione ha la campana crepata in vari punti e i dischi da cambiare,in questo caso pensavo di prendere la frizione a 6 molle pinasco completa....che ne dite puo andare come materiali?? Altra cosa importante,finche ci sono,vorrei mettere mano anche ai rapporti xche' mi ricordo che quando la usavo(gt pinasco 177,carb.24/24,marmitta a serpentone di cui non ricordo la marca) era molto corta ,anche in quarta era sempre su di giri....Ho letto alcune discussioni in merito,ma non ho le idee chiare...monto una primaria 22/67 e come cambio:1a=12-57 2a=16-54 3a=20-48 4a=25-44 non so dirvi se denti piccoli o grandi xche' e' l'unica vespa che ho smontato.. secondo voi posso risolvere con primaria 23/65 pinasco che monta sul mio motore(la tira o e' troppo lunga??) o devo andare vicino al cambio,sempre con l'applicazione pinasco, con 4a lunga??? Mi sembra di avere messo troppa carne al fuoco,ma come immaginavo,quando si comincia con un restauro si fanno i conti solo alla fine....Mi piacerebbe fare un bel lavoro,anche xche' tengo molto alla mia vespa,affetivamente parlando. Aspetto consigli e suggerimenti da chiunque voglia aiutarmi...grazie a tutti e un saluto a tutti. a presto..

 

Ti posso dire che se il motore è un VNL3M ha il cambio a denti piccoli.

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Grazie, il motore è un VNL3M,quindi x adesso so che ha i denti piccoli. Ti chiedo un favore,siccome non sono pratico a utilizzare forum è la mia prima volta, ti chiedo se va bene come ho scritto o ho sbagliato posto o ho scritto troppe cose.. Vorrei capire come fare x avere consigli senza sbagliare i modi... Grazie

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mah diciamo che a parer mio ognuno può far come vuole e spiegare tutto ,chiaro che dall'altra parte ci deve essere interesse nel seguire il post.. Inserire il tutto nell'apposita sezione o meglio ancora suddividere in vari argomenti.

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