Vai al contenuto

Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

ggianlum
 Share

Recommended Posts

io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!!

Che rapporti hai?

Suppongo tu sia in C57

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto le ricette per settare il Magny Cours non mancano, quindi buon divertimento.

Come lo vedreste con una rapportatura 21/64?

E se lo si facesse lamellare?

Quali differenze si potrebbero avere a livello di prestazioni?

21-64 .....troppo corto

Lamellare, atterri in un altro pianeta e magicamente il rapporto che usavi diventa corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con quei rapporti lavorando carter e valvola carb24, non dovresti avere problemi, avresti un bel motore pieno per utilizzo turistico. C'è solo da capire che rapporto di 4^ ha il Px MY e nel caso sostituirlo per le lunghe percorrenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' allora anche una 23/64 dd con quarta da 36 potrebbe andar bene.

Dato che dispongo, sempre per primaria 64 dd, di pignone da 21 (montato su frizione 7 molle) pignone da 22 e da 23 per frizione Pinasco 6 molle ho l'imbarazzo della scelta se dovessi prendere il Magny Course

Link al commento
Condividi su altri siti

il Magny Cours in alluminio con candela laterale si può montare senza fare altri lavori? vorrei mettere solo il GT e mantenere tutto il resto originale, solo adeguare la carburazione!!

consigli? oppure il classico Pinasco alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato....

Potresti anche provarlo con un cornetto, polini, Pinasco, motomeccanicaracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello di Motomeccanica racing completo di air box, ma se c'è un prodotto alternativo e più valido, perché non condividerlo con altri.

Non penso che un po' di pubblicità sia nociva, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao, ho fatto fare un motore con il cilindro in oggetto, corsa 60, frizione 6 molle, pignone da 22. Ora monto un carburatore da 26 pinasco e sip road. Al momento, il punto debole è il carburatore secondo me, bisogna usare getti molto piccoli e si comporta comunque come se arrivasse troppa benzina. L'impressione è che gli serva più aria, ma prima di cambiare filtri aria e fare prove con questo voglio provare a rimontare il 24 che avevo prima ricarburandolo, e vorrei anche provare ad abbassare un po' la testa.

Purtroppo non sono competente come voi, altrimenti avrei senz'altro le idee più chiare. Il mio motore, così come è adesso, è un po' vuoto sotto ma ai medi-alti va molto bene, anche se così sembra di guidare un 125 anni 90... Appena montato avevamo scelto dei getti "classici" e agli alti regimi andava ancora di più, invasandosi ai bassi e rimanendo inguidabile.

Modifico per aggiungere che monto anche albero pinasco, ovviamente c.60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col 24 ho lo stesso problema e non ne vengo fuori. Agli alti 120km/h senza problemi con candela grigia. Ai medio bassi si affoga tanto che se non tolgo l'acceleratore si spegne ingolfandosi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto strano, io pensavo fosse un problema del carburatore pinasco. Se a te fa la stessa cosa con il 24 vuol dire che ho sbagliato a capire.

Potrebbe essere un comportamento causato dal cilindro?

Sent from my iPhone 

Link al commento
Condividi su altri siti