formicanty Inviato 14 novembre 2015 - 11:15 Share Inviato 14 novembre 2015 - 11:15 Veramente veramente splendido, mi unisco ai complimenti di tutti. Curiosità: tempo di realizzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 novembre 2015 - 12:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2015 - 12:17 Altra curiosità: ma alcuni pezzi li hai realizzati tu o sono tutti in commercio? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norton74 Inviato 14 novembre 2015 - 18:02 Autore Share Inviato 14 novembre 2015 - 18:02 Veramente veramente splendido, mi unisco ai complimenti di tutti. Curiosità: tempo di realizzo? Grazie. Ho iniziato a novembre del 2014 e ho terminato il lavoro a marzo del 2015. Tieni conto però che posso lavorare solo di sera/notte per i vari impegni professionali e famigliari. Inoltre ci sono sempre dei lunghi periodi di inattività quando attendo i pezzi che ho ordinato in giro per il mondo. Se avessi a disposizione tutto l'assortimento dei pezzi di cui ho bisogno e potessi lavorare 8 ore al giorno penso che in una settimana avrei fatto tutto, ma questa è una condizione di privilegio che spetta solo ai pochissimi fortunati designer ufficiali della LEGO... Altra curiosità: ma alcuni pezzi li hai realizzati tu o sono tutti in commercio?Ciao, Gino Ciao Gino, i "brick", cioè i pezzi, sono tutti standard LEGO. Extra ci sono solo gli adesivi, che auto-produco, e alcuni cavi e cordini che non sono LEGO. Ma in generale è tutto LEGO. Sull'articolo che uscirà a giorni su Brick Journal (in italiano) troverete tutte le informazioni e molte curiosità sulla mia Officina. Norton74 @ Facebook Norton74 @ flickr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 novembre 2015 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2015 - 18:06 Grazie, ed ancora complimenti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 14 novembre 2015 - 20:42 Share Inviato 14 novembre 2015 - 20:42 Non ho parole! meraviglioso!!! anch'io da bambino ero pazzo per i lego e praticamente non avevo altro gioco... si può avere un px blu con la sella arancio?!?!?!??! Complimentoni!!! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 15 novembre 2015 - 09:04 Share Inviato 15 novembre 2015 - 09:04 bello veramente..chissa se sarà in vendita.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norton74 Inviato 18 novembre 2015 - 12:59 Autore Share Inviato 18 novembre 2015 - 12:59 bello veramente..chissa se sarà in vendita.. Grazie. I miei modelli non sono in vendita, nel senso che li realizzo in esemplari unici e non ho intenzione di replicarli per venderli. Partecipò però al programma ufficiale LEGO Ideas con due modelli (almeno per ora). Se un modello presentato raggiunge i 10.000 voti, la LEGO lo prende in considerazione per metterlo in produzione. In questo caso il "designer" del modello prende una piccola percentuale sulle vendite. Per poter votare un modello è però necessario registrarsi su sito LEGO Ideas creando un account, poi si può votare. Per adesso io ho proposto questi due modelli: Officina per il restauro dei Volkswagen Bulli: Volkswagen T2 Surfer pick-up: Potrebbe essere che nei prossimi mesi proponga l'Officina per il restauro delle Vespe...vi tengo senz'altro aggiornati. Quindi se volete votare i miei modelli di LEGO, cliccate il link qui sotto, registratevi e votate: VOLKSWAGEN T2 BAY - "SURFER PICK-UP" on LEGO IDEAS GARAGE LIFE - OLDTIMER VOLKSWAGEN "SERVICE AND REPAIR" WORKSHOP on LEGO IDEAS Un caro saluto a tutti! Andrea - Norton74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 18 novembre 2015 - 22:05 Share Inviato 18 novembre 2015 - 22:05 Grazie. Se un modello presentato raggiunge i 10.000 voti, la LEGO lo prende in considerazione per metterlo in produzione. In questo caso il "designer" del modello prende una piccola percentuale sulle vendite. Un caro saluto a tutti! Andrea - Norton74 Vergogna! Una piccola percentuale!? L'originalità e la fantasia come al solito vengono sfruttate e non ricompensate. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 novembre 2015 - 00:33 Share Inviato 19 novembre 2015 - 00:33 Vedo solo adesso... Pazzesco! Ho un fraterno amico appassionato di lego, non mancherò a mostrare i tuoi capolavori. Ma toglimi una curiosità: i pezzi che realizzi ex novo (vedi parti sabbiatrice, manubri vespa etcc), come li realizzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 20 novembre 2015 - 08:19 Share Inviato 20 novembre 2015 - 08:19 Dai dai, metti ai voti anche l'officina restauro vespe, così la votiamo!! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norton74 Inviato 20 novembre 2015 - 15:42 Autore Share Inviato 20 novembre 2015 - 15:42 Vedo solo adesso... Pazzesco! Ho un fraterno amico appassionato di lego, non mancherò a mostrare i tuoi capolavori. Grazie. Se frequenta la community LEGO italiana/internazionale forse mi conosce già... Ma toglimi una curiosità: i pezzi che realizzi ex novo (vedi parti sabbiatrice, manubri vespa etcc), come li realizzi? Spesso faccio degli schizzi su carta finché non trovo la "forma" che mi soddisfa e poi provo a costruire con i mattoncini. Mi definisco un old-school builder e non uso software dedicati, piuttosto che passare altro tempo al computer preferisco "smanettare" montando e smontando finché non raggiungo il design che cercavo. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dai dai, metti ai voti anche l'officina restauro vespe, così la votiamo!! Matteo mpfreerider Grazie del sostegno, magari tra un po' di tempo...vi terrò aggiornati di sicuro - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Visto il grande entusiasmo ecco la Line-up delle mie Vespe... Ci vediamo all'EICMA... