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50 special soft tuning info importanti


vespapx150e
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Buon giorno! mi dovete illuminare!!!!

Ho un blocco motore 50 special da dover far camminare un po di più dell'esiguo originale.

La configurazione che vorrei ottenere sarebbe la seguente:

-Kit polini 130 (d.57) modello racing

http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-TESTA-RACING-POLINI-130-VESPA-ET3-125-PRIMAVERA-1400050R-/141720006536?hash=item20ff2baf88:g:h3EAAOxy0x1TPriL

-Albero motore corsa lunga 51mm

http://www.ebay.it/itm/25080885-PINASCO-ALBERO-MOTORE-ANTICIPATO-CONO-19-PER-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125-/141621528927?hash=item20f94d095f:g:8AQAAOSwBahVGRwr

-Carburatore dell'orto PHBL 24 AD + Collettore + Filtro

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-24-AD-COLLETTORE-E-FILTRO-POLINI-VESPA-125-ET3-/321439483519?hash=item4ad749467f:g:~tAAAOxyVLNS36Il

 

Ora però ho molti dubbi su rapportatura, marmitta ecc.

Le primissime domande che mi sorgono sono:

- la marmitta che dovrò prendere si differenzia se in corsa corta o lunga? quale mi consigliate con questa configurazione?

-come rapportatura cosa mi consigliate? denti dritti o elicoidali? e che numero di rapportatura?

-situazione frizione? come dovrei intervenire? molla rinforzata ecc

 

Se mi potete dare una mano ve ne sarei grato!!

e soprattutto se qualcuno a un 50 special configurato similmente me lo dica per poter prendere spunto (sempre se posso)

 

Grazie mille Stefano

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Quello che farei io è il più classico dei classici , affidabilità e divertimento.

 

Albero motore rms racing , rifasato a 120/65. Contrariamente a quanto potresti pensare per via del prezzo sono ottimi alberi e io lo preferirei al pinasco

 

Rapporti 27/69 di qualsiasi marca , e un parastrappi rinforzato (duepercento , drt...) se non vuoi riaprire fra qualche migliaio di km perché i parastrappi originali sono saltati.

 

Marmitta metti la semiespansione che ti piace di più. ..proma polini leovince...non cambia moltissimo su un polini non rifasato.

 

Raccorda , abbassa un po lo squish se vuoi , o allarga un po la valvola e raccorda il condotto al collettore se vuoi fare un lavoro più pulito...

 

La frizione: una tre dischi con molla rinforzata se i dischi sono in piano va bene...altrimenti se volessi potresti mettere cestello e carterino della vespa hp , con la quattro dischi sei molle...ed avresti uno spettacolo di frizione

 

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

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