Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!!

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato
io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!!

Che rapporti hai?

Suppongo tu sia in C57

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Inviato
A questo punto le ricette per settare il Magny Cours non mancano, quindi buon divertimento.

Come lo vedreste con una rapportatura 21/64?

E se lo si facesse lamellare?

Quali differenze si potrebbero avere a livello di prestazioni?

21-64 .....troppo corto

Lamellare, atterri in un altro pianeta e magicamente il rapporto che usavi diventa corto.

Inviato
23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con quei rapporti lavorando carter e valvola carb24, non dovresti avere problemi, avresti un bel motore pieno per utilizzo turistico. C'è solo da capire che rapporto di 4^ ha il Px MY e nel caso sostituirlo per le lunghe percorrenze

Inviato

Bhe' allora anche una 23/64 dd con quarta da 36 potrebbe andar bene.

Dato che dispongo, sempre per primaria 64 dd, di pignone da 21 (montato su frizione 7 molle) pignone da 22 e da 23 per frizione Pinasco 6 molle ho l'imbarazzo della scelta se dovessi prendere il Magny Course

Inviato

il Magny Cours in alluminio con candela laterale si può montare senza fare altri lavori? vorrei mettere solo il GT e mantenere tutto il resto originale, solo adeguare la carburazione!!

consigli? oppure il classico Pinasco alluminio?

• 2 weeks later...
Inviato

Se hai carter originali, montare quella termica senza raccordare hai forse le prestazioni di un dr... O poco più! Va raccordato e montato albero lavorato. Andrebbe bene pure un si 20/20, ma con un 24/24 ci si diverte :)

• 1 month later...
Inviato

Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato....

Inviato
Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato....

Potresti anche provarlo con un cornetto, polini, Pinasco, motomeccanicaracing.

Inviato

Io uso quello di Motomeccanica racing completo di air box, ma se c'è un prodotto alternativo e più valido, perché non condividerlo con altri.

Non penso che un po' di pubblicità sia nociva, anzi...

Inviato

Cercate su Facebook Black dream preparazioni. Ci son foto dei coni e bancata dimostrativa su come va. Se qualcuno è interessato gli do il contatto diretto di Davide Pìn Aresi che li produce.

• 4 months later...
Inviato

Ciao, ho fatto fare un motore con il cilindro in oggetto, corsa 60, frizione 6 molle, pignone da 22. Ora monto un carburatore da 26 pinasco e sip road. Al momento, il punto debole è il carburatore secondo me, bisogna usare getti molto piccoli e si comporta comunque come se arrivasse troppa benzina. L'impressione è che gli serva più aria, ma prima di cambiare filtri aria e fare prove con questo voglio provare a rimontare il 24 che avevo prima ricarburandolo, e vorrei anche provare ad abbassare un po' la testa.

Purtroppo non sono competente come voi, altrimenti avrei senz'altro le idee più chiare. Il mio motore, così come è adesso, è un po' vuoto sotto ma ai medi-alti va molto bene, anche se così sembra di guidare un 125 anni 90... Appena montato avevamo scelto dei getti "classici" e agli alti regimi andava ancora di più, invasandosi ai bassi e rimanendo inguidabile.

Modifico per aggiungere che monto anche albero pinasco, ovviamente c.60.

Inviato

0368953e86a64fd1509476a983bd8030.jpg

Questo è un Si26er con venturi, agli alti va bene ma ai bassi tende a essere grasso. Bisogna giocare con i getti del Minimo ma ricordo che il comportamento cambia da motore a motore

Inviato

Io col 24 ho lo stesso problema e non ne vengo fuori. Agli alti 120km/h senza problemi con candela grigia. Ai medio bassi si affoga tanto che se non tolgo l'acceleratore si spegne ingolfandosi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

È molto strano, io pensavo fosse un problema del carburatore pinasco. Se a te fa la stessa cosa con il 24 vuol dire che ho sbagliato a capire.

Potrebbe essere un comportamento causato dal cilindro?

Sent from my iPhone 