Vai al contenuto

Notevole fumata bianca.

500hd
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho rimesso in funzione una vespa pk 50 n dell'89 per mio nipote ma mi sembra non vada benissimo.

La vespa è completamente originale in tutto. Ha pochissimi chilometri ed è rimasta ferma per anni.

Ho cambiato l'olio, le gomme ,la batteria, candela ed altre piccole cose.

Ho anche tirato giù il carburatore e gli ho dato una bella pulita registrando la vite della carburazione ad un giro e mezzo dal tutto chiuso.

Purtoppo guidandola ho notato che fà tanto fumo bianco dallo scarico, considerando che la miscela è al 2 % dove ho sbagliato?

Grazie

P.S. la frizione è completamente da rifare.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è il paraolio lato frizione da cambiare, aspira olio del carter...

per esserne certo prova a svitare il tappo di carico olio quando il motore è accesa, se sale un po su di giri è quello al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è il paraolio lato frizione da cambiare, aspira olio del carter...

per esserne certo prova a svitare il tappo di carico olio quando il motore è accesa, se sale un po su di giri è quello al 100%

Bella dritta provero'!

Secondo tè 1 e 1/2 di vite carburazione và bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille.

come base di partenza andrebbe bene anche 2 giri completi... poi naturalmente è da affinare

ma se hai problemi di aspirazione di aria non noterai alcuna differenza ne se la sviti ne se l'avviti

Link al commento
Condividi su altri siti