Lexodus82 Inviato 5 novembre 2015 - 21:03 Share Inviato 5 novembre 2015 - 21:03 io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 5 novembre 2015 - 21:29 Share Inviato 5 novembre 2015 - 21:29 io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!! Che rapporti hai? Suppongo tu sia in C57 Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 novembre 2015 - 21:43 Share Inviato 5 novembre 2015 - 21:43 sono tutto originale, credo 21/68 se non vado errato, con la 8 molle. Anche l'albero è originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 novembre 2015 - 06:49 Share Inviato 6 novembre 2015 - 06:49 A questo punto le ricette per settare il Magny Cours non mancano, quindi buon divertimento. Come lo vedreste con una rapportatura 21/64? E se lo si facesse lamellare? Quali differenze si potrebbero avere a livello di prestazioni? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 21-64 .....troppo corto Lamellare, atterri in un altro pianeta e magicamente il rapporto che usavi diventa corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 6 novembre 2015 - 08:04 Share Inviato 6 novembre 2015 - 08:04 23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 novembre 2015 - 08:22 Share Inviato 6 novembre 2015 - 08:22 23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle Sent from my iPhone using Tapatalk OK anche la frizione Pinasco a 6 molle andrebbe bene. é 100 grammi più leggera e funziona abbastanza bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 6 novembre 2015 - 08:52 Share Inviato 6 novembre 2015 - 08:52 23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle Sent from my iPhone using Tapatalk Con quei rapporti lavorando carter e valvola carb24, non dovresti avere problemi, avresti un bel motore pieno per utilizzo turistico. C'è solo da capire che rapporto di 4^ ha il Px MY e nel caso sostituirlo per le lunghe percorrenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 6 novembre 2015 - 12:56 Share Inviato 6 novembre 2015 - 12:56 Bhe' allora anche una 23/64 dd con quarta da 36 potrebbe andar bene. Dato che dispongo, sempre per primaria 64 dd, di pignone da 21 (montato su frizione 7 molle) pignone da 22 e da 23 per frizione Pinasco 6 molle ho l'imbarazzo della scelta se dovessi prendere il Magny Course Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 11 novembre 2015 - 15:12 Autore Share Inviato 11 novembre 2015 - 15:12 il Magny Cours in alluminio con candela laterale si può montare senza fare altri lavori? vorrei mettere solo il GT e mantenere tutto il resto originale, solo adeguare la carburazione!! consigli? oppure il classico Pinasco alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 novembre 2015 - 17:13 Share Inviato 11 novembre 2015 - 17:13 Se non raccordi e lo accompagni agli altri elementi necessari secondo me il gioco non vale la candela,opterei per un pinasco in alluminio normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 23 novembre 2015 - 20:34 Share Inviato 23 novembre 2015 - 20:34 Se hai carter originali, montare quella termica senza raccordare hai forse le prestazioni di un dr... O poco più! Va raccordato e montato albero lavorato. Andrebbe bene pure un si 20/20, ma con un 24/24 ci si diverte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 1 gennaio 2016 - 01:11 Share Inviato 1 gennaio 2016 - 01:11 Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 1 gennaio 2016 - 10:21 Share Inviato 1 gennaio 2016 - 10:21 Ottimo, tienici aggiornati. Io sto per montare la stessa configurazione corsa 57 però. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 gennaio 2016 - 14:40 Share Inviato 1 gennaio 2016 - 14:40 Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato.... Potresti anche provarlo con un cornetto, polini, Pinasco, motomeccanicaracing. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 gennaio 2016 - 14:43 Share Inviato 1 gennaio 2016 - 14:43 Con 80 € compri uno su misura Completo di airbox migliori del polini sicuro! ( bancata dimostrativa!) e credo pure del Pinasco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 1 gennaio 2016 - 14:44 Share Inviato 1 gennaio 2016 - 14:44 Con 80 € compri uno su misura Completo di airbox migliori del polini sicuro! ( bancata dimostrativa!) e credo pure del Pinasco! qualis sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 gennaio 2016 - 15:09 Share Inviato 1 gennaio 2016 - 15:09 In mp ti do il contatto diretto del produttore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 gennaio 2016 - 15:18 Share Inviato 1 gennaio 2016 - 15:18 Io uso quello di Motomeccanica racing completo di air box, ma se c'è un prodotto alternativo e più valido, perché non condividerlo con altri. Non penso che un po' di pubblicità sia nociva, anzi... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 gennaio 2016 - 19:00 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 19:00 Cercate su Facebook Black dream preparazioni. Ci son foto dei coni e bancata dimostrativa su come va. Se qualcuno è interessato gli do il contatto diretto di Davide Pìn Aresi che li produce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 31 maggio 2016 - 13:24 Share Inviato 31 maggio 2016 - 13:24 Ciao, ho fatto fare un motore con il cilindro in oggetto, corsa 60, frizione 6 molle, pignone da 22. Ora monto un carburatore da 26 pinasco e sip road. Al momento, il punto debole è il carburatore secondo me, bisogna usare getti molto piccoli e si comporta comunque come se arrivasse troppa benzina. L'impressione è che gli serva più aria, ma prima di cambiare filtri aria e fare prove con questo voglio provare a rimontare il 24 che avevo prima ricarburandolo, e vorrei anche provare ad abbassare un po' la testa. Purtroppo non sono competente come voi, altrimenti avrei senz'altro le idee più chiare. Il mio motore, così come è adesso, è un po' vuoto sotto ma ai medi-alti va molto bene, anche se così sembra di guidare un 125 anni 90... Appena montato avevamo scelto dei getti "classici" e agli alti regimi andava ancora di più, invasandosi ai bassi e rimanendo inguidabile. Modifico per aggiungere che monto anche albero pinasco, ovviamente c.60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 maggio 2016 - 13:30 Share Inviato 31 maggio 2016 - 13:30 Questo è un Si26er con venturi, agli alti va bene ma ai bassi tende a essere grasso. Bisogna giocare con i getti del Minimo ma ricordo che il comportamento cambia da motore a motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 31 maggio 2016 - 15:48 Share Inviato 31 maggio 2016 - 15:48 Io col 24 ho lo stesso problema e non ne vengo fuori. Agli alti 120km/h senza problemi con candela grigia. Ai medio bassi si affoga tanto che se non tolgo l'acceleratore si spegne ingolfandosi Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 31 maggio 2016 - 15:49 Share Inviato 31 maggio 2016 - 15:49 Che getti monti? Hai anche tu corsa lunga? Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 31 maggio 2016 - 16:08 Share Inviato 31 maggio 2016 - 16:08 Min 55/160 ma oggi sto provando 50/160. Max 160/be3/132. Corsa normale ma carter e albero lavorati Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 31 maggio 2016 - 16:10 Share Inviato 31 maggio 2016 - 16:10 È molto strano, io pensavo fosse un problema del carburatore pinasco. Se a te fa la stessa cosa con il 24 vuol dire che ho sbagliato a capire. Potrebbe essere un comportamento causato dal cilindro? Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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