manu2023 Inviato 11 novembre 2015 - 21:17 Share Inviato 11 novembre 2015 - 21:17 Ciao a tutti,ho una vespa pk con questa configurazione: GT 102dr 19/19 dell'orto rapporti 24/72 frizione 4 dischi con molla rinforzata albero mazzucchielli anticipato con carter raccordati.. marmitta leovince a banana il tutto è stato montato 2 mesi fa....Il problema è che non tira tutta la 4 ed è lento, peso 50kg e fa solo 85 km/h L'altro giorno ho fatto una "tirata" con un mio amico che ha uno zip tutto originale tranne la marmitta....io avevo montato la sito plus solo per prova, Incredibile ma mi stava a fianco!!!!:mah:Avete qualche dritta da darmi perchè sono veramente disperato:-(,non posso pensare che vengo battuto da un plasticone originale. Secondo voi è colpa del mio padellino o è la triste realtà?Se diminuisco lo squish ottengo qualcosa in più? Grazie mille in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 12 novembre 2015 - 11:44 Share Inviato 12 novembre 2015 - 11:44 Ciao a tutti,ho una vespa pk con questa configurazione:GT 102dr 19/19 dell'orto rapporti 24/72 frizione 4 dischi con molla rinforzata albero mazzucchielli anticipato con carter raccordati.. marmitta leovince a banana il tutto è stato montato 2 mesi fa....Il problema è che non tira tutta la 4 ed è lento, peso 50kg e fa solo 85 km/h L'altro giorno ho fatto una "tirata" con un mio amico che ha uno zip tutto originale tranne la marmitta....io avevo montato la sito plus solo per prova, Incredibile ma mi stava a fianco!!!!:mah:Avete qualche dritta da darmi perchè sono veramente disperato:-(,non posso pensare che vengo battuto da un plasticone originale. Secondo voi è colpa del mio padellino o è la triste realtà?Se diminuisco lo squish ottengo qualcosa in più? Grazie mille in anticipo Beh 85kmh con un 102dr sei abbastanza in linea con le prestazioni ! I motori Vespa non sono spinti come quelli moderni! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 12 novembre 2015 - 11:47 Share Inviato 12 novembre 2015 - 11:47 Concordo. Perché dici che non tira la 4a? Mi pare strano... Cosa ti fa pensare che il motore non vada come dovrebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 12 novembre 2015 - 13:14 Autore Share Inviato 12 novembre 2015 - 13:14 fino alla 3a va una meraviglia,la 4a soffre e non riesco ad arrivare sopra i 5000 giri - - - post uniti in automatico dal sistema - - - poi c'è chi dice che tocca i 95... secondo voi è colpa del mio padellino "provvisorio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 12 novembre 2015 - 13:30 Share Inviato 12 novembre 2015 - 13:30 Mh. No, i 95 li vedo duri da raggiungere... Però 5000 giri, li hai misurati o lo dici ad orecchio? Con il padellino non dovresti avere problemi con la 4a, al massimo sentiresti il motore "murato", ma te ne accorgeresti in qualsiasi marcia... L'anticipo d'accensione lo hai toccato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 12 novembre 2015 - 13:34 Autore Share Inviato 12 novembre 2015 - 13:34 ho il contagiri,l'anticipo non l'ho toccato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 12 novembre 2015 - 14:05 Autore Share Inviato 12 novembre 2015 - 14:05 se diminuisco lo squish che ora è a 2,8mm ci saranno miglioramenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 12 novembre 2015 - 14:07 Share Inviato 12 novembre 2015 - 14:07 Mischia, 2,8 mm?? Ridurlo non sarebbe una cattiva idea. Non avendo fatto prove sul DR non saprei però consigliarti a che quota portarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 12 novembre 2015 - 14:16 Autore Share Inviato 12 novembre 2015 - 14:16 riducendolo aumentano le possibilità di grippare o scaldare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 novembre 2015 - 14:17 Share Inviato 12 novembre 2015 - 14:17 Sistema l'anticipo e prova una marma adatta vedrai che tira fino ai 90 gps. Che filtro hai? La carburazione? L'olio? La candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 12 novembre 2015 - 15:34 Share Inviato 12 novembre 2015 - 15:34 Come marmitta ti consiglio una Proma Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 12 novembre 2015 - 16:12 Share Inviato 12 novembre 2015 - 16:12 L'affidabilità rimane se non tieni uno squish troppo basso e adegui l'anticipo... Per l'anticipo prova a ritardare di un grado. Fai uno step alla volta così ti accorgi delle differenze e valuti dove può essere la mancanza. Se rimonti la banana sicuramente aumenterai la velocità di punta, che comunque mi sembra nella norma. Mi pare strano il discorso della 4a... Sicuro di non avere i rapporti 24/61 al posto che 24/72? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 12 novembre 2015 - 17:46 Share Inviato 12 novembre 2015 - 17:46 I DR sono motori di una qualità leggermente inferiore a Polini o Malossi, quindi devi aspettarti prestazioni inferiori ! Non puoi paragonare la Vespa ai nuovi motori come il Minarelli! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 13 novembre 2015 - 21:19 Autore Share Inviato 13 novembre 2015 - 21:19 Grazie a tutti...:lol:la carburazione è perfetta monto un getto da 82 con filtro originale,oggi ho provato a tirarla su un un tratto in pianura e mi ha fatto i 90:risata1:senza tirare al massimo la 4 perchè poi era finita la strada.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ah...scusate l'ignoranza ma come si regola l'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 14 novembre 2015 - 08:17 Share Inviato 14 novembre 2015 - 08:17 Grazie a tutti...:lol:la carburazione è perfetta monto un getto da 82 con filtro originale,oggi ho provato a tirarla su un un tratto in pianura e mi ha fatto i 90:risata1:senza tirare al massimo la 4 perchè poi era finita la strada.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ah...scusate l'ignoranza ma come si regola l'anticipo? L anticipo lo regoli dal volano lato carter se non ricordo male dove c'è la bobina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 14 novembre 2015 - 12:06 Share Inviato 14 novembre 2015 - 12:06 Per regolare l'anticipo devi smontare il volano. Nel tuo caso dovresti ritardare, quindi molli le viti dello statore e lo ruoti in senso orario (verso le pedane). Purtroppo non so darti riferimenti riguardo allo statore elettronico, dovresti verificare che anticipo hai ora con una stroboscopica e provare a ritardare di un grado, se l'anticipo è quello originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 14 novembre 2015 - 13:49 Autore Share Inviato 14 novembre 2015 - 13:49 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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