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norton74 Inviato 15 settembre 2016 - 13:10 Autore Share Inviato 15 settembre 2016 - 13:10 Ecco la versione in scala "omino del LEGO" dell'officina per le Vespe... Qui sotto nel dettaglio... Che ne dite? Qui la galleria completa. Cheers! Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 15 settembre 2016 - 13:48 Share Inviato 15 settembre 2016 - 13:48 Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 settembre 2016 - 14:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2016 - 14:40 Veramente bella! Complimenti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 settembre 2016 - 15:33 Share Inviato 15 settembre 2016 - 15:33 Figata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 settembre 2016 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2016 - 20:21 :applauso::applauso: bellissime! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 settembre 2016 - 20:29 Share Inviato 15 settembre 2016 - 20:29 Un garage di dimensioni poi..... molto interessanti! Esistono altre realizzazioni LEGO di vespe a dimensione naturale o modelli medio grandi??? Il tuo Garage.... mi ha tenuto parecchio impegnato nello scrutare i dettagli.... è BELLISSIMO: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 15 settembre 2016 - 21:32 Share Inviato 15 settembre 2016 - 21:32 Complimenti davvero!! Se dovessero commercializzarlo io lo comprerei ! è davvero bello! ho sfogliato tutta la galleria, complimenti per la passione ! ottimi lavori!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 15 settembre 2016 - 22:01 Share Inviato 15 settembre 2016 - 22:01 E' uno spettacolo starlo ad osservare. Come Poeta sono rimasto a scrutare i dettagli. Bravo! ...e che pazienza. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 settembre 2016 - 05:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2016 - 05:56 Grazie. Se frequenta la community LEGO italiana/internazionale forse mi conosce già... Spesso faccio degli schizzi su carta finché non trovo la "forma" che mi soddisfa e poi provo a costruire con i mattoncini. Mi definisco un old-school builder e non uso software dedicati, piuttosto che passare altro tempo al computer preferisco "smanettare" montando e smontando finché non raggiungo il design che cercavo. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Grazie del sostegno, magari tra un po' di tempo...vi terrò aggiornati di sicuro - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Visto il grande entusiasmo ecco la Line-up delle mie Vespe... Ci vediamo all'EICMA... Guarda che alla T5 hai sbagliato il contachilometri! Ovviamente, sto sfottendo, eh?! Bello bello bello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi-ics Inviato 16 settembre 2016 - 07:18 Share Inviato 16 settembre 2016 - 07:18 ...ahahah l'omino coi baffi...! Tutto molto molto molto bello! Facci sapere quando saranno pronte le pagine per le votazioni: il sostegno è assicurato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntina87 Inviato 16 settembre 2016 - 13:12 Share Inviato 16 settembre 2016 - 13:12 grande, ottimo lavoro!!! p.s. il link a facebook pare non funzionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 18 settembre 2016 - 09:03 Share Inviato 18 settembre 2016 - 09:03 Norton, sei un mito (e le tue creazioni su LEGOIdeas hanno già il mio supporto entrambe! )! Spero che tu decida di mettere anche le 2 "Vespa Officine" su ideas.lego.com... Mi allaccio a questa discussione per promuovere un altro bel progetto legato alle Vespe proposto su LEGOIdeas: https://ideas.lego.com/projects/144740 Che ne dite? A me piace molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norton74 Inviato 20 settembre 2016 - 20:50 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 20:50 Complimenti Veramente bella! Complimenti! Ciao, Gino Grazie! Figata! Grazie mille! :applauso::applauso: bellissime! Gg Grazie Un garage di dimensioni poi..... molto interessanti! Esistono altre realizzazioni LEGO di vespe a dimensione naturale o modelli medio grandi??? Il tuo Garage.... mi ha tenuto parecchio impegnato nello scrutare i dettagli.... è BELLISSIMO: Grazie Complimenti davvero!! Se dovessero commercializzarlo io lo comprerei ! è davvero bello! ho sfogliato tutta la galleria, complimenti per la passione ! ottimi lavori!! Grazie, mi fa molto piacere che tu abbia sfogliato tutta la galleria e che ti siano piaciuti i miei lavori E' uno spettacolo starlo ad osservare.Come Poeta sono rimasto a scrutare i dettagli. Bravo! ...e che pazienza. Ciao Lux Grazie mille, gentilissimo! Lavoro molto sui dettagli perché fanno la differenza Guarda che alla T5 hai sbagliato il contachilometri!Ovviamente, sto sfottendo, eh?! Bello bello bello!!! No, guarda hai ragione, ormai ho fatto le foto e ho postato così, ma esiste il conta km quadrato...dovevo stare più attento... ...ahahah l'omino coi baffi...!Tutto molto molto molto bello! Facci sapere quando saranno pronte le pagine per le votazioni: il sostegno è assicurato! Grazie mille, sto pensando seriamente di metterle su LEGO Ideas e sto raccogliendo un po' di pareri, molto utile il tuo riscontro, grazie! grande, ottimo lavoro!!! p.s. il link a facebook pare non funzionare Grazie, Quale link a Facebook? Ecco comunque il link corretto: https://www.facebook.com/andrea.lattanzio.74/ Norton, sei un mito (e le tue creazioni su LEGOIdeas hanno già il mio supporto entrambe! )! Spero che tu decida di mettere anche le 2 "Vespa Officine" su ideas.lego.com... Mi allaccio a questa discussione per promuovere un altro bel progetto legato alle Vespe proposto su LEGOIdeas: https://ideas.lego.com/projects/144740 Che ne dite? A me piace molto... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts