Pinocchio11 Inviato 12 novembre 2015 - 09:12 Share Inviato 12 novembre 2015 - 09:12 Ciao, dopo avere acquistato la Cosa 2 cc. 200, guardando sotto mi sono accorto che il parafango anteriore, nella parte dove si attacca al paraspruzzi è crepato e ne manca un pezzetto, ma da fuori non si vede nulla. Ho letto in vari post che è un difetto stupido, un punto debole che poteva essere evitato con un parafango in metallo. Da quì nasce un'idea che non mi sembra tanto male: inserire un foglio di metallo (alluminio o acciaio) sul cielo del parafango, fermandolo con della vetroresina, in modo che sia protetto dai sassi che schizzano in corsa. Ovviamente la vetroresina andrà rifinita, e comunque è un lavoro che anche se si rovina la protezione in resina si può rifare all'infinito, ma almeno siamo tranquilli sulla protezione del pezzo debole. Ho un fratello che usa la vetroresina per le riparazioni della sua barca con cui va a pesca, che potrebbe darmi una mano. Inoltre anche altri pezzi, come lo spoiler sottopedana e il portatarga, potrebbero essere rinforzati con questo sistema dato che sono troppo fragili. Qualcuno storcerà la bocca, ma i prezzi che si vedono in giro per i ricambi, dato che sono introvabili nuovi, sono esagerati e molti gia rotti in partenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts