joedreed Inviato 4 novembre 2015 - 10:33 Share Inviato 4 novembre 2015 - 10:33 Qualcuno lo conosce??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 4 novembre 2015 - 10:40 Share Inviato 4 novembre 2015 - 10:40 Dev'essere della 'piaggio' russa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 novembre 2015 - 10:50 Autore Share Inviato 4 novembre 2015 - 10:50 Trovato! E' di uno scooter indiano della Girnar o della GNAL scooters, tipo incroci tra px e t5 e Sv. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 novembre 2015 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2015 - 18:23 GNAL Narmada Prince, una curiosa copia indiana. Infatti, a differenza delle note Bajaj e LML, e pure della Andhra Pradesh, non si tratta di una ditta licenziataria, ovvero niente di autorizzato da Piaggio. Il nome è l'acronimo di Gujarat Narmada Auto Ltd, società indiana in seno ad un grande produttore di fertilizzanti (!), a sua volta nata dalle ceneri di un altro piccolo produttore che ebbe vita breve, Girnar Scooters. GNAL si pose sul mercato a metà degli anni '80, proponendo questo modello che richiamava vari modelli di Vespe. Infatti è uno strano miscuglio di forme: telaio simil PX, ma con la coda che ricorda vagamente le vecchie large; i cofani ricordano quelli dei PX senza frecce, ma hanno nervature più numerose e diversamente disposte, oltre alle feritoie lato motore; cassetto porta oggetti sul lato sinistro; nasello stile GL ma riportato sullo scudo; forcella vecchio tipo; manubrio vagamente simile a quello Rally. Secondo quanto trovai, il motore era invece prodotto da Bajaj, e GNAL si limitava ad acquistarlo dal produttore di Pune; peraltro dovrebbe trattarsi di un tre marce, derivato da quello della Bajaj Priya, la VBB indiana, che in quegli anni stava uscendo di scena. Anni fa ce n'era una a Novegro in vendita, sostanzialmente a chilometri zero. Il venditore diceva fosse stata acquistata tempo addietro da un imprenditore genovese che voleva avviarne l'importazione in Italia. Pare tuttavia che la storia della GNAL sia terminata nei primi anni '90, dopo scarso successo commerciale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 novembre 2015 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2015 - 18:39 Che accrocchio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 novembre 2015 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2015 - 18:49 E nsomma, direi che mi piace di più della nostra Super. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.