Vai al contenuto

paypal

LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Penso che se vendero' qualcos'altro non accettero' piu' paypal,va bene le commissioni ma che i soldi te li rendono disponibili dopo 21 giorni?assurdo! non è stata una vendita su ebay ma una vendita con annuncio su subito.it,mi contatta l'acquirente e mi chiede di pagare con paypal..........accetto e sola..... avete avuto esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Penso che se vendero' qualcos'altro non accettero' piu' paypal,va bene le commissioni ma che i soldi te li rendono disponibili dopo 21 giorni?assurdo! non è stata una vendita su ebay ma una vendita con annuncio su subito.it,mi contatta l'acquirente e mi chiede di pagare con paypal..........accetto e sola..... avete avuto esperienze in merito?

Non so che conto paypal hai o come lo utilizzi, a me il denaro arriva in tempo reale sul conto paypal, se voglio poi trasferirlo sul mio conto bancario impiega al massimo 2 giorni, un rimborso di trenitalia per un biglietto non utilizzato è arrivato a distanza di due giorni:

paypal.jpg

Insomma io , a parte il costo delle operazioni che è un po' altino, mi trovo benissimo, ci pago tutto e ci ricevo sia pagamenti per oggetti venduti su ebay , che per trasferimenti di denaro da amici e parenti (senza costo per chi riceve) ecc. ecc.

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io ho la stessa esperienza di Marco, mai avuto problemi, tranne una volta che un idiota italo-australiano mi fece bloccare il pagamento perché credeva che avessi rivenduto su ebay l'oggetto che aveva acquistato lui, alla fine, nonostante il suoi pessimi italiano ed inglese, riuscì a fargli capire che si trattava di due oggetti differenti, ma che fatica! :testate:

Comunque, gli accrediti mi sono sempre arrivati in tempo reale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono:

Poiché vendi da poco con PayPal, i pagamenti che ricevi verranno depositati sul tuo saldo in sospeso per un periodo massimo di 21 giorni. Si tratta di una procedura di sicurezza per accertarci che le transazioni vengano completate correttamente.

Ci rendiamo conto che questa procedura può influire sulla tua attività, e desideriamo fornirti alcuni suggerimenti utili.

poi:

Accedi al tuo conto PayPal e vai alla pagina Dettagli transazione per maggiori informazioni sulla disponibilità di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Questa cosa non esisteva ai tempi in cui mi sono iscritto a paypal, ma sono passati una quindicina d'anni! :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Anche io all'epoca non ho dovuto sottostare a questa regola che, vista da un certo punto di vista, potrebbe anche aiutare a garantire venditori e acquisrenti sempre se è limitata a poche transazioni. Strano che sia applicata per una transazione non di eBay, evidentemente avete usato il pagamento relativo ad una vendita, un trucchetto forse potrebbe essere quello di fare un piccolo sconto al compratore e far pagare a lui la provvigione paypal giustificando lo scambio di denaro come tra "amici e parenti" che prevede appunto il pagamento da parte di chi invia il denaro.

Di fatto, come leggevo in giro adesso, una volta superato questo scoglio iniziali poi paypal va alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su ebay uno puo' vedere la reputazione dell'altro,(per quanto puo' essere veritiera)mentre, ti contatta uno su subito o che sia,tu gli vendi, lui ti paga con paypa, lui è un imbroglione e si riprende i soldi ........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
comunque su ebay uno puo' vedere la reputazione dell'altro,(per quanto puo' essere veritiera)mentre, ti contatta uno su subito o che sia,tu gli vendi, lui ti paga con paypa, lui è un imbroglione e si riprende i soldi ........

Non è così facile che succeda una cosa del genere, primo perché puoi contestare il ritiro del pagamento e, secondo, perché se gli levano l'account il giochetto è finito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Non ho ancora letto la comunicazione che paypal sta inviando a tutti i suoi utenti,non so se è vero quello che mi è stato riferito da un mio amico o se ha interpretato male lui il concetto:paypal da marzo fara' pagare i bolli a tutti i suoi utilizzatori (venditori e acquirenti)come un vero conto corrente...........ne sapete qualcosa di chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti