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102dr lento


manu2023
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Ciao a tutti,ho una vespa pk con questa configurazione:

GT 102dr

19/19 dell'orto

rapporti 24/72

frizione 4 dischi con molla rinforzata

albero mazzucchielli anticipato

con carter raccordati..

marmitta leovince a banana

il tutto è stato montato 2 mesi fa....Il problema è che non tira tutta la 4 ed è lento, peso 50kg e fa solo 85 km/h:doh:

L'altro giorno ho fatto una "tirata" con un mio amico che ha uno zip tutto originale tranne la marmitta....io avevo montato la sito plus solo per prova,

Incredibile ma mi stava a fianco!!!!:mah:Avete qualche dritta da darmi perchè sono veramente disperato:-(,non posso pensare che vengo battuto da un plasticone originale.

Secondo voi è colpa del mio padellino o è la triste realtà?Se diminuisco lo squish ottengo qualcosa in più?

Grazie mille in anticipo

 

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Ciao a tutti,ho una vespa pk con questa configurazione:

GT 102dr

19/19 dell'orto

rapporti 24/72

frizione 4 dischi con molla rinforzata

albero mazzucchielli anticipato

con carter raccordati..

marmitta leovince a banana

il tutto è stato montato 2 mesi fa....Il problema è che non tira tutta la 4 ed è lento, peso 50kg e fa solo 85 km/h:doh:

L'altro giorno ho fatto una "tirata" con un mio amico che ha uno zip tutto originale tranne la marmitta....io avevo montato la sito plus solo per prova,

Incredibile ma mi stava a fianco!!!!:mah:Avete qualche dritta da darmi perchè sono veramente disperato:-(,non posso pensare che vengo battuto da un plasticone originale.

Secondo voi è colpa del mio padellino o è la triste realtà?Se diminuisco lo squish ottengo qualcosa in più?

Grazie mille in anticipo

 

 

Beh 85kmh con un 102dr sei abbastanza in linea con le prestazioni ! I motori Vespa non sono spinti come quelli moderni!

 

 

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fino alla 3a va una meraviglia,la 4a soffre e non riesco ad arrivare sopra i 5000 giri

 

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poi c'è chi dice che tocca i 95... secondo voi è colpa del mio padellino "provvisorio"

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Mh. No, i 95 li vedo duri da raggiungere... Però 5000 giri, li hai misurati o lo dici ad orecchio?

 

Con il padellino non dovresti avere problemi con la 4a, al massimo sentiresti il motore "murato", ma te ne accorgeresti in qualsiasi marcia... L'anticipo d'accensione lo hai toccato?

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L'affidabilità rimane se non tieni uno squish troppo basso e adegui l'anticipo... Per l'anticipo prova a ritardare di un grado. Fai uno step alla volta così ti accorgi delle differenze e valuti dove può essere la mancanza.

Se rimonti la banana sicuramente aumenterai la velocità di punta, che comunque mi sembra nella norma.

Mi pare strano il discorso della 4a... Sicuro di non avere i rapporti 24/61 al posto che 24/72?

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I DR sono motori di una qualità leggermente inferiore a Polini o Malossi, quindi devi aspettarti prestazioni inferiori ! Non puoi paragonare la Vespa ai nuovi motori come il Minarelli!

 

 

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Grazie a tutti...:lol:la carburazione è perfetta monto un getto da 82 con filtro originale,oggi ho provato a tirarla su un un tratto in pianura e mi ha fatto i 90:risata1:senza tirare al massimo la 4 perchè poi era finita la strada....

 

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ah...scusate l'ignoranza ma come si regola l'anticipo?:mah:

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Grazie a tutti...:lol:la carburazione è perfetta monto un getto da 82 con filtro originale,oggi ho provato a tirarla su un un tratto in pianura e mi ha fatto i 90:risata1:senza tirare al massimo la 4 perchè poi era finita la strada....

 

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L anticipo lo regoli dal volano lato carter se non ricordo male dove c'è la bobina

 

 

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Per regolare l'anticipo devi smontare il volano. Nel tuo caso dovresti ritardare, quindi molli le viti dello statore e lo ruoti in senso orario (verso le pedane).

Purtroppo non so darti riferimenti riguardo allo statore elettronico, dovresti verificare che anticipo hai ora con una stroboscopica e provare a ritardare di un grado, se l'anticipo è quello originale.

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