mauro_sarno76 Inviato 2 novembre 2015 - 14:39 Share Inviato 2 novembre 2015 - 14:39 Ciao a tutti come da titolo, sulla mia Vespa PX 150 noto da qualche tempo che la leva rubinetto della benzina, quando passa per il centro sforza un pochino, per poi continuare la sua corsa regolarmente. E' proprio quando raggiunge il centro che comincia che bisogna sforzare un pochino. Mi sembra di averlo notato dopo il cambio del tirante che tiene ferma la chiappa lato motore. L'ho dovuta sostituire perché si era spezzata la molla e quindi non ritornava più. Notai che in Piaggio mi sollevarono il serbatoio per fare quell'aggiusto. Potrebbe essere successo qualcosa da quelle parti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 novembre 2015 - 17:30 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2015 - 17:30 Non è che si è piegata l'asta o magari ti hanno toccato le viti che bloccano il movimento del rubinetto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 novembre 2015 - 20:11 Share Inviato 2 novembre 2015 - 20:11 se avessero stretto un poco le viti, probabilmente tutto il movimento risulterebbe un poco duro. Anche secondo me,più facilmente,potrebbero aver forzato l'inserimento del serbatoio e aver storto un po l'asta. ma non escludo che possa anche essere incastrato un po di tubo (per mal posizionamento) e dare quindi tale effetto. probabilmente dovrai riaprire tutto per controllare. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 2 novembre 2015 - 22:48 Autore Share Inviato 2 novembre 2015 - 22:48 Raccolgo le vostre info , domani faccio ricontrollare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 4 novembre 2015 - 22:57 Autore Share Inviato 4 novembre 2015 - 22:57 Mi hanno controllato il tutto in Piaggio, nessun materiale tipo gomma o alto in zona rubinetto e stecca completamente dritta. Mi è stato proposto di cambiare il rubinetto nel serbatoio ma non ho accettato. Il mistero rimane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 12 novembre 2015 - 23:07 Share Inviato 12 novembre 2015 - 23:07 E perché non hai accettato?.. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 novembre 2015 - 08:09 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2015 - 08:09 Può essere anche qualche residuo rimasto all'interno del rubinetto. Basta togliere le 2 viti e controllare casomai la gomma all'interno non si sia deformata o sporcata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 13 novembre 2015 - 15:35 Autore Share Inviato 13 novembre 2015 - 15:35 E perché non hai accettato?..N. Perché andavo di fretta e gli avrei dovuto lasciare il veicolo, ma credo che alla fine lo faro fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 novembre 2015 - 17:45 Share Inviato 13 novembre 2015 - 17:45 Perché andavo di fretta e gli avrei dovuto lasciare il veicolo, ma credo che alla fine lo faro fare. è normale, secondo me, che se uno accetta una riparazione, lo fa con il minimo accordo di prendere un appuntamento. quindi potevi accettare subito, ma chiarire che in quel preciso istante non potevi lasciare la vespa.....vedi di risolvere... è meglio. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts