ilduca Inviato 4 novembre 2015 - 12:50 Share Inviato 4 novembre 2015 - 12:50 Stamattina ho smontato il carterino frizione per sostituire lo spingidisco poiché quello che c'era era un tantino usurato e non mi faceva staccare bene la frizione. Smontando il gruppo dal cestello della campana ho notato la presenza di un po di gioco e sulle prime pensavo alla normale tolleranza nell'accoppiamento corona/pignone, invece esaminando meglio mi sono accorto che é un movimento del cestello indipendente dalla corona sottostante, in pratica é un gioco sui parastrappi e l'impressione è che sia un gioco che fa la corona prima di incontrare le molle, cioè le molle lavorano bene ma il gioco sembra prima che inizi la coppia torcente sulle molle stesse. Mi domando se possa essere normale che una campana abbia preso questo seppur minimo gioco in poco piu di 600 km (dal momento che l'ho presa nuova) oppure se ce lo abbia proprio di suo. Ho controllato le altre corone con parastrappi che ho in garage ma nessuna sembra avere questo lasco; non ho controllato e quindi non so se prima di montarla fosse gia così, in marcia non mi da problemi e non fa rumori. È un problema che non ho mai incontrato e sinceramente non so proprio come comportarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 4 novembre 2015 - 17:16 Share Inviato 4 novembre 2015 - 17:16 È capitato anche a me ed erano i ribattini che chiudono il cestello ormai andati...li ho sostituiti ed è tornato tutto normale, se ho capito bene hai comprato la campana nuova, di che marca è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 4 novembre 2015 - 21:09 Autore Share Inviato 4 novembre 2015 - 21:09 Per quanto costa questa campana la ricompero nuova non mi metto a martellare o cambiare o saldare, ma questa volta certamente non piu della stessa marca RMS. Ecchecavolo... Neppure il tempo di chiuderlo sto motore che devo riaprirlo per la seconda volta... Soldi... Tempo... Bestemmie varie... Una volta l'albero... Adesso la corona... E che p@@lle peró... Cos'é??? Sfiga o una congiura commerciale? Io lo lascio cosí e me ne strafrego. Quando esploderá butto tutto e ne faccio un altro con i carter originali della vespa (ho il blocco motore intero completo da parte). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 4 novembre 2015 - 21:28 Share Inviato 4 novembre 2015 - 21:28 Ormai bisogna stare attenti a cosa ti danno.. Con 40€ compri i newfren se mi ricordo, vanno bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 4 novembre 2015 - 21:46 Autore Share Inviato 4 novembre 2015 - 21:46 40 o 200 euro che siano... Pero prima deve esplodere il motore e poi ci spendo un solo altro soldo. Per or deve soltanto camminare. Scherzando scherzando ci ho speso oltre 1000 euro e sono punto e a capo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 5 novembre 2015 - 05:32 Share Inviato 5 novembre 2015 - 05:32 Che elaborazione monti? Una campana rms non credo tenga molti cavalli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 5 novembre 2015 - 12:39 Autore Share Inviato 5 novembre 2015 - 12:39 Un tranquillo 130 polini raccordato, travasi lavorati e carter lavorati e senza valvola con carburatore 24 e lamellare Polini + banana... se una primaria non tiene ciò vuol dire che è fatta di truciolato... non parlo di 25 cv... ho un'altra vespa con su un 115 e va dal 1989 così. .? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 17 novembre 2015 - 22:01 Autore Share Inviato 17 novembre 2015 - 22:01 Ho riaperto tutto, ho sostituito la primaria con una 27/69 rigorosamente Polini, frizione Polini e spingidisco nuovi, un'altra bella limazzata a carter e cilindro con apertura del 3 travaso e carterino frizione della Vespa Special... Un'altra storia, finalmente adesso ho una frizione che attacca e stacca in maniera impeccabile senza slittare mai e senza camminare appena metto la prima. Il motore prende molti piu giri e credo che anche la quarta benchè si sia sensibilmente accorciata riesca a prendere bene la sua velocitá. Mentre provavo mi sono ritrovato in un attimo a 110 km/h. Fila che è una meraviglia. Si imbroda un po in basso fino ai 4/5000 ma quando sgrassa va su da matti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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