palastar Inviato 6 novembre 2015 - 11:51 Share Inviato 6 novembre 2015 - 11:51 Ciao a tutti, come dicevo nelle presentazioni, ho una GT del '68 che ha bisogno di cure.. ieri ho iniziato la "terapia" e mi cimenterò in questa avventura. E' il mio primo restauro in assoluto e sicuramente i vostri consigli saranno oro per me. presto le prime foto Matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 6 novembre 2015 - 13:57 Autore Share Inviato 6 novembre 2015 - 13:57 ed eccola qua! Come potete notare, non è del colore originale. E' stata riverniciata (in maniera pessima) di un beige improbabile... Riguardo al colore, mi consigliate di rifarla secondo i colori dell'epoca? ancora non so se iscriverla all'ASI i FMI, lo farei per adesso solo per una questione di assicurazione... anche se non mi sono ancora informato da qualche compagnia assicurativa se è obbligatoria l'iscrizione ASI/FMI per l'assicurazione d'epoca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 novembre 2015 - 14:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2015 - 14:44 Benvenuto a bordo. Riguardo alla vespa, il mio consiglio è di rifarla per come era in origine, anche perchè per l'assicurazione come veicolo d'epoca, quasi sicuramente (l'Helvetia era l'unica compagnia che non pretendeva l'iscrizione al Registro Storico, ma da poco ha cambiato opinione) ti occorrerà l'iscrizione al R.S., e se la vespa non è del colore giusto non otterrai l'iscrizione al R.S.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 6 novembre 2015 - 15:40 Autore Share Inviato 6 novembre 2015 - 15:40 Benvenuto a bordo.Riguardo alla vespa, il mio consiglio è di rifarla per come era in origine, anche perchè per l'assicurazione come veicolo d'epoca, quasi sicuramente (l'Helvetia era l'unica compagnia che non pretendeva l'iscrizione al Registro Storico, ma da poco ha cambiato opinione) ti occorrerà l'iscrizione al R.S., e se la vespa non è del colore giusto non otterrai l'iscrizione al R.S.. Mi sembrava troppo bello... in effetti anche avere una vespa il piu possibile vicina all'originale immagino abbia in se un valore maggiore, ma spendere una cifra per l'assicurazione proprio non mi cala.. dovrò fare un po di preventivi. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 6 novembre 2015 - 16:12 Autore Share Inviato 6 novembre 2015 - 16:12 Altri dettagli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 6 novembre 2015 - 17:10 Share Inviato 6 novembre 2015 - 17:10 Ciao, con i documenti come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 6 novembre 2015 - 17:24 Autore Share Inviato 6 novembre 2015 - 17:24 Ciao, con i documenti come sei messo? Ciao! ho targa ma non libretto... sto accordandomi con il vecchio proprietario per fare la denuncia e chiedere il duplicato e successivamente fare il passaggio. La targa c'è anche se spezzata in 2 angoli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 novembre 2015 - 20:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2015 - 20:18 Ma sei certo che sia possibile fare il passaggio di proprietà? Mi spiego meglio: la vespa è in vita? Sei certo che non sia stata radiata? Per farlo, dovresti fare una visura al P.R.A.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 9 novembre 2015 - 08:34 Autore Share Inviato 9 novembre 2015 - 08:34 Ma sei certo che sia possibile fare il passaggio di proprietà?Mi spiego meglio: la vespa è in vita? Sei certo che non sia stata radiata? Per farlo, dovresti fare una visura al P.R.A.. Ciao, si ho fatto già la visura e sembra che tutti sia ok. C'è probabilità che il proprietario riesca a ritrovare anche il libretto, deve cercarlo meglio... magari.. cosi risparmio tempo e denaro. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Questa è la situazione pedana.. cosa ne pensate? nella parte posteriore sinistra c'è un bel buco di ruggine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2015 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2015 - 10:05 Se il danno è tutto lì, non vedo perchè cambiare l'intera pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 9 novembre 2015 - 10:08 Autore Share Inviato 9 novembre 2015 - 10:08 No No infatti, non intendo cambiare affatto tutta la pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2015 - 10:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2015 - 10:21 Ah ok scusami, ma si sono susseguite diverse discussioni in cui occorreva la sostituzione della pedana in alcune vespe ed ho fatto confusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 10 novembre 2015 - 11:24 Autore Share Inviato 10 novembre 2015 - 11:24 Ah ok scusami, ma si sono susseguite diverse discussioni in cui occorreva la sostituzione della pedana in alcune vespe ed ho fatto confusione. No problem! Oggi vorrei iniziare con il contachilometri. Questa è la situazione: Alcune domande: secondo voi il vetrino è recuperabile? ha un bel po di segni e centralmente ha alcune crepe. La cornice esterna non è con le alette di fissaggio, ma ha il bordo ribattuto per tutta la circonferenza. come posso fare per aprirla? conviene ricomprarla o recuperarla? le plastiche del quadrante interno sono completamente gialle, cosa mi consigliate di fare? per pulire e lucidare il corpo esterno, vado di pasta abrasiva + sidol e successivamente protettivo trasparente? Grazie mille ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 11 novembre 2015 - 16:57 Autore Share Inviato 11 novembre 2015 - 16:57 nessuno mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 novembre 2015 - 17:02 Share Inviato 11 novembre 2015 - 17:02 No problem! Oggi vorrei iniziare con il contachilometri. Questa è la situazione: secondo voi il vetrino è recuperabile? ha un bel po di segni e centralmente ha alcune crepe. La cornice esterna non è con le alette di fissaggio, ma ha il bordo ribattuto per tutta la circonferenza. come posso fare per aprirla? conviene ricomprarla o recuperarla? le plastiche del quadrante interno sono completamente gialle, cosa mi consigliate di fare? per pulire e lucidare il corpo esterno, vado di pasta abrasiva + sidol e successivamente protettivo trasparente? Grazie mille ragazzi! Io farei così: 1) Butta il vetro 2) Butta la cornice, ma tenta un disperato recupero prima con un piccolo giravite piatto da orologiaio 3) Pulisci le plastiche per bene con il detersivo 4) Esternamente vai di Sidol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 11 novembre 2015 - 17:10 Autore Share Inviato 11 novembre 2015 - 17:10 Io farei così: 1) Butta il vetro 2) Butta la cornice, ma tenta un disperato recupero prima con un piccolo giravite piatto da orologiaio 3) Pulisci le plastiche per bene con il detersivo 4) Esternamente vai di Sidol Grazie mille joedreed, proverò a recuperare la cornice come mi suggerisci, anche se in effetti dovrei ricromarla e ribatterla a sinistra che ha una bella bozza. na volta pulito il metallo per bene, non gli do nessun protettivo? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 novembre 2015 - 17:23 Share Inviato 11 novembre 2015 - 17:23 Il metallo non ne ha bisogno, in origine non ne ha. A proposito, le plastiche le potresti sbiancare, ma secondo me le rovini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 16 novembre 2015 - 17:09 Autore Share Inviato 16 novembre 2015 - 17:09 Contakm smontato, ho lavato le plastiche con acqua e sapone neutro, le ho asciugate tamponando ma sono davvero cotte dal sole... i colori si sbiadiscono solo a guardarli. Mi fa brutto buttarle, ma mi sa che non si riesce a recuperare.. il fatto è che non riesco a trovare il quadrante con scala 120km e logo esagonale, lo trovo solo con logo quadrato. Qualcuno sa indicarmi un negozio online di ricambi serio? A proposito, ho provato a sganciare la lancetta, ma non viene via, dovrebbe essere fissata a pressione, ma ho paura di fare un casino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2015 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2015 - 18:27 Lascia stare la lancetta perchè rischi di rompere l'alberino su cui è fissata. Vedrai che con il vetro nuovo il tutto cambierà faccia. Tieni presente che molti contachilometri che si trovano oggi in commercio sono delle pessime riproduzioni asiatiche. Tienti il tuo che è davvero bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palastar Inviato 17 novembre 2015 - 10:40 Autore Share Inviato 17 novembre 2015 - 10:40 Lascia stare la lancetta perchè rischi di rompere l'alberino su cui è fissata.Vedrai che con il vetro nuovo il tutto cambierà faccia. Tieni presente che molti contachilometri che si trovano oggi in commercio sono delle pessime riproduzioni asiatiche. Tienti il tuo che è davvero bello. Infatti l'idea era quella di tenere tutto originale... solo che mi scoccia che si sia scolorito cosi.. vabbé vedo se riesco a recuperarlo in qualche modo.. la lancetta la volevo togliere per pulire meglio il quadrante sotto, ma credo che seguirò il tuo consiglio. Nel frattempo pulisco tutto, ingrasso e rimonto con il nuovo trasparente e guarnizioni. Poi si passa al clacson 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 29 novembre 2015 - 10:01 Share Inviato 29 novembre 2015 - 10:01 Casa del contakm provato a chiedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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