starlilla Inviato 14 novembre 2015 - 15:37 Share Inviato 14 novembre 2015 - 15:37 Chi se ne intende è in grado da queste foto che allego di dirmi se il gt della mia Cosa 2° serie del 1994 è in alluminio? verosimilmente Gilardoni, quali vantaggi ci sono rispetto al gt normale? Premetto che è in garage da poco;-), le sto dando amorevoli cure, vedrà l'asfalto in primavera, ha all'attivo 32.000 km, proprietario unico, a prima vista sembrava tenuta male, ma ora dopo averla pulita per bene (non ho ancora pulito il motore) evidenzia la cura con cui è stata tenuta. Sarei tentato di non fare nulla al gt, magari una pulitina al carburo, cosa mi consigliate? Sicuramente vorrei tirar giù anche la marmitta e dargli una bella bruciata:-) E i freni? cambio i cilindretti? Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2015 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2015 - 16:00 (modificato) Si, credo proprio che il cilindro sia un Gilardoni. Se non vado errato, a prima vista si può riconoscere proprio dal tipo di attacco del collettore di scarico. E' in ghisa se monta il collettore a colletto che si stringe con un unico perno posto lateralmente, mentre è in alluminio quando il collettore entra in due prigionieri fissati sul cilindro e tenuto in sede da due dadi da stringere. Direi che una pulita al carburatore è il minimo sindacale da fare. Il barbeque alla marmitta, direi che si può fare. Per i cilindretti, credo sia meglio cambiarli. Togli completamente anche l'olio dei freni in modo da sostituirlo integralmente. Modificato 14 novembre 2015 - 16:00 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 14 novembre 2015 - 17:36 Share Inviato 14 novembre 2015 - 17:36 L'attacco è identico al T5 che è Gilardoni... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 14 novembre 2015 - 17:50 Autore Share Inviato 14 novembre 2015 - 17:50 Bene, grazie delle risposte, quindi è meglio questo Gilardoni in alluminio di quello originale in ghisa? Mi sfugge il perché, ne sapete qualcosa? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts