marcospecial102 Inviato 7 novembre 2015 - 12:00 Share Inviato 7 novembre 2015 - 12:00 Ciao a tutti, ho una domanda sulla filettatura del perno inferiore dell'ammortizzatore anteriore, ovvero quello il cui dado va a finire dentro il "biscotto". Non sono riuscito ancora a capire se esso ha una filettatura di passo particolare o è quella standard (1,25mm ?). Avevo rimontato temporaneamente l'ammortizzatore usando un dado 8mm chiave 13 "a caso" (da ferramenta) ed era entrato senza troppo sforzo. Oggi compro dadi e grover nuovi zincati ed il dado entra a fatica. Difatti dopo un paio di giri tolgo il dado e vedo che le creste del perno ma soprattuto del dado che stavo mettendo sono segnate . Rimetto il dado di ferraccio e via senza problemi. Io sono ignorante in materia, ma da quanto ho capito per l'M8 esiste il passo standard da 1,25mm e quello fine da 1. Sarà uno di questi ultimi? Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 7 novembre 2015 - 13:10 Share Inviato 7 novembre 2015 - 13:10 Dovrebbe essere standard, io ne ho preso uno in ferramenta in inox e l'ho montato senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 9 novembre 2015 - 11:11 Share Inviato 9 novembre 2015 - 11:11 vai in ferramenta e porta il vecchio dado che si avvita senza problemi, ti fai misurare passo filetto ecc e te ne fai dare uno uguale anche se dovrebbe essere un filetto standard anche io ne ho recuperato uno nuovo in inox e l'ho avvitato tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts