cukigrppia Inviato 8 novembre 2015 - 22:29 Share Inviato 8 novembre 2015 - 22:29 Dovrei cambiare pedana su un PX 150,qualcuno di voi ha gia cambiato una pedana di un PX. Avete foto o consigli per come farlo nel miglior modo? Ho trovato questa pedana su vesparicambisud descritta come "pavimento completo tipo pesante lunghezza 61 cm larghezza 46,5 cm e questo tunnel. Secondo voi possono andare bene? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 novembre 2015 - 22:39 Share Inviato 8 novembre 2015 - 22:39 foto e consiglia riguardo dovresti trovarne qua, con il tasto cerca, Negli anni, molti hanno fatto dei piccoliriassunti fotografici dei restauri fatti a px o altre vespe. vedi se trovi qualcosa ed eventualmente avrai chiarimenti sui dubbi rimasti....ma almeno già ti fai un'idea e vedi le varie fasi. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 novembre 2015 - 23:36 Share Inviato 8 novembre 2015 - 23:36 non si tratta di un px ma non dovrebbe cambiare molto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 10 novembre 2015 - 05:45 Autore Share Inviato 10 novembre 2015 - 05:45 ok grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 10 novembre 2015 - 21:35 Autore Share Inviato 10 novembre 2015 - 21:35 Voi che fareste per sistemare in questa situazione? cambio pedana e parte tunnel? o provare ad insabbiare e vedere cosa si trova sotto la ruggine? Lo spessore mi sembra veramente fino e debole in prossimità dei buchi. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 novembre 2015 - 22:32 Share Inviato 10 novembre 2015 - 22:32 Voi che fareste per sistemare in questa situazione?[ATTACH]157528[/ATTACH][ATTACH]157529[/ATTACH][ATTACH]157530[/ATTACH]cambio pedana e parte tunnel? o provare ad insabbiare e vedere cosa si trova sotto la ruggine? Lo spessore mi sembra veramente fino e debole in prossimità dei buchi. grazie in che senso insabbiare?...ad ogni modo prima di ogni cosa e decisione, io sabbierei tutta la vespa, se lo richiede, o comunque quanto meno la pedana. la sabbiatura è il primo passo, non è che si taglia il telaio a caso e si attaccano i nuovi pezzi. il telaio senza vernice fa vedere fin dove la ruggine ha lavorato ed indebolito. Pulisci bene la zona interessata e saprai fin dove dovrai operare. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 10 novembre 2015 - 22:46 Autore Share Inviato 10 novembre 2015 - 22:46 volevo dire sabbiare scusa..ok, giusto quello che dici che è meglio appunto vedere lo stato prima di "operare" ma tanto per sapere dopo aver sabbiato non e consigliato applicare subito uno strato di primer per evitare che ossidi la la carrozzeria? e quindi una volta dato il primer posso lavorare con flessibile e saldatrice per dopo ripassare con primer e procedere con stucco e colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 novembre 2015 - 23:21 Share Inviato 10 novembre 2015 - 23:21 secondo me se la sabbiatura la fai solo sulla pedana, puoi anche non dare nulla, tanto ci stai lavorando sopra e quando avrai finito di fare tutto, in ogni caso dovrai comunque fare la preparazione per il fondo e poi il colore. per me il primer su ciò che andraia lavorare, da solo fastidio. Magari fai solo uuna sabbiatura parziale e a fine lavori, concludi tutta la vespa., Non so com'è il resto, ma già che ci sei... Considera che hai idea di procedere bene nei lavori, e conservi in luogo asciutto il telaio, per poco tempo non avrai problemi, ma se hai idea di prolungare il lavoro in 2 mesi allora è diverso. Ovviamente la vespa va completamente smontata! N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 11 novembre 2015 - 06:15 Autore Share Inviato 11 novembre 2015 - 06:15 Si diciamo che volevo sabbiarla tutta appunto per partire da una base dove poter verificare lo stato..il punto più critico sono appunto le pedane e parte del tunnel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.