Vai al contenuto

Dubbio filettatura perno inferiore ammortizzatore Smallframe

marcospecial102
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una domanda sulla filettatura del perno inferiore dell'ammortizzatore anteriore, ovvero quello il cui dado va a finire dentro il "biscotto".

Non sono riuscito ancora a capire se esso ha una filettatura di passo particolare o è quella standard (1,25mm ?).

Avevo rimontato temporaneamente l'ammortizzatore usando un dado 8mm chiave 13 "a caso" (da ferramenta) ed era entrato senza troppo sforzo.

Oggi compro dadi e grover nuovi zincati ed il dado entra a fatica. Difatti dopo un paio di giri tolgo il dado e vedo che le creste del perno ma soprattuto del dado che stavo mettendo sono segnate :orrore:. Rimetto il dado di ferraccio e via senza problemi.

Io sono ignorante in materia, ma da quanto ho capito per l'M8 esiste il passo standard da 1,25mm e quello fine da 1. Sarà uno di questi ultimi?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in ferramenta e porta il vecchio dado che si avvita senza problemi, ti fai misurare passo filetto ecc e te ne fai dare uno uguale

anche se dovrebbe essere un filetto standard anche io ne ho recuperato uno nuovo in inox e l'ho avvitato tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti