FranKesco Inviato 10 novembre 2015 - 17:06 Share Inviato 10 novembre 2015 - 17:06 Salve a tutti, vorrei una info sul volano di una vespa PX200 Elestart 1994: ho letto che il volano Elestart è quello più leggero montato da Piaggio sulla vespa PX. Ora vorrei sapere: ne esiste un unico tipo? Cioè, se acquisto un volano PX con ghiera per l'avviamento elettrico so per certo che è quello di tipo leggero? Inoltre, il volano è unico per le diverse cilindrate 125, 150 e 200? Grazie a tutti per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 novembre 2015 - 18:11 Share Inviato 10 novembre 2015 - 18:11 no,i 200 arcobaleno elestart avevano il volano con le alette curve.quelli del MY 125 e 150 sono tutti uguali ,per i 200 freno a disco non so per cui non mi esprimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 novembre 2015 - 18:12 Share Inviato 10 novembre 2015 - 18:12 Il volano elestart pesa 2150gr ed è il pii leggero. Sono uguali sia per 125 150 200. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 novembre 2015 - 18:34 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2015 - 18:34 Il volano elestart pesa 2150gr ed è il pii leggero.Sono uguali sia per 125 150 200. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Il 200 come detto da Fede no ha le alette dritte come i 150 e125. vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 novembre 2015 - 18:50 Share Inviato 10 novembre 2015 - 18:50 Il 200 come detto da Fede no ha le alette dritte come i 150 e125. vol. A parte uno ! per i 200 freno a disco non so per cui non mi esprimo No Fede, tutti i 200 a parte la rally ducati hanno le alette dritte di fabbrica. La rally 200 ducati ha il volano ad alette dritte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 novembre 2015 - 19:07 Share Inviato 10 novembre 2015 - 19:07 Allora chiedo venia. Sono andato di logica, perché montando un alberi del 200 su carter 150 il volano ci andava benissimo. Ma se la differenza è solo nelle alette e non nel cono, non penso ci siano problemi di montaggio, a meno che non cambi la circonferenza esterna. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 novembre 2015 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2015 - 19:18 A parte uno ! No Fede, tutti i 200 a parte la rally ducati hanno le alette dritte di fabbrica. La rally 200 ducati ha il volano ad alette dritte dritte? Poi da quando la rally ha l'avviamento elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2015 - 20:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2015 - 20:20 A parte uno ! Io continuo a dire che il tuo 200 ha il volano sbagliato e tu adesso che tutti i 200, a parte la rally con accensione Ducati, hanno il volano con alette dritte!!! Stai facendo passare un messaggio errato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 novembre 2015 - 20:20 Share Inviato 10 novembre 2015 - 20:20 dritte?Poi da quana rally ha l'avviamento elettrico? Avviamento elettrico? E quando l'ho citato? Si, aveva le alette dritte la rally ducati ------- Cavoli ho letto adesso ho sminchiato di brutto, volevo dire che tutti i 200 a parte il rally ducati e il mio hanno le alette STORTE mi auto mattarello da solo Ho scritto dritte 2 volte invece di storte e dritte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 novembre 2015 - 20:29 Share Inviato 10 novembre 2015 - 20:29 Comunque la mia indicazione è giusta o sbagliata???? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 novembre 2015 - 20:36 Share Inviato 10 novembre 2015 - 20:36 Un volano 125 / 150 monta benissimo su un 200. Io lo monto. Spero ancora per poco però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 novembre 2015 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2015 - 20:38 Avviamento elettrico? E quando l'ho citato? Si, aveva le alette dritte la rally ducati ------- Cavoli ho letto adesso ho sminchiato di brutto, volevo dire che tutti i 200 a parte il rally ducati e il mio hanno le alette STORTE mi auto mattarello da solo Ho scritto dritte 2 volte invece di storte e dritte Leggi il titolo del post e capisci perchè fede ha detto che tutti i 200 hanno alette curve. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2015 - 20:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2015 - 20:39 (modificato) Comunque la mia indicazione è giusta o sbagliata???? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Quale indicazione, che i volani tra 125, 150 e 200 sono tutti uguali? E' sbagliata. I volani uguali sono tra 125 e 150. Il 200 ha le alette curve per far affluire al gruppo termico una maggiore quantità d'aria. Comunque, un volano per 125-150 monta anche sul motore 200, ma non è il volano giusto. Modificato 10 novembre 2015 - 20:40 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 11 novembre 2015 - 06:36 Share Inviato 11 novembre 2015 - 06:36 Leggi il titolo del post e capisci perchè fede ha detto che tutti i 200 hanno alette curve. Vol. Vol la mia risposta era a Fede. Il volano elestart perché era più leggero del corrispettivo vecchio tipo? Per compensare un po' il motorino d'avviamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 13 novembre 2015 - 11:00 Share Inviato 13 novembre 2015 - 11:00 Il volano elestart per 200 è 2200gr, molto ricercato nel soft tuning perchè eliminando la ghiera per l'avviamento elettrico si allegerisce ulteriormente e diventa una buona via di mezzo con altri volani (non piaggio) che sono ancora più leggeri. Oltretutto la ghiera è sulla circonferenza esterna quindi rimuovendola non solo elimino grammi ma tolgo massa proprio sulla periferia quindi riduco ulteriormente il momento d'inerzia del volano. Era uno dei modi per dare un filo più di brio nel salire (e scendere) di giri ad un 200 originale o poco elaborato.. Poi ci sono le alette curve che raffreddano maggiormente a regimi "da vespa", apprezzate dai vari 177 non troppo "spinti"... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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