vespapx150e Inviato 2 novembre 2015 - 10:44 Share Inviato 2 novembre 2015 - 10:44 Buon giorno! mi dovete illuminare!!!! Ho un blocco motore 50 special da dover far camminare un po di più dell'esiguo originale. La configurazione che vorrei ottenere sarebbe la seguente: -Kit polini 130 (d.57) modello racing http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-TESTA-RACING-POLINI-130-VESPA-ET3-125-PRIMAVERA-1400050R-/141720006536?hash=item20ff2baf88:g:h3EAAOxy0x1TPriL -Albero motore corsa lunga 51mm http://www.ebay.it/itm/25080885-PINASCO-ALBERO-MOTORE-ANTICIPATO-CONO-19-PER-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125-/141621528927?hash=item20f94d095f:g:8AQAAOSwBahVGRwr -Carburatore dell'orto PHBL 24 AD + Collettore + Filtro http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-24-AD-COLLETTORE-E-FILTRO-POLINI-VESPA-125-ET3-/321439483519?hash=item4ad749467f:g:~tAAAOxyVLNS36Il Ora però ho molti dubbi su rapportatura, marmitta ecc. Le primissime domande che mi sorgono sono: - la marmitta che dovrò prendere si differenzia se in corsa corta o lunga? quale mi consigliate con questa configurazione? -come rapportatura cosa mi consigliate? denti dritti o elicoidali? e che numero di rapportatura? -situazione frizione? come dovrei intervenire? molla rinforzata ecc Se mi potete dare una mano ve ne sarei grato!! e soprattutto se qualcuno a un 50 special configurato similmente me lo dica per poter prendere spunto (sempre se posso) Grazie mille Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 2 novembre 2015 - 14:14 Share Inviato 2 novembre 2015 - 14:14 Quello che farei io è il più classico dei classici , affidabilità e divertimento. Albero motore rms racing , rifasato a 120/65. Contrariamente a quanto potresti pensare per via del prezzo sono ottimi alberi e io lo preferirei al pinasco Rapporti 27/69 di qualsiasi marca , e un parastrappi rinforzato (duepercento , drt...) se non vuoi riaprire fra qualche migliaio di km perché i parastrappi originali sono saltati. Marmitta metti la semiespansione che ti piace di più. ..proma polini leovince...non cambia moltissimo su un polini non rifasato. Raccorda , abbassa un po lo squish se vuoi , o allarga un po la valvola e raccorda il condotto al collettore se vuoi fare un lavoro più pulito... La frizione: una tre dischi con molla rinforzata se i dischi sono in piano va bene...altrimenti se volessi potresti mettere cestello e carterino della vespa hp , con la quattro dischi sei molle...ed avresti uno spettacolo di frizione Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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